Da siciliana come il nostro amico ragnetto, non posso essere che molto triste nel constatare che ancora una volta le nostre strutture sanitarie lasciano molto a desiderare Anch'io non sono rimasta molto contenta del trattamento ricevuto durante l'ultimo intervento, pensate che l'anestesista quando è entrata in sala non mi ha neanche salutata, ne scambiato una sola parola con me, come tutto il resto dell'equipe Mi sono sentita molto sola e spaventata e pensare che li ritenevo un'ottima equipe,e poi tante altre cose che non stò qui a raccontare, ci vorrebbe troppo tempo. Infatti il mio prossimo intervento lo farò sicuramente in un'altra struttura e forse in un altra regione, non voglio più rischiare di sentirmi un pezzo da tavolo operatorio. Io spero comunque che nella mia regione ci siano realtà diverse, ma sicuramente sono molto poche e forse non alla portata di tutti. Purtroppo la mala sanità è ben lontana dal diventare solo fiction televisiva, è pura realtà
Ciao Ragnetto. Beh, che dire? E' andata, anche se come esperienza non mi è sembrata delle più positive. Per esempio l'antidolorifico a me lo hanno dato subito, appena rientrato in reparto, e poi prima di dormire, e al mattino appena sveglio. Non capisco proprio perchè si debba ancora soffrire se ci sono dei metodi per evitarlo!!!!! Mi associo al coro degli amici del forum: per la prossima operazione, cambia struttura!!! Adesso riposo, break dance e tuca-tuca per qualche giorno, e poi tutto sarà solo un ricordo. Besos
Ale ma quanti anni ha il tuo chirurgo?Nel mio ultimo intervento(ad Aprile) sono stata accolta in sala operatoria così bene che quasi dimenticavo cosa fossi andata a fare, mi hanno tempestata di domande prima che l'anestesia generale entrasse in circolazione,e l'anestesista mi accarezzava il viso così dolcemente che un uomo al mio posto le avrebbe chiesto il num.del cell. Tremavo molto più di una foglia e sono stata immediatamente riscaldata con aria calda e l'antidolorifico in vena senza richiesta. Alessandro mi sa che x la dx ti convenga informarti non appena sarai guarito e ripreso moralmente di una nuova struttura molto simile ai tempi nostri ti pare? Una cosa positiva c'è,hai un bel carattere e l'hai proprio presa bene complimenti e fai un buon decorso capito?
Come volevasi dimostrare..! Dall'inizio del tuo resoconto ho percepito immediatamente che c'era qualcosa che proprio non andava. I tempi di attesa strazianti e, come confermato dal Doc, la tecnica non mi sembra molto aggiornata. Per il prossimo intervento ti consiglierei di fare qualche km in + per ricevere un trattamento adeguato. Ora devi pensare a riprenderti. Ciao.
Cari ragazzi, avete proprio ragione. L'ernia dx la toglierò più avanti in un altra struttura, in fondo era quella sx che mi premeva di più ed era molto più grande, per questo ho optato per questa struttura ospedaliera, ma per la prossima mi affiderò nelle mani di qualcun altro... Buona giornata a tutti.....
Allora ragazzi, anche per rispondere a TONINO66, voglio farvi vedere quale terapia mi hanno dato a casa. Premetto però che in clinica non ho avuto antibiotici, poiché c'è stato un disguido, per causa mia, su un farmaco a cui sono allergico, lo ZITROMAX, e non mi veniva proprio in mente... Ma ecco la terapia: -SELG 250 bs S 1 dose al dì fino al bisogno(bustine per la costipazione che non ho mai preso perché non mi è servita); -AXAGON cpr 20 mg 1 compressa al dì per 30 giorni(anche se il mio medico curante mi ha consigliato di interromperla dopo 15 gironi, che è una scatola); -FLUXUM 0,3 ml 1 fiala per 6 giorni(iniezioni che si fanno in pancia); -EFFERALGAN 1000 1 compressa due volte al dì per 4 giorni; -uso della guaina elastica per almeno 60 giorni. Che ne pensate???
La farmacoterapia è strettamente dipendente dalle AUSL, però in alcuni casi si tende a eccedere. Io, a parte l'antibiotico pre-operatorio in flebo e l'anestesia, non ho preso mai farmaci post-intervento. Eppure il male c'era, ma son dell'opinione che un minimo si possa tollerare. Ovvio che se fosse stato eccessivo e mi avesse impedito di dormire o muovermi avrei preso qualcosa pure io.
Allora ragazzi, anche per rispondere a TONINO66, voglio farvi vedere quale terapia mi hanno dato a casa. Premetto però che in clinica non ho avuto antibiotici, poiché c'è stato un disguido, per causa mia, su un farmaco a cui sono allergico, lo ZITROMAX, e non mi veniva proprio in mente... Ma ecco la terapia: -SELG 250 bs S 1 dose al dì fino al bisogno(bustine per la costipazione che non ho mai preso perché non mi è servita); -AXAGON cpr 20 mg 1 compressa al dì per 30 giorni(anche se il mio medico curante mi ha consigliato di interromperla dopo 15 gironi, che è una scatola); -FLUXUM 0,3 ml 1 fiala per 6 giorni(iniezioni che si fanno in pancia); -EFFERALGAN 1000 1 compressa due volte al dì per 4 giorni; -uso della guaina elastica per almeno 60 giorni. Che ne pensate???
Originariamente inviato da ragnetto - Oggi : 16:36:24
Ciao,
ma le iniezioni sulla pancia chi te le fa? Da solo? Il Fluxum è, da come ho capito un antitrombotico, ma tu eri a rischio? La guaina, mi sembra, da usarsi in caso di ematomi scrotali, è il tuo caso?