Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 119 ]  [ Totale: 119 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 La tua esperienza
 HELP!! DOLORI POST OPERATORI
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Precedente | Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 6
AntonioDL

Semi Admin

Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

Top 5 Invii (1)

16   Spedito - 07/11/2008 :  19:05:44  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: HELP!! DOLORI POST OPERATORI
quote:
grazie ragazzi:)))))....................siete molto gentili a rispondermi e a rassicurarmi!!!

Originariamente inviato da Salelentino76 - Oggi :  18:02:37

Altrimenti che facciamo qui?

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

Per aiuto psicologico agli altri utenti

Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Salelentino76

Nuovo membro

angel

Salelentino76 is offline

17   Spedito - 09/11/2008 :  12:36:03  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Salelentino76 a Private Message  Aggiungi Salelentino76 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
salve a tutti e buona domenica, faccio il punto della situazione dopo 19 giorni dall'intervento:

diciamo che i dolori veri e propi sono scomparsi...ho però alcuni fastidi che non mi stanno dando tregua:

1..senso di bruciore, come se fossi scottato, all'interno coscia, , e inguine....mi da fastidio il solo sfiorarmi con le dita, in più non sopporto nemmeno il bordino delle mutande.....
2..guardandomi dall'alto verso il basso, noto un certo gonfiore sulla ferita, e sotto quando mi tocco sento come un cordone durissimo...in più la stessa sensazione di bruciore c'è l'ho anche a sinistra della ferita..guardandomi dall'alto invece a dx della ferita non ho sensibilità al tatto.
3..mi tira il nervo dx del pene quando questo diciamo così...viene allungato...quindi il nervo è sollecitato, e mi fa male come sei mi pungessero con un ago
4..il testicolo dx è evidentemente più sgonfio rispetto a 10 giorni fa, ma toccandolo mi duole un po

spero che le cose possano migliorare nei prox giorni...vi terrò aggiornati

allego foto della ferita

Image Insert:

13,13 KB

Image Insert:

14,52 KB

Paese: Italy  ~  Invii: 68  ~  Utente dal: 31/10/2008  ~  UltimaVisita: 30/09/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
tommy22

Membro medio

chicken

tommy22 is offline

Membro Valutato:
Voti: 5

Top 25 Invii (21)

18   Spedito - 09/11/2008 :  17:38:04  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send tommy22 a Private Message  Aggiungi tommy22 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao Gianfranco,
Ci vuole un pò di pazienza , è ancora troppo presto per pretendere di stare benissimo.
Per quanto riguarda il bruciore sulla ferita , c'è l'ho avuto per 25 giorni , e in parte era dovuto alla ricrescita dei peli .Infatti avevo la pelle della ferita abbastanza irritata...i peletti si incastravano tra le fibre degli slip , ed era come se mi venissero tirati senza mai essere staccati , ho trovato molto sollievo mettendo un foglio di giornale tra la ferita e gli slip.
Riguardo il gonfiore , fino al 30° giorno avevo un dosso largo 4 cm e lungo 7 cm con una sporgensa di 5 mm, ero preoccupato perchè mi sembrava di avere di nuovo l'ernia ...solo che io quando mi sono operato .. l'ernia nemmeno si vedeva ad occhio nudo. Mi sono fatto rivedere dal chirurgo che ha rifatto la famosa manovra di Vasalva ( dito nello scroto) facendomi tossire molto forte piu volte , rassicurandomi che era tutto okay.
Oggi ,a distanza di 45 giorni dall'intervento , il gonfiore è molto molto diminuito.
Riguardo al nervo penieno , appena la zona operata si normalizza , non lo sentirai più tirare come adesso(a me oltre a tirare faceva anche un male boia).
Cmq ti consiglio , se non noti miglioramenti nei prossimi 10 giorni , di farti rivedere dal chirurgo.

Sciao bbello

Paese: Italy  ~  Invii: 376  ~  Utente dal: 30/06/2008  ~  UltimaVisita: 22/02/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin

Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (1)

19   Spedito - 09/11/2008 :  18:37:33  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Come si vede che sei napoletano: il foglio di giornale poteva venire in mente solo a te!

