Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 118 ]  [ Totale: 118 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 La tua esperienza
 Ernia inguinale sx; ce l'ho fatta anch'io!!
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
fulvio

Membro iniziale

coyote

fulvio is offline

Spedito - 06/10/2008 :  18:41:11  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send fulvio a Private Message  Aggiungi fulvio alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Sono nuovo del forum e devo dire con piacere che ho avuto un grande sostegno psicologico proprio da questo sito.
Non sono mai entrato in un ospedale e non ho subito mai alcun intervento chirurgico.
Dopo quasi dieci anni ho trovato la forza e il coraggio di farmi operare di un'ernia inguinale sinistra che ormai non mi dava più pace.

La mia storia...

Ricovero in Day Surgery il 29 Settembre alle 7,30 e dimissioni il 30 Settembre alle 9,30.
Tutto si è svolto come da manuale.

All'arrivo in ospedale mi hanno assegnato il letto e controllato se la tricotomia era correttamente effettuata. Era perfetta.
Dopo poco più di 1 ora diattesa snervante era il mio turno!
Panico terrore....! nonostante le gocce datemi appena arrivato mi immaginavo la scena comica di fuggire in camice bianco per i corridoi inseguito dai dottori...
Entro in sala anestesia attraverso una specie di finestra a ghigliottina e subito mi rimisurano la pressione e l'aiuto anestesista mi infila l'ago al braccio e mi prepara attaccandomi tutta la strumentazione raccontandomi sempre tutto ciò che fa.
Arriva l'anestesista, già conosciuto nella visita prericovero, e cerca di tranquillizzarmi dicendomi anche lui che è sua consuetudine raccontare tutto ciò che farà.
Mi indica la posizione fetale da mantenere sul fianco sinistro e mi fa una prima iniezione di anestesia locale in zona lombare schiacciandomi subito dopo col dito la zona per accelerare l'effetto anestetico. Poco dopo mi raccomanda di mantenere immobile quella posizione e per sicurezza il suo assistente mi trattiene senza darmi la sesnsazione di costrizione.
Sento vagamente l'ago che entra e subito dopo una fitta leggera. Nessun dolore. Pochi istanti e comincio a sentire formicolio alla gamba sinistra. Poco dopo la gamba mi sembra un oggetto inanimato che non mi appartiene più. Mi spostano in sala operatoria (pochi metri).
Comincio a tremare, forse per la temperatura o forse per la paura, non so.. mi coprono e mi scaldano con un riscaldatore (ottimo diversivo) ma nel frattempo il chirurgo è già all'opera.
Sento manipolare quella zona ma non avverto alcun dolore. ogni tanto una ragazza presente in sala mi stringe la mano e mi dice che l'intervento è quasi terminato.
Il chirurgo parla poco ma ogni tanto fa il punto della situazione dicendo "perfetto"
L'intervento è terminato, i 30 minuti sono volati.
Mi riportano in camera con un albero di natale di flebo.
A pranzo mi consigliano di non mangiare e di aspettare cena.
Riprendo a fare pipì alle 19 e ricomincio a mangiare a cena minestra e verdure cotte.
La notte trascorre tranquilla in un'atmosfera quasi irreale per un'ospedale.
Sono solo in una stanza da 4 immerso in un silenzio assoluto rotto solo dalle cuffie del mio lettore mp3. Splendida assistenza, tutti gentili e premurosi. Non me lo sarei mai immaginato.
Oggi 6 ottobre mi hanno tolto i punti metallici e mi hanno consigliato nessuno sforzo per i prossimi 6 mesi.
Non conoscendo le regole, non so se si può dire il nome dell'ospedale e del chirurgo, ma per un intervento di questo genere, li consiglierei volentieri.
Ora devo pensare a tutto ciò che potrò rifare senza l'incubo dell'ernia.
Ciao a tutti e grazie per l'aiuto del forum.

