Ho una bollicina sulla cicatrice e ieri sera era tutto rosso nei dintorni, cosa può essere? Io ho tutta l'impressione che sian causa della ricrescita dei peli, penso non ha nulla a che fare con il mio ritorno in palestra. Aspetto il parere del DOC, di Marvin e di tutti voi.
Crema o non crema la natura farà il suo corso da sola. O è un pelo incarnito o un punto interno che ha fatto il granulomino, com'è successo a me. Se si evacua spontaneamente si può aspettare, altrimenti occorre farlo vedere in ambulatorio per una evacuazione meccanica (indolore). Utili sono gli impacchi con Amuchina 5% (1 tappo=50 ml in 1 litro d'acqua... o in farmacia già diluita...).
Crema o non crema la natura farà il suo corso da sola. O è un pelo incarnito o un punto interno che ha fatto il granulomino, com'è successo a me. Se si evacua spontaneamente si può aspettare, altrimenti occorre farlo vedere in ambulatorio per una evacuazione meccanica (indolore). Utili sono gli impacchi con Amuchina 5% (1 tappo=50 ml in 1 litro d'acqua... o in farmacia già diluita...).
Originariamente inviato da marvin250782 - Oggi : 16:23:05
Quindi mi conviene aspettare prima di usare qualsiasi cosa, se fosse un punto interno che ha fatto il granulomino come faccio ad averne conferma? Quanto tempo impiegano a scomparire, cioè quando devo rivolgermi all'ambulatorio perchè madre natura non è riuscita da sola?Vi terrò aggiornati, l'importante non sia nulla di grave.
Niko, anche a me ne era venuto uno, ma un bel po' di tempo dopo, tipo al 3-4 mese......e francamente non me ne sono preoccupato più di tanto. Non credo fosse un pelo a così tanto tempo di distanza. E comunque così come è venuto, se n'è andato da solo. Besos
Il granuloma è il mezzo di difesa dell'organismo nel tentativo di inglobare un corpo estraneo, che sia pelo o punto di sutura o altro... I tempi precisi non esistono, variano da soggetto a soggetto. Se tra qualche settimana non vedi miglioramenti, vai dal chirurgo...
Ma ddai Nikulo!!...ho appena letto in " niko torna in palestre" che ti senti forte come un "leone"!! e poi ti lasci spaventare da una banale bollicina...???!!
Ma ddai Nikulo!!...ho appena letto in " niko torna in palestre" che ti senti forte come un "leone"!! e poi ti lasci spaventare da una banale bollicina...???!!
Originariamente inviato da tommy22 - Oggi : 19:26:07
Se non la smetti strozzo il tuo avatar e lo faccio arrosto
......
le risposte mi hanno tranquillizzato perchè pensavo di aver fatto danni in palestra invece è una sciocchezza, mo' so pure questo...ciauz tonì e attento al tuo pennuto avatar