Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 91 ]  [ Totale: 91 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 La tua esperienza
 Five months later …..
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
francer

Moderatore Nine Lives

francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

Top 5 Invii (3)

Spedito - 26/11/2008 :  22:52:18  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Five months later …..
Ebbene si, cari bimbi belli che non siete altro,
ridendo e scherzando (come vedete ho preso la cosa alla lettera) sono passati 5 mesi da quel fatidico 20 giugno, giorno in cui, per la prima volta, aprirono le mie budella e dita estranee si intrufolarono per posare la “prima p.. ezza” che spero resti anche unica, come una splendida incompiuta tipicamente italiana.
Il nostro antoniuccio, che da quando è stato promosso semiadmin ha cambiato più avatar che mariti la Elizabeth Taylor, mi ha chiesto di fare un riassunto delle epiche vicende che mi videro involontario protagonista, ad uso e consumo dei posteri futuri malcapitati che vagano in questo nostro girone in cerca di conforto e sostegno.
Antoniuccio caro, ma tu mi inviti a nozze, e adesso chi vi leva il tormentone formato “Guerraepace” della mia unica e irripetibile operazione di ernia inguinale dx ? E per dargli un poco di suspence potremmo chiamarla “00francer Operazione Meshfinger”.
Come ?
avevi detto ……. un riassunto …….?
Urc… Già …. vero !!
Porc… acc.. mi toccherà stringere.
Avevo già preparato una bella risma nuova nuova di carta bianca, peccato ……
Vabbè farò riposare il polpastrello dell’indice che mi son tagliato in cucina. Cominciamo.
Sono nato in un mattino freddo e nevoso dell’inverno del 1958 … ….. …. Ho capito, scherzavo dai…..

Un giorno del maggio di quest’anno, pochi giorni prima di partire per un viaggio, mi accorgo di un bozzetto a livello dell’inguine destro, non mi fa male, anzi non mi dà proprio alcun fastidio, credo che sia spuntato piano piano nel giro di una settimana.
Sono proprio lì lì per partire e non voglio rinunciare al mio viaggio tanto desiderato, e poi non ho neanche il tempo per andare dal mio medico a farmi dare un’occhiata, in realtà immagino già che cosa possa essere: ernia, che altro !
Mi chiedo come possa essere avvenuto, penso soprattutto alla palestra; faccio pesi da 4 anni e ultimamente stavo spingendo molto, ma non ho mai avuto la percezione di un momento preciso in cui possa essere fuoriuscita, che so, uno sforzo più forte degli altri e la fitta conseguente di dolore. No !
Niente di tutto questo;
è avvenuto, come dice kavafis, inavvertitamente, senza che nemmeno me ne accorgessi.
Parto per New York sapendo che starò molto in giro e che camminerò molto, cosa che puntualmente avverrà. Vado anche in giro in bicicletta per la città, strade e musei, metrò e battelli; ho deciso di non tirarmi indietro.
Poi, a casa, vedrò il da farsi ! Però nel frattempo comincia a darmi più fastidio, non ho male, ma mi stanco di più. Vado in giro con una mano in tasca per premere questa cosa strana che se mi sdraio sento che scompare.
Faccio in modo di non far pensare di essere un maniaco sessuale che sta sempre a toccarsi, certe volte però è davvero faticoso perché dà sempre più fastidio.
Rientriamo a casa come previsto il sabato, la domenica la passo a cercare su internet e scopro questo sito.
Davvero una delle cose migliori mai trovate su internet
Non che abbia paura, ho capito che l’unica strada è l’intervento, ma penso che, come per altri campi, sia meglio cercare il posto migliore dove farsi operare, quello dove hanno più esperienza della cosa. Lunedì sono dal mio medico che conferma subito le mie supposizioni.
Parlo con una amica anestesista per chiederle che ne pensa e mi dissuade subito dal cercare centri specializzati, mi conferma che quella d’ernia è una operazione molto semplice e si impegna a parlare con un suo collega chirurgo.
Mi visita il sabato mattina seguente e in 5 minuti 5 mi conferma che è una ernia, solo a destra, piccola e che consiglia di fare subito o rinviare a settembre.
Solo l’idea di aspettare 2 mesi mi fa decidere seduta stante per il più subito possibile.
Si accorda con la mia amica per il venerdì successivo, poi per problemi di organizzazione interna alla clinica sarà il venerdì dopo. Attività di pesistica continuata, con qualche attenzione in più, fino alla settimana precedente l’intervento.

