Lo so, sto infestando il forum Abbiate pazienza Me la volete far avere la prima stellina pure a me o no? Comunque, non ho capito bene, se per uno come me, che ha l'ernia a dx, poi sarà candidato ad averla a sinistra. In parole povere: mi verrà anche a sinistra? Debbo seguire delle norme di vita per evitare l'insorgere anche a SX (tipo non fare di mestiere Maciste in un circo )?
Forse il Doc può illuminarci
Io, per la cronaca, non ho parenti che l'hanno avuta (nonno, padre, zii), quindi l'ereditarietà sembra essere esclusa.
Non puoi aprire un nuovo topic ad ogni domanda..!!...così ci mandi tutti al manicomio
Ormai nella pagina principale si legge:
Tonino: Dubbio sulla spinale
Tonino: Altro dubbio su bilaterale
Tonino: Dubbio sulla crostata di fichi
Tonino: Altro dubbio su fichi nella tempesta ovvero: parlare di politica è
E'CCHECCAVOLO
Fammi un favore: dammi il numero della clinica dove ti opererai!!...vedo se posso farti anticipare l'intervento... Almeno ci diamo "un taglio" con tutti stì dubbi "preintervento".... e saltiamo a quelli "post"..!!
P.S Toninuccio ...hehe...lo sai che scherzo??..vero?? Ma una parte è vera!!...
Non puoi aprire un nuovo topic ad ogni domanda..!!...così ci mandi tutti al manicomio
Ormai nella pagina principale si legge:
Tonino: Dubbio sulla spinale
Tonino: Altro dubbio su bilaterale
Tonino: Dubbio sulla crostata di fichi
Tonino: Altro dubbio su fichi nella tempesta ovvero: parlare di politica è
E'CCHECCAVOLO
Fammi un favore: dammi il numero della clinica dove ti opererai!!...vedo se posso farti anticipare l'intervento... Almeno ci diamo "un taglio" con tutti stì dubbi "preintervento".... e saltiamo a quelli "post"..!!
P.S Toninuccio ...hehe...lo sai che scherzo??..vero?? Ma una parte è vera!!...
Originariamente inviato da tommy22 - Oggi : 18:09:39
E va beh, tu ormai sei passato dall'altra parte (tra gli operati, intendo) Non vale la predica eheheh. Io in questi giorni non sono sono io, ma è la paura e l'ansia che parla al posto mio
Ah Tonì...embè e io che dovrei fare e dire...Tranquillizzati-ti-ti-ti!! Dei bei respironi, ecc, ecc.. Tutto, proprio tutto, se deve venire viene, e sennò, no. Scusami, ma ti sta parlando una super-ansiosa, ma ti devi aiutare un po' da solo da questo punto di vista. Un abbraccione
Dai Tommy, porta pazienza! Pensa quando il Tonino sarà in convalescenza....... Tonino, non te la prendere, noi scherziamo. E lo facciamo per sdrammatizzare e farti passare un po' di fifa. Besos
Ma si , Saverio Tonino sa bene che io scherzo , lui ormai per me e la mascotte del forum. Tutto questo è giusto per fargli capire che bisogna prendere la cosa con più leggerezza. Tonino , dai che manca poco...presto ti toglierai il pensiero , e vedrai come sarà dura ridere i primi giorni. Ridi adesso , finchè puoi
Tommy22 è troppo forte, Tonino, dai apprezza il suo modo di fare (tra l'altro dovresti leggere i suoi post quando scoprì l'altra ernia mentre faceva il ZEZO davanti allo specchio...).
La domanda che poni è estremamente interessante, ma non ci sono prove specifiche della diretta conseguenza tra un intervento e l'altro. In genere, se l'ernia deriva da ereditarietà, la debolezza inguinale esiste e il primo intervento può determinare lo spostamento all'altro lato. Però non è detto che accada sempre.
A me è accaduto, come a Tommy e ad altri. Sammy le aveva, ma non aveva ernie in famiglia.... Insomma, la casistica è molto ampia e incerta.
Ti consiglio di affrontare un problema per volta....
Mi dispiace se sto un pò monopolizzando il forum, ma, data la natura ansiosa del mio carattere, e tutti problemi di salute che mi affliggono ultimamente: sindrome da conflitto sub-acromiale alla spalla destra, reflusso gastroesofageo, uretrite cronica con probabile stenosi, cisti all'epididimo sinistro, tendinite alla mano destra, emicrania episodica e poi da ultimo l'ernia, può essere comprensibile il mio stato d'animo. Capirete che, a solo 42 anni, mi sento un pò depresso. Pensate che sino ad un paio di anni fa, non avevo quasi nessun problema. So che potete comprendere il mio malessere o almeno lo spero.
Tonino chi meglio di noi ti può capire? Se la cosa può consolarti potremmo aprire una nuova discussione e far sì che ognuno di noi esponga tutti i suoi problemi di salute chissà che magari ci siano consigli x altri problemi no? Sta tranquillo e tutto si può risolvere,ci va solo del tempo
Fai una scala di priorità, dai ascolto alle cose più gravi o più fastidiose, accantona dentro di te quelle che lo sono di meno e prosegui giorno per giorno. Sicuramente ci saranno giorni in cui ti sembrerà di sentirti meglio, altri in cui i fastidi si daranno la mano per tirarti un po' giù, ma cerca di vedere sempre le cose "girando la frittata"...ci sono patologie molto peggiori, ci sono persone che convivono con 100, 1000 problemini o problemoni da un sacco di anni, ecc.. Vedrai che un po' questo, un po' vivendo con spirito positivo ogni giorno che ci si sveglia, riuscirai ad aiutarti da solo a vivere meglio. Te lo dice una persona che da tanti anni convive con un sacco di acciacchi ed è ansiosa di natura, ma bisogna affrontare la vita di faccia, FORZA! Un grosso abbraccio
Capirete che, a solo 42 anni, mi sento un pò depresso. Pensate che sino ad un paio di anni fa, non avevo quasi nessun problema. So che potete comprendere il mio malessere o almeno lo spero.
Originariamente inviato da Tonino66 - Oggi : 12:43:19
Caro tonino, volevo scrivere una serie di battute per tirarti su di morale ma stai così male e non vorrei fare peggio.
Ormai hai passato i 40 anni, sei sul viale del tramonto, pieno di acciacchi e sull'orlo di una depressione senza ritorno.
A differenza di me che per fortuna ne ho solo 50, sono erniato da 4 mesi, ho un problema al nervo ulnare sx con leggera parestesia alla mano, uno un poco più serio per cui aspetto di fare una risonanza da 7 mesi e faccio controlli generali 2 volte l'anno, comincio ad avere qualche difficoltà idraulica e tengo sotto controllo la prostata, divento ogni giorno più presbite e porto gli occhiali da 30 anni. Ah, dimenticavo anche 2 dita dei piedi a martello e russo la notte per deviazione del setto. Sai, con questo scoppiar di salute non vorrei demoralizzarti ulteriormente per cui fatti coraggio e sopporta stoicamente la tua condizione accendendo anche qualche cero. Noi siamo qui a tenerti la mano
PS Naturalmente conto sul tuo sense of humor altrimenti chiedi pure a Superantonio di tagliare. Lui sa cosa fare