salve a tutti e buona domenica, faccio il punto della situazione dopo 19 giorni dall'intervento:
diciamo che i dolori veri e propi sono scomparsi...ho però alcuni fastidi che non mi stanno dando tregua:
1..senso di bruciore, come se fossi scottato, all'interno coscia, , e inguine....mi da fastidio il solo sfiorarmi con le dita, in più non sopporto nemmeno il bordino delle mutande..... 2..guardandomi dall'alto verso il basso, noto un certo gonfiore sulla ferita, e sotto quando mi tocco sento come un cordone durissimo...in più la stessa sensazione di bruciore c'è l'ho anche a sinistra della ferita..guardandomi dall'alto invece a dx della ferita non ho sensibilità al tatto. 3..mi tira il nervo dx del pene quando questo diciamo così...viene allungato...quindi il nervo è sollecitato, e mi fa male come sei mi pungessero con un ago 4..il testicolo dx è evidentemente più sgonfio rispetto a 10 giorni fa, ma toccandolo mi duole un po
spero che le cose possano migliorare nei prox giorni...vi terrò aggiornati
Ciao Gianfranco, Ci vuole un pò di pazienza , è ancora troppo presto per pretendere di stare benissimo. Per quanto riguarda il bruciore sulla ferita , c'è l'ho avuto per 25 giorni , e in parte era dovuto alla ricrescita dei peli .Infatti avevo la pelle della ferita abbastanza irritata...i peletti si incastravano tra le fibre degli slip , ed era come se mi venissero tirati senza mai essere staccati , ho trovato molto sollievo mettendo un foglio di giornale tra la ferita e gli slip. Riguardo il gonfiore , fino al 30° giorno avevo un dosso largo 4 cm e lungo 7 cm con una sporgensa di 5 mm, ero preoccupato perchè mi sembrava di avere di nuovo l'ernia ...solo che io quando mi sono operato .. l'ernia nemmeno si vedeva ad occhio nudo. Mi sono fatto rivedere dal chirurgo che ha rifatto la famosa manovra di Vasalva ( dito nello scroto) facendomi tossire molto forte piu volte , rassicurandomi che era tutto okay. Oggi ,a distanza di 45 giorni dall'intervento , il gonfiore è molto molto diminuito. Riguardo al nervo penieno , appena la zona operata si normalizza , non lo sentirai più tirare come adesso(a me oltre a tirare faceva anche un male boia). Cmq ti consiglio , se non noti miglioramenti nei prossimi 10 giorni , di farti rivedere dal chirurgo.
grazie per i consigli........aspetterò qualche altro giorno prima di rivolgermi nuovamente al chirurgo:)
quote:
Ciao Gianfranco, Ci vuole un pò di pazienza , è ancora troppo presto per pretendere di stare benissimo. Per quanto riguarda il bruciore sulla ferita , c'è l'ho avuto per 25 giorni , e in parte era dovuto alla ricrescita dei peli .Infatti avevo la pelle della ferita abbastanza irritata...i peletti si incastravano tra le fibre degli slip , ed era come se mi venissero tirati senza mai essere staccati , ho trovato molto sollievo mettendo un foglio di giornale tra la ferita e gli slip. Riguardo il gonfiore , fino al 30° giorno avevo un dosso largo 4 cm e lungo 7 cm con una sporgensa di 5 mm, ero preoccupato perchè mi sembrava di avere di nuovo l'ernia ...solo che io quando mi sono operato .. l'ernia nemmeno si vedeva ad occhio nudo. Mi sono fatto rivedere dal chirurgo che ha rifatto la famosa manovra di Vasalva ( dito nello scroto) facendomi tossire molto forte piu volte , rassicurandomi che era tutto okay. Oggi ,a distanza di 45 giorni dall'intervento , il gonfiore è molto molto diminuito. Riguardo al nervo penieno , appena la zona operata si normalizza , non lo sentirai più tirare come adesso(a me oltre a tirare faceva anche un male boia). Cmq ti consiglio , se non noti miglioramenti nei prossimi 10 giorni , di farti rivedere dal chirurgo.
Sciao bbello
Originariamente inviato da tommy22 - Oggi : 17:38:04
ragazzi io dopo 21 giorni, oggi faccio 3 settimane esatte dall'operazione, piano piano i fastidi stanno svanendo, tranne quello dell'interno coscia inguine, dove quando cammino avverto oltre a un leggero bruciore anche un dolorino, come scosse elettriche, e quando mi tocco con il dito e nello specifico affondo il dito nella parte della coscia che si collega con il pube sento un po di male:(.....questi sintomi li spiegai la settimana scorsa al medico che mi ha operato dicendomi che fossero normali....ma secondo voi dovrei richiamarlo???...sono preoccupato...grazie
I pazienti son sempre molto curiosi... Considera che un intervento sconvolge anatomicamente la zona operata quindi ci vuole un po' perché il tutto si normalizzi. Gonfiore, tensione, trazione e disturbi vari sono ancora "normali"... evidentemente il tuo organismo chiede maggior riposo e calma per riparare... Non dubitare...
