Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 96 ]  [ Totale: 96 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 La tua esperienza
 27 ottobre 2008: è andata così
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
Tonino66

Membro medio

jari-madhack

Tonino66 is offline

Top 25 Invii (25)

Spedito - 05/11/2008 :  21:10:29  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send Tonino66 a Private Message  Aggiungi Tonino66 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao a tutti,

ora che mi sento meglio vi scrivo l'esperienza di ernioplastica con metodo Trabucco lato dx. Era un'ernia obliqua esterna.

Il 27 alle 13.30 mi presento presso la clinica "Fabia Mater" di Roma.
Mi assegnano la stanza. Salgo su insieme a mio padre ed un caro amico.
Arriva un infermiere che fa uscire i miei accompagnatori e mi controlla la depilazione: "Ottimo lavoro" mi dice. Mi da' anche una piccola rasatura della parte della schiena dove faranno la spinale.
Mi consegna un camice bianco aperto dietro e una cuffia.
Indosso il tutto e mi infilo nel letto.
Rimango a chiacchierare con mio padre ed il mio amico.
Dopo le 14.00 arrivano 2 inservienti. Il momento è critico. E' ora.
Saluto tutti. Le inservienti trasportano direttamente il letto in ascensore. Come ho sempre immaginato, c'è sempre da prendere l'ascensore con la barella. Le due parlano di un corso che una delle due deve andare a fare a momenti. Io gli dico: "Se volete ci vado io, ci scambiamo il posto" Sorridono.
Arriviamo in una sala credo preoperatoria. Mi lasciano lì qualche minuto. Io che non posso stare fermo ed alzo la testa. Mi appoggio sui gomiti per vedere che succede. E' tutto un muoversi intorno a me. Mi inseriscono la "farfallina" della flebo. Mi spostano nella sala operatoria. Iniziano a presentarmi l'anestesista e la sua assistente (carina). Io che già conosco la procedura, grazie a voi, mi inizio ad arcuare in posizione fetale. Con la flebo non è facile. Inserisce l'ago e sento qualcosa. Non è dolore ma come un fastidio. Lui inizia a trafficare, ma mi dice di arcuarmi di più. "Lei sta molto seduto eh?" mi dice. "Sì, faccio l'informatico". Reinizia a trafficare e sento un doloretto come quando hai il mal di schiena, per tutta la colonna.
Toglie l'ago, e mi rimettono supino. Mi legano le braccia al tavolo operatorio. Alzano un velo dinanzi a me. Posso vedere solo le loro teste. L'anestesista aspetta qualche secondo e mi inizia a chiedermi se sento qualcosa, sta credo, punzecchiandomi con qualcosa. Io gli dico che sento come dei pizzichi. Iniziano ad armeggiare, mi sembra siano in 2 o tre. L'anestesista mi dice: "Adesso ti sentirai più tranquillo". Apre la farfallina della flebo. Inizio a sentirmi leggero e rilassato. Sembra di essere in uno stato dove il tempo si sia fermato. Trascorrono così i minuti senza che me accorga. Ascolto solo verso l'ultimo il parlottare dei chirurghi ed il rumore della pinza che mette i punti metallici.
Mi rimettono sul letto, e mi riportano in camera. "Sto ottimamente" penso in quel momento. Sono le 15.30. Una volta in stanza vedo mio padre ed il mio amico. Le gambe sono come di gomma. Ci vorranno delle ore perchè si "sveglino". La destra, in verità si riprende prima. Avrò il problema di non poter urinare, e mi inseriranno "a forza" il catetere, come già scrissi. Il blocco urinario mi dura sino a 24 ore dopo l'intervento. Anche a casa dovrò sforzarmi parecchio prima di avere i primi getti.
Comunque dopo il catetere riesco a dormire ad intermittenza. Ogni 15 minuti circa mi sveglio. Ho uno strano prurito in tutta la faccia, come se qualcuno ti passasse una piuma sul naso, le labbra, le guance. Sarà l'effetto dell'anestesia? Ho dimenticato di chiederlo. La mattina dopo mi passa.
Verso le 7.00 riesco ad evitare il catetere dicendo al dottore che non bevo da 2 sere prima e quindi non ho più nulla da "emettere". Mi firma il foglio d'uscita. Riesco a fare colazione prima di lascirare la stanza: tè con 2 biscotti e 2 fette biscottate. L'infermiere mi toglie la "farfallina" della flebo e mi dice di NON piegare il braccio sino a casa.
Scendo nell'atrio, mentre mio padre va a prendere l'auto. Non mi accorgo che sto muovendo il braccio come non dovrei. Vedo lo sguardo di un vicino seduto a me nell'ingresso inorridito. Mi chiede: "Ha bisogno d'aiuto?" Mi guardo il braccio ed ho la manica della camicia inzuppata di sangue. Inizia a gocciolare per terra. Qualche goccia pure su i pantaloni. Tutti mi guardano strano. Il vicino va a chiamare un infermiere. Ma io in fondo sto bene. Ho solo mosso il braccio come non dovevo, credo. Mi rimedicano. Mi tolgo la camicia. Per fortuna ho una maglietta sotto che non si è macchiata. Arriva mio padre mentre sono in bagno a togliermi la camicia. Mi metto il giacchetto ed usciamo. Finalmente siamo fuori.
E' finita.