Complimenti per le misure del gonfiore......

firma di AntonioDL 

Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
tommy22

Membro medio

chicken

tommy22 is offline

Membro Valutato:
Voti: 5

Top 25 Invii (21)

20   Spedito - 09/11/2008 :  20:01:36  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send tommy22 a Private Message  Aggiungi tommy22 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Eh si....caro Antonio..
Noi Napoletani siamo sempre molto ingegnosi e intraprendenti

PS
E frà non molto anche primi in classifica

Paese: Italy  ~  Invii: 376  ~  Utente dal: 30/06/2008  ~  UltimaVisita: 22/02/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Salelentino76

Nuovo membro

angel

Salelentino76 is offline

21   Spedito - 09/11/2008 :  20:17:35  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Salelentino76 a Private Message  Aggiungi Salelentino76 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora

grazie per i consigli........aspetterò qualche altro giorno prima di rivolgermi nuovamente al chirurgo:)

quote:
Ciao Gianfranco,
Ci vuole un pò di pazienza , è ancora troppo presto per pretendere di stare benissimo.
Per quanto riguarda il bruciore sulla ferita , c'è l'ho avuto per 25 giorni , e in parte era dovuto alla ricrescita dei peli .Infatti avevo la pelle della ferita abbastanza irritata...i peletti si incastravano tra le fibre degli slip , ed era come se mi venissero tirati senza mai essere staccati , ho trovato molto sollievo mettendo un foglio di giornale tra la ferita e gli slip.
Riguardo il gonfiore , fino al 30° giorno avevo un dosso largo 4 cm e lungo 7 cm con una sporgensa di 5 mm, ero preoccupato perchè mi sembrava di avere di nuovo l'ernia ...solo che io quando mi sono operato .. l'ernia nemmeno si vedeva ad occhio nudo. Mi sono fatto rivedere dal chirurgo che ha rifatto la famosa manovra di Vasalva ( dito nello scroto) facendomi tossire molto forte piu volte , rassicurandomi che era tutto okay.
Oggi ,a distanza di 45 giorni dall'intervento , il gonfiore è molto molto diminuito.
Riguardo al nervo penieno , appena la zona operata si normalizza , non lo sentirai più tirare come adesso(a me oltre a tirare faceva anche un male boia).
Cmq ti consiglio , se non noti miglioramenti nei prossimi 10 giorni , di farti rivedere dal chirurgo.

Sciao bbello

Originariamente inviato da tommy22 - Oggi :  17:38:04

Paese: Italy  ~  Invii: 68  ~  Utente dal: 31/10/2008  ~  UltimaVisita: 30/09/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Salelentino76

Nuovo membro

angel

Salelentino76 is offline

22   Spedito - 11/11/2008 :  09:20:41  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Salelentino76 a Private Message  Aggiungi Salelentino76 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
ragazzi io dopo 21 giorni, oggi faccio 3 settimane esatte dall'operazione, piano piano i fastidi stanno svanendo, tranne quello dell'interno coscia inguine, dove quando cammino avverto oltre a un leggero bruciore anche un dolorino, come scosse elettriche, e quando mi tocco con il dito e nello specifico affondo il dito nella parte della coscia che si collega con il pube sento un po di male:(.....questi sintomi li spiegai la settimana scorsa al medico che mi ha operato dicendomi che fossero normali....ma secondo voi dovrei richiamarlo???...sono preoccupato...grazie

amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin

merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

Top 5 Invii (2)

23   Spedito - 11/11/2008 :  20:47:46  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
nello specifico affondo il dito nella parte della coscia che si collega con il pube sento un po di male

allora non farlo.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:

Top 10 Invii (7)

24   Spedito - 12/11/2008 :  16:51:26  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
I pazienti son sempre molto curiosi...
Considera che un intervento sconvolge anatomicamente la zona operata quindi ci vuole un po' perché il tutto si normalizzi.
Gonfiore, tensione, trazione e disturbi vari sono ancora "normali"... evidentemente il tuo organismo chiede maggior riposo e calma per riparare...
Non dubitare...

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

Per professionalità e competenza

Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/10/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Salelentino76

Nuovo membro

angel

Salelentino76 is offline

25   Spedito - 13/11/2008 :  12:23:10  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Salelentino76 a Private Message  Aggiungi Salelentino76 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora

salve a tutti....faccio il punto dopo 22 giorni dall'intervento:

desisamente sto molto meglio....i dolori non ci sono più...solo ogni tanto qualche fitta, e quando mi stiracchio, mi sento ancora un po tirare, ma niente in confronto ai primi giorni........quando metto i jeans poi essendo a vita bassa, mi stringono un po sulla ferita, e mi da un po fastidio, ma non si parla mai
di dolori....fortunatamente..!!!
anche il bruciore alla coscia sta svanendo solo una piccola zona dell'inguine è ancora rimasta un po bruciante!!!
ho notato però al centro della ferita che la pelle si è come arrossata e un po gonfiata, all'interno vedo come se ci fosse un pelo incarnito, steso in orizzontale, che sinceramente quando tocco con le dita ed evidentemente quando i tessuti vengono a contatto con tale zona mi da un po di fastidio, secondo voi è possibile???cosa posso fare a riguardo?
vi allego foto!!!grazie aspetto pareri del doc

Image Insert:

11,18 KB

Image Insert:

14,03 KB

Image Insert:

9,92 KB
quote:
Considera che un intervento sconvolge anatomicamente la zona operata quindi ci vuole un po' perché il tutto si normalizzi.
Gonfiore, tensione, trazione e disturbi vari sono ancora "normali"... evidentemente il tuo organismo chiede maggior riposo e calma per riparare...
Non dubitare...