Preparazione:
Esame del sangue ed elettrocardiogramma. Rasatura fatta da me ben bene ma solo su un’ampia porzione attorno alla zona.

Intervento:
Arrivo alle 7,30 del mattino in clinica universitaria, tutto chiuso non mi aprono, non nascondo di aver pensato, ma solo per un momento, me ne torno a casa e viaaaaa. Rido da solo.
Alle 8,00 mi portano nella mia cameretta dove mi danno il ben noto baby-doll aperto dietro e via,
in lettino trasportato da infermieri, al piano sale operatorie.
Tutti molto gentili, il secondo chirurgo mi fa alcune domande di prassi e firmare la liberatoria (se muoio l’ho voluto io, c’è tanto di firma).
Aspettiamo la mia amica anestesista (in ritardo) e si parte, mi sembra di ricordare intorno alle 9,00.
Anestesia locale, neanche me ne accorgo, solo fastidio e sensazione di essere frugato dentro e tirato quando cuciono. Sono un po’ teso e mi stendono con un po’ di qualcosa che mi rilassa senza perdere lucidità. Alle 10,00 tutto finito.
Intervento con metodo Lichtenstein, punti interni riassorbibili, taglio verticale 5-6 cm molto basso.
Dall’essermi accorto dell’ernia alla sua dipartita è passato un mese; fin troppo per i miei gusti.
Mi riportano in camera dove riesco anche ad alzarmi per andare in bagno.
Tutta la mattina e pomeriggio a letto mi fa male solo in alto sul fianco dx (scoprirò poi che rientra nella casistica). Dormicchio tutto il tempo e mangiucchio merendine perché evidentemente si son dimenticati (o non è previsto) darmi da mangiare.
Tentativo di rialzarmi ma con capogiro. Altri tentativi per prepararmi alle dimissioni che arrivano alle 17,00 con scatola di antibiotici (si sa mai) e referto.
Arrivo a casa, accompagnato in macchina piegato su di un fianco. Mi preoccupo un po’ ma scopro che passerà presto.

Post-operatorio
A casa dal lavoro per 2 settimane (ci vogliono tutte, anche se stai bene non è proprio semplice star seduti o in piedi a lungo).
Hai pur sempre una ferita fresca che deve rimarginarsi ed è meglio non camminare troppo, non guidare, non saltare o fare sforzi, almeno per una settimana, poi dipende anche da come si sta.
Pochissimo dolore solo i primi 2 giorni tamponato con aulin. Problemi solo con starnuti e colpi di tosse i primi 3-4 giorni.
Qualche passeggero ematoma ai gioielli di famiglia per i quali c’è stato anche un discreto aumento della grandezza oltre ad un inaspettato allineamento.
Dal giorno alla notte, come toccati dalla bacchetta magica del chirurgo Merlino, sono passati tutti da 100 a 130 carati con conseguente e ovvio sommo gaudio;
non ne ho fatto cenno con nessuno per naturale timidezza e per evitare di essere tempestato di richieste.
Adesso, per tutti i maschietti che debbono essere operati non sia questo un incoraggiamento a farlo, non cominciate a stropicciarvi le mani e non buttatevi sulla rubrica del telefonino cominciando a tempestare di sms.
Si perché, finché vi toglieranno il cerottone e i punti (non avrete certo il coraggio di presentarvi alle vostre partner appena usciti dalle mani di Dr House) e finché vi ricresceranno un po’ di peli (a meno che non siate già tosati come i modelli della pubblicità delle mutande di dolce&gabbana) quando cioè vi si potrà finalmente di nuovo guardare, insomma, il tempo che sarete di nuovo in pista e presentabili, la caratura avrà ripreso le misure di cui mamma natura vi ha fornito.
Personalmente ho avuto anche qualche problema al legamento sospensore del pene che si è risolto spontaneamente nell’arco di un paio di mesi (non so se abbiano favorito saune e bagni termali)

In queste 2 settimane, stando ben comodo in poltrona, ho passato un sacco di tempo con i nuovi amici del forum e, ridendo e facendoli ridere, sono passate in un lampo.
Non posso che ringraziare davvero tutti di cuore per essere stati pazienti con un paziente, amichevoli e generosi con un rompiscatole.
Avere avuto vicino persone amabili che hanno la bontà di ascoltarti ha reso la guarigione più sopportabile e creato un periodo particolare (come il militare, la colonia estiva, il ricovero in ospedale) non ci volevi andare ma, dopo averlo passato con buonumore, te ne rimane il bel ricordo di un tempo incantato in cui anche tossire e veder le stelle era motivo di ilarità.
Questo consiglio caldamente a tutti e per ricambiare quanto ricevuto rimango qui al mio posto.