Tony

Paese: Italy  ~  Invii: 320  ~  Utente dal: 28/09/2008  ~  UltimaVisita: 11/05/2014 -> Moderatore 
mark_to

Moderatore

MON11

mark_to is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

Top 10 Invii (8)

1   Spedito - 05/11/2008 :  21:27:48  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mark_to a Private Message  Aggiungi mark_to alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 27 ottobre 2008: è andata così
Bellissima (se così possiamo definirla) esperienza e ottimamente documentata, Tonino.
Ora ci vuole solo un po' di pazienza, no?
Besos

firma di mark_to 
Saverio

Per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 1669  ~  Utente dal: 12/03/2008  ~  UltimaVisita: 15/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod

Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

Top 10 Invii (6)

2   Spedito - 05/11/2008 :  22:02:32  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Direi che non sei rimasto traumatizzato e questo è importante
malgrado il sanguinamento del braccio,
riguardo il prurito in viso credo sia una reazione all'anestesia
io ciò passato la notte a grattarmi il naso
Buon riposo

firma di giannagianna 
Gianna

Per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives

francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

Top 5 Invii (3)

3   Spedito - 05/11/2008 :  22:16:14  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Quanto mi piace questo finale sanguinolento,.....
con camicia che mano mano si inzuppa e plin plin di gocce a terra .....

riesco anche a vedere la faccia del poveretto seduto accanto nell'atrio

molto molto Sergej Ejzenstejn

PS
Bel resoconto, piace molto a zio francer, complimenti.
Per il resto, va da sè, ormai è fatta no ?

firma di francer 
Animula vagula blandula ....

per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
tommy22

Membro medio

chicken

tommy22 is offline

Membro Valutato:
Voti: 5

Top 25 Invii (21)

4   Spedito - 05/11/2008 :  22:35:39  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send tommy22 a Private Message  Aggiungi tommy22 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
Mi legano le braccia al tavolo operatorio
Il blocco urinario mi dura sino a 24 ore dopo l'intervento
Ho uno strano prurito in tutta la faccia, come se qualcuno ti passasse una piuma sul naso, le labbra, le guance.
Mi guardo il braccio ed ho la manica della camicia inzuppata di sangue. Inizia a gocciolare per terra.

Originariamente inviato da Tonino66 - Oggi :  21:10:29

Inquietante

Qualcuno può spiegarci il perchè di tutto ciò???

