mi ha detto di avere pazianza che tutto ssarebbe rientrato nella norma nel gito di pochi giorni, e infatti non ho pià niente.....oggi ho inziato a fare un po si sforzi, sono andato in campagna aad aiutare mio padre a raccogliete le olive, e ho tirato su anche qualche sacco:)) per ora tutto bene hihihi!!!!...ho solo ogni tanto qualche fasatdio, tipo puntura di ago, e sotto la ferita ancora è duro duro!!!...ma dolori zero dico zero!!!
ciao a tutti a distanza di un mese e 8 giorni dall'intervento, posso dire di essere migliorato parecchio, permangono ancora dei fastidi, come una certa durezza sotto la ferita, insensibilità al tatto, a volte mi tira sotto la parete addominale, quando mi allungo o faccio movimenti particolari, come se ci fosse sotto un nervo sempre in tensione, , e infatti toccandomi appena sopra la ferita, e nello specifico all'altezza del bacino, sento come un nodulino duro, che mi fa male al tatto, ma può essere che sia infiammato?(l'altro giorno mi sono un sforzato in campagna)........l'altra cosa che ho notato è che sulla ferita, nella parte di pelle ancora rosa, ogni tanto mi nascono bollicine che poi appena le tocco scoppiano, sono come brufoletti pieni di pus, può essere la ricrescita dei peli?...grazie
Modificato da - Salelentino76 on 30/11/2008 14:48:52
Si, credo che sia tutto frequente. Anche il nodulino sarà qualcosa a livello sottocutaneo che si riassorbe. Riposo ogni tanto e osservazioni per verificare che le cose man mano migliorino, come sta già succedendo.
riprovo ad inserire le foto, sperando che sia la volta buona!!! sembra che ce l'abbia fatta e grazie ai consigli dell'amministratore:) cmq sono foto a distanza di un mese e mezzo dall'intervento...le ferita è ancora evidente, la cicatrice è di colore rosa, e nella parte centrale, è più evidente, in quanto vi erano penso più punti, la parte del pube dove mi hanno tagliato è leggermente più gonfia rispetto all'altra parte, e sotto la ferita vi è come un cordone duro al tatto, cmq dolori zero, solo qualche fastidio, speriamo possa migliorare ancora....ciao a tutti!!! Image Insert:
11,11 KB
Image Insert:
10,3 KB
Modificato da - Salelentino76 on 05/12/2008 03:34:45
salve a tutti, a distanza di un mese e 20 giorni dall'operazione, la situazione sembra migliorare di giorno in giorno, ancora la ferita è di colore rosa, si vede, e si sta formando come un cordoncino sopra, i dolori sono scomparsi, ma oggi per esempio, ho avvertito delle sensazioni strane quando mi allungavo con i busto, come se mi tirasse qualcosa sotto la ferita, ho dei fastidi in tal senso ancora, e dei bruciorini, sulla ferita stessa ma tutto sopportabilissimo, ma cmq sono fastidi che mi ricordano che li c'è qualcosa:)...in più sotto la ferita, ho delle palline come dei nodulini, questo è il quadro della situazione, spero sia tutto nella norma, ...ma vorrei chiedere, quando tempo deve passare per non sentire più nulla?zero?
Modificato da - Salelentino76 on 15/12/2008 14:33:04
salve a tutti, a distanza di un mese e 20 giorni dall'operazione, la situazione sembra migliorare di giorno in giorno, ancora la ferita è di colore rosa, si vede, e si sta formando come un cordoncino sopra, i dolori sono scomparsi, ma oggi per esempio, ho avvertito delle sensazioni strane quando mi allungavo con i busto, come se mi tirasse qualcosa sotto la ferita, ho dei fastidi in tal senso ancora, e dei bruciorini, sulla ferita stessa ma tutto sopportabilissimo, ma cmq sono fastidi che mi ricordano che li c'è qualcosa:)...in più sotto la ferita, ho delle palline come dei nodulini, questo è il quadro della situazione, spero sia tutto nella norma, ...ma vorrei chiedere, quando tempo deve passare per non sentire più nulla?zero?
Originariamente inviato da Salelentino76 - Oggi : 14:25:48
Ciao,
non ti preoccupare, anche io ho 1 mese e 18 giorni, credo sia normale, vedi quello che ho scritto sulla mia tosse, ancora ho doloretti!
Uhmmm, nulla zero credo mai, ricordati che hai una ferita ricucita che sentirai per il resto della tua vita. Mia mamma si lamentava sempre, quando minacciava pioggia, della ferita dell'appendicite fatta 60 anni prima. Ovviamente questo non vuol dire che sentirai il dolore o i fastidi per la rete; in linea di massima in 4 5 mesi non ti ricordi più di averla. Dico in linea di massima perchè siamo tutti differenti Ho un amico, operato sui due lati, che si lamenta ancora della prima fatta 2 anni fa mentre non ha problemi con la seconda fatta da 8 mesi.
e già siamo tutti diversi, è vero......cmq io nn ho dolori, ho solo dei piccoli fastidi, e un senso di bruciore proprio sulla ferita, dove adesso si è formato una specie di cordoncino, e a volte sento come delle punturine, ieri addirittura mi piagavo col busto ed era come se dentro mi stessero pungendo con un ago,,,,,,ho pensato, ma non è che è la retina che si è staccato no?mah:)...............cmq penso che perfetti come prima non si possa tornare, purtroppo:(