Modificato da - fulvio on 06/10/2008 19:14:29

Paese: Italy  ~  Invii: 6  ~  Utente dal: 03/10/2008  ~  UltimaVisita: 11/04/2009 -> Moderatore 
tommy22

Membro medio

chicken

tommy22 is offline

Membro Valutato:
Voti: 5

Top 25 Invii (21)

1   Spedito - 06/10/2008 :  19:23:45  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send tommy22 a Private Message  Aggiungi tommy22 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale sx; ce l'ho fatta anch'io!!
Gran bel resoconto , Fulvio.
Onorato di consegnarti la tessera del club...
Benvenuto nel forum.
Qualunque problema o dubbio..non esitare a chiedere.

ciauz

P.S
6 mesi senza fare sforzi mi sembrano un pò troppi

Paese: Italy  ~  Invii: 376  ~  Utente dal: 30/06/2008  ~  UltimaVisita: 22/02/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

Top 10 Invii (7)

2   Spedito - 06/10/2008 :  20:29:04  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao Fulvio e benvenuto tra noi.
Sicuramente la tua esperienza positiva sarà di aiuto a parecchi utenti.
Un saluto e continua così...

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

Per professionalità e competenza

Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/10/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod

Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

Top 10 Invii (6)

3   Spedito - 06/10/2008 :  21:32:13  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Complimenti e benvenuto Fulvio!
Come ti hanno già detto e fatto i complimenti x il coraggio
su come hai affrontato l'intervento pur avendo paura,
in questo momento un nostro utente ha proprio bisogno della tua testimonianza x proseguire verso l'intervento,
buon decorso e rimani con noi

firma di giannagianna 
Gianna

Modificato da - giannagianna on 06/10/2008 21:35:15

Per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
niko73

Membro medio

orgoglio interista

niko73 is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

Top 50 Invii (27)

4   Spedito - 07/10/2008 :  10:20:08  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send niko73 a Private Message  Aggiungi niko73 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
benvenuto.

il tuo racconto sembra simile al mio

buona convalescenza

firma di niko73 
La rivoluzione del mondo, passa attraverso la rivoluzione dell'individuo

Paese: Italy  ~  Invii: 311  ~  Utente dal: 07/09/2008  ~  UltimaVisita: 29/01/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mark_to

Moderatore

MON11

mark_to is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

Top 10 Invii (8)

5   Spedito - 07/10/2008 :  18:02:02  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mark_to a Private Message  Aggiungi mark_to alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao Fulvio, benvenuto!
Ottima esperienza, devo dire. E ti auguro una tranquilla e veloce ripresa.
Resta con noi per documentare giorno per giorno la tua convalescenza.
Besos

firma di mark_to 
Saverio

Per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 1669  ~  Utente dal: 12/03/2008  ~  UltimaVisita: 15/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin

Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (1)

6   Spedito - 07/10/2008 :  20:48:54  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ti faccio anche io i complimenti e mi compiaccio con Tommy22 che ha subito inteso il funzionamento del forum con un nuovo operato: bravissimo a consegnarti la tessera club, visto che ha scoperto per primo il tuo primissimo messaggio qui.

Come dice GiannaSuper, in questo preciso momento Tonino66 ha bisogno della tua testimonianza proprio per aver avuto l'anestesia spinale. Speriamo che la tua felice esperienza lo rincuori.....

Per quanto riguarda il nome della struttura e il chirurgo, puoi nominarli, a maggior ragione che tutto è andato bene.

Io metterei alla berlina anche quelli che non sanno operare pur essendo primari di alto lignaggio, ma poi non so come andrebbe a finire......

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

Per aiuto psicologico agli altri utenti

Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
fulvio

Membro iniziale

coyote

fulvio is offline

7   Spedito - 09/10/2008 :  00:47:03  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send fulvio a Private Message  Aggiungi fulvio alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ho sentito il chirurgo che mi ha operato e, a differenza di quello che mi ha tolto i punti, mi ha rettificato i mesi senza sforzi che sono 2 e non 6!!
La ferita mi brucia un po' verso sera ma la cosa più fastidiosa è il mal di schiena al risveglio (zona lombare dove mi hanno fatto l'anestesia).
Spero che non duri a lungo!
Ciao

Paese: Italy  ~  Invii: 6  ~  Utente dal: 03/10/2008  ~  UltimaVisita: 11/04/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mariagrazia

Membro medio

boule2

mariagrazia is offline

Membro Valutato:
Voti: 4

Top 25 Invii (13)