Originariamente inviato da marvin250782 - Ieri :  16:51:26

Modificato da - Salelentino76 on 13/11/2008 12:25:27

marco70

Membro medio

cop

marco70 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

Top 50 Invii (26)

26   Spedito - 13/11/2008 :  16:16:10  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marco70 a Private Message  Aggiungi marco70 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao ,mi aggiungo al coro degli altri,non preoccuparti in questo modo.
Per esperienza personale ti assicuro che ogni cosa che senti,rischi di trasformarla in maniera eccessiva.Mi sembra ansia pronunciata che rischia di distoglierti da piccoli semplici accorgimenti:
ad esempio evita in questo periodo vestiti aderenti o a vita bassa,che magari disturbano inutilmente il tuo corso.
Evita magari in questo periodo di mangiare o bere roba che tende a gonfiare.
Tutti piccoli accorgimenti che possono aiutare un decorso che,ribadisco,é
assolutamente normale.
Non incupirti,io i primi tempi ero come te(ansiosissimo)e non servia niente
sii sereno davvero,sta andando tutto bene.

ciao ,a presto!

firma di marco70 
"non c'è coraggio senza paura" Muhammad Ali

Per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 318  ~  Utente dal: 26/10/2008  ~  UltimaVisita: 01/01/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Salelentino76

Nuovo membro

angel

Salelentino76 is offline

27   Spedito - 13/11/2008 :  16:19:19  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Salelentino76 a Private Message  Aggiungi Salelentino76 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
si è vero sono molto ansioso, è questo il mio vero problema...cmq grazie per i consigli:)))))

quote:

salve a tutti....faccio il punto dopo 22 giorni dall'intervento:

desisamente sto molto meglio....i dolori non ci sono più...solo ogni tanto qualche fitta, e quando mi stiracchio, mi sento ancora un po tirare, ma niente in confronto ai primi giorni........quando metto i jeans poi essendo a vita bassa, mi stringono un po sulla ferita, e mi da un po fastidio, ma non si parla mai
di dolori....fortunatamente..!!!
anche il bruciore alla coscia sta svanendo solo una piccola zona dell'inguine è ancora rimasta un po bruciante!!!
ho notato però al centro della ferita che la pelle si è come arrossata e un po gonfiata, all'interno vedo come se ci fosse un pelo incarnito, steso in orizzontale, che sinceramente quando tocco con le dita ed evidentemente quando i tessuti vengono a contatto con tale zona mi da un po di fastidio, secondo voi è possibile???cosa posso fare a riguardo?
vi allego foto!!!grazie aspetto pareri del doc

Image Insert:

11,18 KB

Image Insert:

14,03 KB

Image Insert:

9,92 KB
quote:
Non dubitare...

Originariamente inviato da marvin250782 - Ieri :  16:51:26

Originariamente inviato da Salelentino76 - Oggi :  12:23:10

marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:

Top 10 Invii (7)

28   Spedito - 13/11/2008 :  16:28:16  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Può sembrare un pelo incarnito, ma può essere anche un piccolo granulomino dovuto alla reazione a un punto interno... In ogni caso un impacco con Amuchina 5% può aiutare a risolvere la situazione... Se non guarisce spontaneamente basta andare in ambulatorio e il chirurgo risolve in modo indolore...

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

Per professionalità e competenza

Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/10/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Salelentino76

Nuovo membro

angel

Salelentino76 is offline

29   Spedito - 13/11/2008 :  16:56:24  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Salelentino76 a Private Message  Aggiungi Salelentino76 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
secondo me è un pelo incarnito, visto da vicino alla luce si vede proprio che c'è un pelo nero sotto pelle, ho cercato di tirarlo fuori con l'ago briciato, ma niente solo un po di sangue è uscito ho disinfettato con l'acqua ossigenata, e ho messo il cerottino!!!!

AntonioDL

Semi Admin

Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (1)

30   Spedito - 13/11/2008 :  20:06:30  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Non fare "inguacchi" (tradotto dal napolitainer= pasticci) e vai a dare un'occhiata alla discussione di niko sulla bollicina sulla ferita: già vi sono alcune risposte che ti possono essere utili.

E confermo quanto ti dice il nostro amico marco70: per un po' non indossare jeans a vita bassa.

firma di AntonioDL 

Pag. di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,46 secondi.

Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07