Ad oggi la cicatrice è rosea, in parte è solo un filino e morbida, ed in parte, (dove fu spremuta da mani poco esperte durante le medicazioni per far fuoriuscire del siero che poi non c’era) è un po’ più larga e ancora dura.
Nell’insieme si sente ancora sotto le dita un pochino di durezza e un leggerissimo gonfiore ma svanisce sempre più, nascosta nel folto.

Ripresa dell’attività fisica
Solo grandi nuotate e un po’ di vela.
Tra ferie , chiusura palestra e lavoro, praticamente ho ripreso 3 mesi dopo l’intervento la mia attività di pesistica.
Dapprima leggera e poi via via più pesante. Mi sembrava un’eternità poi ti accorgi che son passati velocemente.
Oggi a 5 mesi faccio quasi tutto quello che facevo prima, solo con qualche attenzione ancora per squat e stacchi da terra perché nelle giornate successive ho notato qualche leggera fittina.
Non so poi se invece sia stata l’umidità e il cambiamento del tempo concomitante.
Non sto ad elencare esercizi e pesi per non annoiare ma sto cominciando a caricare parecchio perché mi sento ottimamente. Ovviamente sono sempre lì con le orecchie dritte attento all’altro lato per timore che spunti la seconda.
Ogni tanto sento qualcosa, qualche leggero fastidio, che forse c’era anche prima e al quale non davo peso.
Ma sono tranquillo perché so cosa mi aspetterebbe.

Cari bimbi belli che non siete altro,
come avete visto nonostante abbia riassunto non sono riuscito a fare meglio di così
siate pazienti ancora come lo siete sempre stati col vecchio francer
so ricambiare

un abbraccio a tutti
francesco

firma di francer 
Animula vagula blandula ....

per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore 
giannagianna

SuperMod

Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

Top 10 Invii (6)

1   Spedito - 26/11/2008 :  23:12:06  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Five months later …..
Ma noi carissimo Francy siamo sempre felici di leggerti
anche perchè il tuo percorso è praticamente uguale a quello di ognuno
di noi,poi c'è purtroppo anche chi ha avuto delle conseguenze.

firma di giannagianna 
Gianna

Per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
tommy22

Membro medio

chicken

tommy22 is offline

Membro Valutato:
Voti: 5

Top 25 Invii (21)

2   Spedito - 26/11/2008 :  23:43:16  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send tommy22 a Private Message  Aggiungi tommy22 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao Francesco
Io questa volta faccio a meno di leggerti , perchè già sò che il tempo che ci metto a finirlo ed è già pronto " Ten months later..."

Paese: Italy  ~  Invii: 376  ~  Utente dal: 30/06/2008  ~  UltimaVisita: 22/02/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
niko73

Membro medio

orgoglio interista

niko73 is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

Top 50 Invii (27)

3   Spedito - 27/11/2008 :  08:34:34  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send niko73 a Private Message  Aggiungi niko73 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
E' sempre un piacere leggere i tuoi recosonti anche se faccio puntualmente ritardo agli appuntamenti di lavoro

"Ovviamente anche io sono sempre lì con le orecchie dritte attento all’altro lato per timore che spunti la seconda."

firma di niko73 
La rivoluzione del mondo, passa attraverso la rivoluzione dell'individuo

Paese: Italy  ~  Invii: 311  ~  Utente dal: 07/09/2008  ~  UltimaVisita: 29/01/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mariagrazia

Membro medio

boule2

mariagrazia is offline

Membro Valutato:
Voti: 4

Top 25 Invii (13)

