Ragazzi ieri sera è finito l'incubo! Sono tornato in palestra, ho fatto tutti gli esercizi senza nessun fastidio, sono STRAfelice.
Naturalmente ho usato la massima cautela e sotto stretta sorveglianza del mio istruttore.
Ho fatto: * Tapis Roulant - 15 munuti * addominali bassi - 3x10 * addominali alti - 3x10 * addominali obbliqui - 3x10 * esercizi lombari su tappetino - 3x10 * ho usato un macchinario per fare quello che fa ebian per intenderci, ma non so come si chiama - 20 munuti
PESISTICA DA SEDUTO (precisazione per chi non frequenta le palestre) * pectoral machine - 3x10 15kg * pulley basso - 3x10 15kg * croci con manubrio - 3x10 3 kg ---- esercizi per le gambe ----
Non ho riscontrato problemi durante l'esecuzione nè dopo o stamattina. La ferita, in palestra, pizzica. Penso sia dovuto al sudore, non mi so spiegare...non è dolore ma mi viene da "grattare" ... boh!
Sta di fatto che mi sento benissimo considerando che meno di due mesi fa ero sotto i ferri. L'unico problema è psicologico, ho paura di una ricaduta. Ieri sera ero terrorizzato all'idea di fare la doccia e trovare chissà che nelle parti basse. Lo so, è stupido, ma questa esperienza non la voglio più rivivere.
Toccando la parte operata, con grande sorpresa, ho notato che non è più dura ma normale come la parte dx ed ho di nuovo la vecchia sensibilità perduta. Strano, molti di voi hanno raccontanto che a distanza di anni la parte operata è ancora insensibile. L'unica parte morta resta il taglio o meglio la cicatrice anch'essa comunque ben camufatta nel mio corpo. Come dire...la parte sx, a parte il tatuaggio è uguale uguale alla dx come prima dell'intervento (quando stavo senza ernia, ovvio).
Beh niko meglio di così !! anche io all'inizio avevo paura di una ernia sul lato opposto poi pian piano ho pensato che se dovesse uscire..... peggio per lei, so gia che fine le farò fare
ti invidio la ripresa di sensibilità, a me dopo 4 mesi nisba non è una tragedia ma .....
Bravo Niko! Mi compiaccio che tutto sia andato bene, anche perché hai avuto cura nel riprendere con cautela.
Il pizzicorio della cicatrice, sarà dovuto non solo al sudore che invade quelle zone nel corso dello sforzo fisico, ma anche al lavoro "nuovo" che sviluppa la muscolatura operata. Tieni presente che le fasce trasverse della zona inguinale sono state incise e adesso si ritrovano un corpo estraneo all'interno, quindi i muscoli lavorano in maniera diversa e si dovranno adattare. Ma niente paura, si tratta del processo di integrazione che, come stai facendo, prenderà un'ottima direzione.
L'insensibilità che permane è quella che dici tu: vale a dire lungo il taglio e sulla pelle immediatamente al di sotto della cicatrice (andando verso la zona peli). In tutte le altre zone la ripresa della zona tattile è soggettiva.
Bravo Niko, ottimo allenamento per un ritorno in palestra. La "macchina" che simula il movimento tanto amato da Ezio credo si tratti dell'ellittica, un incrocio tra step e bici da fare in piedi che ricorda vagamente il movimento dello sci di fondo. Continua così che vai bene!
Bravo Niko, ottimo allenamento per un ritorno in palestra. La "macchina" che simula il movimento tanto amato da Ezio credo si tratti dell'ellittica, un incrocio tra step e bici da fare in piedi che ricorda vagamente il movimento dello sci di fondo. Continua così che vai bene!
Originariamente inviato da mark_to - Ieri : 21:04:46
Ecco, bravissimo, proprio quella macchina lì...stasera rivado e vi aggiorno. A parte i muscoli che sono stati fermi due mesi non ho alcun fastidio relativo all'intervento. Ciauz
Ragazzi ieri sera è finito l'incubo! Sono tornato in palestra, ho fatto tutti gli esercizi senza nessun fastidio, sono STRAfelice.
[CUT]
Sta di fatto che mi sento benissimo considerando che meno di due mesi fa ero sotto i ferri. L'unico problema è psicologico, ho paura di una ricaduta. Ieri sera ero terrorizzato all'idea di fare la doccia e trovare chissà che nelle parti basse. Lo so, è stupido, ma questa esperienza non la voglio più rivivere.
[CUT]
Originariamente inviato da niko73 - Ieri : 08:28:49
Ciao Niko,
siamo in due ad aver pensato la stessa cosa: la ricaduta Non so se il Doc ci possa dare una conferma, ma mi sembra di aver capito che superati i tre mesi la possibilità si abbassa. Ricordo di averlo letto da qualche parte... Non so se sia stato già discusso. Qualcuno ha un feedback su questa cosa? Grazie
Ehm, voglio dire che la recidiva non sempre si presenta nell'immediato post. Può presentarsi anche dopo mesi, anni, così come può non accadere mai..... E non dipende solo da un cattivo intervento.
Una recidiva, da quello che ho letto sul forum e da altre fonti di documentazione, si può ripresentare in qualsiasi momento (o non si può ripresentare mai) e per tante cause diverse. Sta di fatto che per ora va tutto bene e l'unico mio interesse è riprendere la vita che conducevo prima dell'ernia...poi quello che verrà...verrà!
La paura c'è e penso sia umanamente comprensibile ma non per questo posso (o meglio possiamo) rinunciare a vivere. Farò attenzione, questo si!
Stasera è la mia quarta serata in palestra e ieri ho fatto i miei 40 km di bicicletta tranquillamente. Le cose vanno benissimo in palestra e oltre ai dolori muscolari non sento nulla nella parte operata se non quando supero X kg. Ho capito che non posso andare oltre quel peso e per ora mi basta e avanza perchè il mio obiettivo è non diventare MASTROLINDO ma bensì fare quel minimo di movimento che tutti dovrebbero fare e di socializzare il più possibile con il sesso femminile .
Sono troppo contento di come stanno andando le cose, mi ritengo fortunato rispetto a tanti altri utenti del forum. Pensavo di impiegare più tempo per riprendere un minimo di attività fisica ma vedo che il mio corpo risponde bene e ringrazia. Stavo a mettere su 'na ciccia, iniziavo a sentirmi pesante e atrofizzato: che brutta sensazione.
No, vanno bene 4 mesi. E poi l'importante è riprendere con gradualità.
La "socializzazione" è il motivo principale per cui i maschietti vanno in palestra. Ad averlo saputo prima, non sarei diventato anfibio (e scapolo...).....
ragà,dopo quanti mesi dall'intervento di laparocele posso andare in palestra? magari come ex cultrice di danza classica potrei passare al pilates.. va bene lo stesso per socializzare? che invece io i pesi li odio.. ( per adesso, a due mesi e mezzo, non me la sento ancora.. al massimo un filino di stretching casalingo, ma molto controllato ..)