8   Spedito - 09/10/2008 :  08:37:51  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mariagrazia a Private Message  Aggiungi mariagrazia alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Bravissimo Fulvio, il peggio è passato e ora affronta la convalescenza con i dovuti riguardi e vedrai che tutto proseguirà alla grande.
Lo so, ci vuole un po' di pazienza, qualche doloretto si sente, ma ci vuole tempo in tutto e mi sembra che sei sereno e carico per far scivolare questi primi tempi positivamente.
Tanto lo sai... per per qualsiasi dubbio qui troverai amici che hanno già vissuto la tua esperienza e un aiuto lo riceverai alla grande.
Tienici aggiornati così non ti sentirai solo...un abbraccio

firma di mariagrazia 
emmegi

Per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 741  ~  Utente dal: 01/02/2008  ~  UltimaVisita: 07/09/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
niko73

Membro medio

orgoglio interista

niko73 is offline

Membro Valutato:

Top 50 Invii (27)

9   Spedito - 09/10/2008 :  09:23:57  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send niko73 a Private Message  Aggiungi niko73 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
ciao fulvio,
il bruciore è nella norma come anche qualche doloretto ma il tempo è la miglior medicina come in tutte le cose. Armati di pazienza xchè hai intrapreso il cammino verso la guarigione, è questione solo di tempo. Saluti

firma di niko73 

Paese: Italy  ~  Invii: 311  ~  Utente dal: 07/09/2008  ~  UltimaVisita: 29/01/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
fulvio

Membro iniziale

coyote

fulvio is offline

10   Spedito - 10/10/2008 :  23:55:40  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send fulvio a Private Message  Aggiungi fulvio alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ogni giorno che passa è sempre meglio del giorno prima!
Oggi mi sono fatto prolungare la mutua ancora per tutta la prossima settimana perchè ancora non riesco a guidare l'auto.
Mi manca ancora sensibilità all'inguine e sotto la ferita, seppur perfettamente rimarginata.
Un grazie di cuore a tutti voi.
Fulvio

Paese: Italy  ~  Invii: 6  ~  Utente dal: 03/10/2008  ~  UltimaVisita: 11/04/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives

francerino

francer is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (3)

11   Spedito - 11/10/2008 :  00:26:14  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
e migliorerà via via,
hai fatto bene a prolungare la convalescenza perchè questi giorni di riposo sono molto importanti in questo momento,
ti serviranno a riprenderti bene.
La sensibilità io, dopo quasi 4 mesi, non l'ho ancora ripresa e sembra essere un fatto comune.

mi pare che vada bene così
ciao
francesco

firma di francer 
Animula vagula blandula ....

per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
niko73

Membro medio

orgoglio interista

niko73 is offline

Membro Valutato:

Top 50 Invii (27)

12   Spedito - 11/10/2008 :  09:24:42  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send niko73 a Private Message  Aggiungi niko73 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Hai visto? Il tempo è la miglio medicina. Idem per la sensibilità, a distanza di un mese NISBA!

firma di niko73 

fulvio

Membro iniziale

coyote

fulvio is offline

13   Spedito - 21/10/2008 :  00:05:56  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send fulvio a Private Message  Aggiungi fulvio alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Oggi 1° giorno di lavoro dopo 3 settimane di riposo.
Un po' di fastidio alla ferita a guidare e a camminare ma nulla di preoccupante.
Stasera sono piuttosto stanchino.
Domani è un altro giorno.
Ciao a tutti.javascript:insertsmilie('')

AntonioDL

Semi Admin

Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (1)

14   Spedito - 21/10/2008 :  20:07:50  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
UN po' di fastidi sono normali con la ripresa delle attività, anche normali come tornare al lavoro. Riposa appena senti stanchezza.

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

Per aiuto psicologico agli altri utenti

Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mark_to

Moderatore

MON11

mark_to is offline

Membro Valutato:

Top 10 Invii (8)

15   Spedito - 22/10/2008 :  12:51:02  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mark_to a Private Message  Aggiungi mark_to alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Si Fulvio, il primo giorno di lavoro è sempre un po' traumatico, anche per me è stato così, ogni ora mi facevo una piccola pausa e mi alzavo per fare 4 passi per l'ufficio.
Vedrai che col passare dei giorni il fastidio passa.
In bocca al lupo.

firma di mark_to 
Saverio

Per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 1669  ~  Utente dal: 12/03/2008  ~  UltimaVisita: 15/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi.

Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07