PS
Tonino , fortuna che è tutto passato

Paese: Italy  ~  Invii: 376  ~  Utente dal: 30/06/2008  ~  UltimaVisita: 22/02/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Tonino66

Membro medio

jari-madhack

Tonino66 is offline

Top 25 Invii (25)

5   Spedito - 05/11/2008 :  22:48:57  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Tonino66 a Private Message  Aggiungi Tonino66 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
Quanto mi piace questo finale sanguinolento,.....
con camicia che mano mano si inzuppa e plin plin di gocce a terra .....

riesco anche a vedere la faccia del poveretto seduto accanto nell'atrio

molto molto Sergej Ejzenstejn

PS
Bel resoconto, piace molto a zio francer, complimenti.
Per il resto, va da sè, ormai è fatta no ?

Originariamente inviato da francer - Oggi :  22:16:14

Sì, sì è vero. Dovevi vedere la faccia di quelli seduti vicino a me all'ingresso della clinica.
Penso credessero che stessi per morire eheheh.

Ciao Francer

Tony

Paese: Italy  ~  Invii: 320  ~  Utente dal: 28/09/2008  ~  UltimaVisita: 11/05/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Tonino66

Membro medio

jari-madhack

Tonino66 is offline

Top 25 Invii (25)

6   Spedito - 05/11/2008 :  22:54:28  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Tonino66 a Private Message  Aggiungi Tonino66 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
Direi che non sei rimasto traumatizzato e questo è importante
malgrado il sanguinamento del braccio,
riguardo il prurito in viso credo sia una reazione all'anestesia
io ciò passato la notte a grattarmi il naso
Buon riposo

Originariamente inviato da giannagianna - Oggi :  22:02:32

Anche tu col prurito!
Allora non ero io lo strano.
E mi grattavo e mi grattavo...
Ciao

Tony

Paese: Italy  ~  Invii: 320  ~  Utente dal: 28/09/2008  ~  UltimaVisita: 11/05/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marcello85

Nuovo membro

marcello85 is offline

7   Spedito - 06/11/2008 :  09:56:49  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marcello85 a Private Message  Aggiungi marcello85 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
che racconto favolso
non capisco il motivo del catetere, perchè a me non l'hanno messo :S

Paese: Italy  ~  Invii: 81  ~  Utente dal: 14/05/2008  ~  UltimaVisita: 05/10/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin

Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

Top 5 Invii (1)

8   Spedito - 06/11/2008 :  16:48:10  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Resoconto ottimo.

Purtroppo il catetere è un'evenienza che in alcuni casi succede, ma non significa che sia un male.

Il sanguinamento sarà stato causato dal fatto che il cerottino si sarà staccato per la presenza di peli; il consiglio di non piegare il braccio era buono, infatti alcuni dicono che serva per non rimanere con l'ematoma in quel posto. Comunque l'importante è che tu non ti sia impressionato (io sarei cascato lungo a terra....).

Grazie della tua testimonianza! Adesso rimani con noi e aiutaci, ok?

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

Per aiuto psicologico agli altri utenti

Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:

Top 10 Invii (7)

9   Spedito - 07/11/2008 :  08:47:46  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Purtroppo è un'idea comune quella di piegare il braccio post-venipuntura.
La procedura corretta è quella di premere sul sito di puntura, senza piegare. La piegatura crea una sorta di laccio emostatico che fa aumentare la pressione nel vaso con rischio di stravaso ematico.
Il prurito potrebbe essere imputabile all'anestesia: ti consiglio dei test allergologici, poiché la prima volta ci si sensibilizza mentre la volta successiva potresti sviluppare reazioni più gravi... quindi meglio prevenire!
Il catetere purtroppo si è reso necessario... non è sempre imputabile alla spinale. A volte è solamente un fattore emotivo. Per fare un esempio ricordo quante volte possa esser capitato che un soggetto non sia riuscito a urinare in un posto che non è casa sua, o in presenza di estranei... insomma... tutto fa brodo.

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

Per professionalità e competenza

Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/10/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin

Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (1)

10   Spedito - 07/11/2008 :  09:41:46  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Concordo con marvin: ricordiamo Federico? Pensava solo al catetere e alla fine lo ebbe, così come altri che ci pensarono troppo....

