ciao doct ho bisogno di un consiglio , ti spiego dunque soffrendo di gastrite e non avendo problemi nello stomaco di serio , mi capita questo , quando sono raffredato non so il perche se non intervengo subito con dei farmaci , mi diventa subito influenza . comunque mi sono accroto che appunto avendo problemi di gastrite io uso l'aspirina 03 tamponata , e ne prendo una mattino e una ala sera , diciamo dopo tre giorni di assiministrazione di questo farmaco totale pasticche 6 mi scoppia subito un emmoragia di sangue dal naso , dico emmoragia perche per fermarlo devo stare parecchio tempo a tenere tamponato il naso e sempre dal solito canale .
so che non sia il tuo campo ma se dovrei farmi visitare da chi dovrei andare ? dall'ottorino ? chiedendo cosi in giro mi dicono che il problema e la sostanza del farmaco che mi rende il sangue troppo liquido e forse ho dei cappilari che non reggono e cosi mi esce dal naso , chiedo perche parecchie mattine mi ritrovo nel letto di color roso !!!!! e non me ne accorgo che ho avuta la emmoragia ! grazie doct
Si Giù il Doc ha ragione elimina l'aspirina,lo so anche x esperienza riguardo gli ultimi 3 interventi negli ultimi 2 anni,prima di ogni intervento consigliano di smettere di fumare e di non assumere aspirina perchè appunto aiuta molto nell'emorragia fatti vedere da un otorino e facci sapere ok?
Giumer, aggiungerei anche che conviene misurare la Pressione Arteriosa. A volte l'ipertensione, anche lieve, si manifesta con epistassi. Unita poi all'effetto dei salicilati il tutto si somma. L'otorino va visto se si sospetta una fragilità capillare. PS: l'influenza ti verrebbe comunque anche con i farmaci, dato che non è un discorso batterico. Anziché l'aspirina, visto che ne soffri un po', potresti usare farmaci a base di paracetamolo che non è gastrolesivo.
grazie ne terro' presente ! comunque lunedi matina vado dal mio medico curante e mi faccio fare l'impegnativa per una visita dall'ottorino ! grazie a tutti
IO ne ho sofferto fino a 28 anni. Poi stranamente è sparita di colpo. L'otorino interverrà con una specie di causticante applicato sulle pareti interne delle narici e bloccherà il problema per un bel po', fino a che non seguirai i consigli che ti hanno dato Doc e tutti gli altri.
io sinceramente da ragazo gia feci una visita dall'ottorino e mi prescrisse un intervento un raschiamento cappilare . in quanto ero pieno di venette e non si potevono piu bruciare ! e io la cosa non lo fatta eh......... ho paura !!!! e dunque quando esagero con l'assunzione di Acido acetilsalicilico mi esce questo problema !
la novita' e che devo fare un raschiamento , ho troppe vene cappilari e non si posono bruciare sono troppe percio' ricovero , ma devo dire la verita' ho troppa paura non sono mai stato ricoverato in vita mia ! soluzione evito l'uso di certi farmaci ! non sbranatemi diciamolo chiaro ho troppa fifa ! pensate che sino un po di tempo fa ero donatore del sangue , non sono mai svenuto ma ogni volta ero li li per farlo !!!!!!!! alla fine mi anno chiamto dicendomi che e grndioso il gesto che faccio pure che sto male dopo ! ma lasci perdere e lo fatto per piu diun anno! e non mi sono mai abbituato ! solo alla vista dell sangue sto male ! non so gli operatori infermiri e dottori come facciano ! e soppratuto doct ! lui che opera !!!brbrbrbrbbrbbrbrb!!!!!!! come fai doct !!!!!
la novita' e che devo fare un raschiamento , ho troppe vene cappilari e non si posono bruciare sono troppe percio' ricovero , ma devo dire la verita' ho troppa paura non sono mai stato ricoverato in vita mia ! soluzione evito l'uso di certi farmaci ! non sbranatemi diciamolo chiaro ho troppa fifa ! pensate che sino un po di tempo fa ero donatore del sangue , non sono mai svenuto ma ogni volta ero li li per farlo !!!!!!!! alla fine mi anno chiamto dicendomi che e grndioso il gesto che faccio pure che sto male dopo ! ma lasci perdere e lo fatto per piu diun anno! e non mi sono mai abbituato ! solo alla vista dell sangue sto male ! non so gli operatori infermiri e dottori come facciano ! e soppratuto doct ! lui che opera !!!brbrbrbrbbrbbrbrb!!!!!!! come fai doct !!!!!
Originariamente inviato da Giumer - 18/11/2008 : 21:16:12
Ma Giumi, hai il coraggio di rischiare un giorno si uno no di essere spellato vivo da doc, e hai paura di un pochino di sangue ?? fatti questo benedetto raschiamento e non se ne parli più !!! Se vuoi veniamo in delegazione in quel di bergamo a tenerti la manina mentre ti aprono il naso e ti strappano tutte quelle venuzze e ti esce tutto quel sangue rosso rosso !!!brbrbrbrbbrbbrbrb!!!!!!! mentre noi col doc ce la ridiamo a crepapelle .....
Giumi ..... giumi dai non fare così .... perchè fai finta di essere svenuto ? dai tirati su che scherzavo .... giumi.....rispondi..... non mi far stare in pensiero........ giumi ?.......