salve , sono stata operata di recente (poco meno di tre settimane ) per una ernia inguinale a destra.Ho vissuto tutte le paure che ho trovato comuni in diversi messaggi. La mia convalescenza non è stata cosi veloce e sento per alcune posture dei dolorini , con la sensazione in alcune parti di contusione, e quando sto sdraiata sul fianco destro una sensazione di qualcosa che punge sull' osso dell'addome( a destra). A parte la ferita che si sta riemarginando ,sopra la ferita ho nel ventre un rigonfiamento (credo sia la protesi), che è evidente anche con i pantaloni. è capitato anche a voi ? Passerà con il tempo? Grazie
Ciao Sandra e benvenuta. Il gonfiore è abbastanza normale, a seconda di come reagisce il tuo corpo. Ci impiegherà un po' a sgonfiarsi, quindi non ti spaventare. Comunque per un parere tecnico aspettiamo il nostro DOC. Besos
Guarda che lumacone! Ha subito colto l'occasione di rispondere a una fanciulla!!!!!
Comunque Mark_to ha ragione! Aspettiamo il parere del Doc, ed anche della nostra Gianna, che è una delle pochissime femminucce operate di ernia come noi maschietti! Ti saprà dire meglio di noi.
Ciao e benvenuta! A quasi 3 settimane è normale avere ancora qualche problemino anche se io ho iniziato a guidare il pomeriggio stesso della levata dei punti, la sera a letto non potevo ancora dormire su un fianco o a pancia in giù, però ricordo perfettamente che non avuto nessun rigonfiamento, ma come ti ha detto Antonio la cosa può essere soggettiva e l'intervento del Doc ti potrà aiutare,benvenuta nel Club
Ciao Sandra è benvenuta nel forum. Sono stato operato di ernia dx circa 40 giorni fà , e ho vissuto tutte le situazioni che hai descritto. Tranquilla tutto si sistemerà. L'unica cosa che ancora permane in me è proprio il gonfiore( oggi molto meno) al di sopra della ferita , nonostante siano passati 40 giorni. Sono tranquillo perchè 10 giorni fà mi son fatto rivedere dal chirurgo e mi ha assicurato che è tutto a posto e che man mano il gonfiore svanirà del tutto. Porta pazienza
Guarda che lumacone! Ha subito colto l'occasione di rispondere a una fanciulla!!!!!
Comunque Mark_to ha ragione! Aspettiamo il parere del Doc, ed anche della nostra Gianna, che è una delle pochissime femminucce operate di ernia come noi maschietti! Ti saprà dire meglio di noi.
Originariamente inviato da AntonioDL - Oggi : 16:27:59
Il rigonfiamento dipende.. può essere normale o indicare una raccolta di liquido da evacuare, se perdura conviene farsi vedere dal chirurgo. I disturbini rientrano ancora nella frequenza..
grazie, un pò mi "tranquillizza " sapere che quel gonfiore forse mi passerà ! anche perche prima di operarmi l'ernia non era cosi evidente . oggi invece dai pantaloni ho la parte a sinistra piatta e a destra un bel cordone !!!