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

Per aiuto psicologico agli altri utenti

Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Tonino66

Membro medio

jari-madhack

Tonino66 is offline

Top 25 Invii (25)

11   Spedito - 07/11/2008 :  10:28:45  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Tonino66 a Private Message  Aggiungi Tonino66 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:

[CUT]
Il prurito potrebbe essere imputabile all'anestesia: ti consiglio dei test allergologici, poiché la prima volta ci si sensibilizza mentre la volta successiva potresti sviluppare reazioni più gravi... quindi meglio prevenire!
[CUT]
Originariamente inviato da marvin250782 - Oggi :  08:47:46

Ciao,

innanzitutto grazie per la risposta.
Questa cosa dell'allergia mi preoccupa un pò. Eppure non ho, che io sappia, nessuna allergia.

Che tipo di test debbo fare per confermare l'allergia alll'anestesia?

Grazie

Tony

giannagianna

SuperMod

Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:

Top 10 Invii (6)

12   Spedito - 07/11/2008 :  10:34:24  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
quote:

[CUT]
[CUT]

Ciao,

Questa cosa dell'allergia mi preoccupa un pò. Eppure non ho, che io sappia, nessuna allergia.

Grazie

Tony

Originariamente inviato da Tonino66 - Oggi :  10:28:45

Effettivamente Luca non ha tutti i torti,io sono un soggetto allergico e forse x questo non smettevo mai di grattarmi il naso anche se dormicchiavo sotto anestesia,ma io periodicamente faccio una cura di antistaminici,
un parere del tuo medico male non fa,non ti allarmare non è grave sai?

firma di giannagianna 
Gianna

Per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Tonino66

Membro medio

jari-madhack

Tonino66 is offline

Top 25 Invii (25)

13   Spedito - 07/11/2008 :  10:59:04  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Tonino66 a Private Message  Aggiungi Tonino66 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
quote:
quote:

[CUT]
[CUT]

Ciao,

Grazie

Tony

Effettivamente Luca non ha tutti i torti,io sono un soggetto allergico e forse x questo non smettevo mai di grattarmi il naso anche se dormicchiavo sotto anestesia,ma io periodicamente faccio una cura di antistaminici,

Originariamente inviato da giannagianna - Oggi :  10:34:24

Tu hai dovuto eseguire una procedura particolare per verificare l'allergia all'anestesia?
Nel caso positivo come si procede?

Poichè, forse, prossimamente, dovrò eseguire una rimozione di un piccolo lipoma, mi sto preoccupando...

Grazie

Tony

giannagianna

SuperMod

Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:

Top 10 Invii (6)

14   Spedito - 07/11/2008 :  11:07:24  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
quote:
quote:
quote:

[CUT]
[CUT]

Ciao,

Grazie

Tony

Originariamente inviato da giannagianna - Oggi :  10:34:24

Tu hai dovuto eseguire una procedura particolare per verificare l'allergia all'anestesia?
Nel caso positivo come si procede?

Poichè, forse, prossimamente, dovrò eseguire una rimozione di un piccolo lipoma, mi sto preoccupando...

Grazie

Tony

Originariamente inviato da Tonino66 - Oggi :  10:59:04

Si ho dovuto prendere delle pillole 2 giorni prima dell'intervento essendo anche soggetta a crisi asmatiche hanno preso dei provvedimenti prima,
comunque parlane al tuo medico sarà lui stesso/a a consigliarti una visita o degli esami se lo rende necessario tranquillo

firma di giannagianna 
Gianna

Per frequenza e supporto

Tonino66

Membro medio

jari-madhack

Tonino66 is offline

Top 25 Invii (25)

15   Spedito - 07/11/2008 :  11:45:42  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Tonino66 a Private Message  Aggiungi Tonino66 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Grazie Gianna,

comunque dovrò riandare in clinica lunedì prossimo per la mia complicazione dell'operazione (orchite), in quel frangente, farò presente la cosa del prurito, vediamo che dicono, giusto per sapere...
Non so se far presente al mio medico generico questa cosa (così mi fa fare i test), oppure quando farò il piccolo intervento all'anestesista (che potrà farmi fare i test).
Che dici? Qual'è la procedura migliore secondo te?

Un abbraccio

Tony

Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,75 secondi.

Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07