salve a tutti....faccio il punto dopo 22 giorni dall'intervento:
desisamente sto molto meglio....i dolori non ci sono più...solo ogni tanto qualche fitta, e quando mi stiracchio, mi sento ancora un po tirare, ma niente in confronto ai primi giorni........quando metto i jeans poi essendo a vita bassa, mi stringono un po sulla ferita, e mi da un po fastidio, ma non si parla mai di dolori....fortunatamente..!!! anche il bruciore alla coscia sta svanendo solo una piccola zona dell'inguine è ancora rimasta un po bruciante!!! ho notato però al centro della ferita che la pelle si è come arrossata e un po gonfiata, all'interno vedo come se ci fosse un pelo incarnito, steso in orizzontale, che sinceramente quando tocco con le dita ed evidentemente quando i tessuti vengono a contatto con tale zona mi da un po di fastidio, secondo voi è possibile???cosa posso fare a riguardo? vi allego foto!!!grazie aspetto pareri del doc
Image Insert:
11,18 KB
Image Insert:
14,03 KB
Image Insert:
9,92 KB
quote:
I pazienti son sempre molto curiosi... Considera che un intervento sconvolge anatomicamente la zona operata quindi ci vuole un po' perché il tutto si normalizzi. Gonfiore, tensione, trazione e disturbi vari sono ancora "normali"... evidentemente il tuo organismo chiede maggior riposo e calma per riparare... Non dubitare...
Originariamente inviato da marvin250782 - Ieri : 16:51:26
Modificato da - Salelentino76 on 13/11/2008 12:25:27
Ciao ,mi aggiungo al coro degli altri,non preoccuparti in questo modo. Per esperienza personale ti assicuro che ogni cosa che senti,rischi di trasformarla in maniera eccessiva.Mi sembra ansia pronunciata che rischia di distoglierti da piccoli semplici accorgimenti: ad esempio evita in questo periodo vestiti aderenti o a vita bassa,che magari disturbano inutilmente il tuo corso. Evita magari in questo periodo di mangiare o bere roba che tende a gonfiare. Tutti piccoli accorgimenti che possono aiutare un decorso che,ribadisco,é assolutamente normale. Non incupirti,io i primi tempi ero come te(ansiosissimo)e non servia niente sii sereno davvero,sta andando tutto bene.
si è vero sono molto ansioso, è questo il mio vero problema...cmq grazie per i consigli:)))))
quote:
salve a tutti....faccio il punto dopo 22 giorni dall'intervento:
desisamente sto molto meglio....i dolori non ci sono più...solo ogni tanto qualche fitta, e quando mi stiracchio, mi sento ancora un po tirare, ma niente in confronto ai primi giorni........quando metto i jeans poi essendo a vita bassa, mi stringono un po sulla ferita, e mi da un po fastidio, ma non si parla mai di dolori....fortunatamente..!!! anche il bruciore alla coscia sta svanendo solo una piccola zona dell'inguine è ancora rimasta un po bruciante!!! ho notato però al centro della ferita che la pelle si è come arrossata e un po gonfiata, all'interno vedo come se ci fosse un pelo incarnito, steso in orizzontale, che sinceramente quando tocco con le dita ed evidentemente quando i tessuti vengono a contatto con tale zona mi da un po di fastidio, secondo voi è possibile???cosa posso fare a riguardo? vi allego foto!!!grazie aspetto pareri del doc
Image Insert:
11,18 KB
Image Insert:
14,03 KB
Image Insert:
9,92 KB
quote:
Originariamente inviato da marvin250782 - Ieri : 16:51:26
Originariamente inviato da Salelentino76 - Oggi : 12:23:10
Può sembrare un pelo incarnito, ma può essere anche un piccolo granulomino dovuto alla reazione a un punto interno... In ogni caso un impacco con Amuchina 5% può aiutare a risolvere la situazione... Se non guarisce spontaneamente basta andare in ambulatorio e il chirurgo risolve in modo indolore...
secondo me è un pelo incarnito, visto da vicino alla luce si vede proprio che c'è un pelo nero sotto pelle, ho cercato di tirarlo fuori con l'ago briciato, ma niente solo un po di sangue è uscito ho disinfettato con l'acqua ossigenata, e ho messo il cerottino!!!!
Non fare "inguacchi" (tradotto dal napolitainer= pasticci) e vai a dare un'occhiata alla discussione di niko sulla bollicina sulla ferita: già vi sono alcune risposte che ti possono essere utili.
E confermo quanto ti dice il nostro amico marco70: per un po' non indossare jeans a vita bassa.