Facciamo prima a chiederti quali sono gli sport che non pratichi...(scherzo) Da quello che si dice la ginnastica "di rieducazione" leggera la consigliano qualche settimana dopo l'intervento..x quanto riguarda discipline precise credo dipenda anche dai tempi di "ripresa"del tuo corpo...dovrai imparare talvolta ad avere pazienza ed ascoltarti di volta in volta senza x questo rinunciare alle tue passioni..... L'hanno consigliato anche a me anche se non sono uno sportivo del tuo calibro...
Vedrai che nel tempo tutto tornera sotto controllo..
bella gente .....domani sarà il mio momento, ammetto che la tensione stà un pò salendo, spero solo non salga troppo :)
Oggi mi depilo ed avrei una domanda. Guardando il foglio che mi han dato mi devo depilare dall'ombelico a metà coscia, ma non ho capito una cosa. Devo depilarmi "fronte / retro" oppure solo fronte?
E poi cavolo il 12 gennaio riprenderò la piscina .....spero..... non credo che i peli sian ricresciuti del tutto, mi sembrerà di avere gli stivali sulle gambe :) Pochi sopra , tanti sotto. Quasi quasi faccio tabula rasa tipo ciclista e mi toglo il pensiero :) è la prima volta che mi devo depilare entrambe le gambe .
Il lato B non è necessario rasarlo, in realtà non servirebbe neanche rasare mezza coscia ma sembra lo esigano dappertutto.
Non mi sembra una cattiva idea in effetti rasare tutto per far ricrescere tutto insieme, almeno dal punto di vista estetico. Tieni conto che anzichè pruderti solo una parte ti gratterai dappertutto
Buone cose per domani e facci sapere (sai che siamo curiosi come scimmiette )
Si, depilazione effetto ciclista. Devo dire che anche io feci tabula rasa perché mi vergognavo a mostrarmi in giro per la piscina ridotto in quel modo, e dire che di peli ne ho davvero parecchi!!!!
La ripresa della piscina avverrà prestissimo, mentre i 3 mesi per le arti marziali van benone, però richiamo quanto dice marco70: tutto dipende da come va. Ricordati che ognuno ha il suo decorso.
Che salga un po' d'ansia è assolutamente normale, ma noi che ci stiamo a fare? Tranquillizzati, pensa che ce l'ha fatta Francer, Saverio, la Giannina (vebbè, lei esce dal fuoco...) e io stesso, quindi riuscirai anche tu.
Depilato e .....bruciato...... ho usato la crema della veet pelli delicate ( la mia è molto delicata) , logicamente non l'ho usata in certe zone ed una vocina mi ha detto:" willy non metterla nemmeno dove avrai la ferita" . Io ascolto sempre le vocine. Infatti ora son quì con le gambe rosse e che bruciano. L'ho applicata solo per 3 minuti eppure ha fatto danni. Meno male che è per pelli sensibili. E meno male che son andato di lametta nei posti giusti altrimenti in ospedale sarei andato già questa sera
Ecco, vedete, non ascoltate mai le signorine e non leggete mai le istruzioni... Per la crema depilatoria (anche se per pelli sensibili) prima è sempre indicato fare un test su una piccola porzione di pelle per vedere se si è allergici. Mannaggia a voi, maschietti!!! Tornando a te: in bocca al lupo per l'intervento.