4   Spedito - 27/11/2008 :  08:40:50  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mariagrazia a Private Message  Aggiungi mariagrazia alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora

firma di mariagrazia 
emmegi

Per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 741  ~  Utente dal: 01/02/2008  ~  UltimaVisita: 07/09/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives

francerino

francer is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (3)

5   Spedito - 27/11/2008 :  08:54:19  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
per merigreis

per niko

per tommy se ti acchiappo ti spiumo insieme al pulcino ballerino

firma di francer 

per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mauro mignone

Membro iniziale

TheArchLitchMalignus

mauro mignone is offline

6   Spedito - 27/11/2008 :  11:53:58  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mauro mignone a Private Message  Aggiungi mauro mignone alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
IO SONO NUOVO E PURTROPPO NON TI CONOSCEVO FINO AD OGGI.. MI HAI FATTO.......... SOTTO DALLE RISATE.. SEI UN GRANDE... FOSSERO TUTTI OTTIMISTI COME TE SAREBBE UN ALTRO MONDO... CIAO A PRESTO MAURO

firma di mauro mignone 
la vita è bella!!!!!!

Paese: Italy  ~  Invii: 29  ~  Utente dal: 19/11/2008  ~  UltimaVisita: 18/12/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
tommy22

Membro medio

chicken

tommy22 is offline

Membro Valutato:
Voti: 5

Top 25 Invii (21)

7   Spedito - 27/11/2008 :  13:44:35  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send tommy22 a Private Message  Aggiungi tommy22 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
per merigreis

per niko

per tommy se ti acchiappo ti spiumo insieme al pulcino ballerino

Originariamente inviato da francer - Oggi :  08:54:19

Non c'è ne più bisogno , Francer...
Stanotte non ho chiuso occhio per leggere il tuo post

SCHERZOOOO

Sono stato tutta la notte a giocare al videopocker sul sito di Giumer

Modificato da - tommy22 on 27/11/2008 13:45:57

Paese: Italy  ~  Invii: 376  ~  Utente dal: 30/06/2008  ~  UltimaVisita: 22/02/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives

francerino

francer is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (3)

8   Spedito - 27/11/2008 :  16:39:10  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Mhhhhhhhh,
me lo sentivo che tu e giumi, insieme, siete una coppia potenzialmente pericolosa

firma di francer 

per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives

francerino

francer is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (3)

9   Spedito - 27/11/2008 :  16:46:43  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
IO SONO NUOVO E PURTROPPO NON TI CONOSCEVO FINO AD OGGI.. MI HAI FATTO.......... SOTTO DALLE RISATE.. SEI UN GRANDE... FOSSERO TUTTI OTTIMISTI COME TE SAREBBE UN ALTRO MONDO... CIAO A PRESTO MAURO
Originariamente inviato da mauro mignone - Oggi :  11:53:58

Se vuoi continuare a distrarti vatti a leggere qualche mio vecchio post, magari ti dimentichi per un pò anche dell'ernia

(qualche linguaccia ti dirà che or che li hai letti tutti sarai già anche guarito)

PS
è vero

firma di francer 

per frequenza e supporto

AntonioDL

Semi Admin

Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

Top 5 Invii (1)

10   Spedito - 27/11/2008 :  18:13:11  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Mi avevi tenuto nascosto che ci stavi dando dentro in palestra, e che avevi avuto anche qualche "fittina"..... Lo sai cosa meriteresti, vero?????

Scegliti da solo la punizione, direbbe adesso il mio prof. d'Inglese dell'Università

Però, a onor del vero, potrebbe anche dipendere dal maltempo....

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

Per aiuto psicologico agli altri utenti

Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives

francerino

francer is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (3)

11   Spedito - 27/11/2008 :  21:56:18  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Devo scegliere la punizione da solo ?

Un post al giorno potrebbe andare !!

PAURA EH ??

firma di francer 

per frequenza e supporto

AntonioDL

Semi Admin

Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (1)

12   Spedito - 27/11/2008 :  22:03:37  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Accettata!

Adesso devi mantenere la promessa.

firma di AntonioDL 

Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives

francerino

francer is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (3)

13   Spedito - 27/11/2008 :  22:07:36  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Oooooopssss,
mi sto scavando la fossa da solo !!!

firma di francer 

per frequenza e supporto

AntonioDL

Semi Admin

Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (1)

14   Spedito - 27/11/2008 :  22:07:51  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Accidempoli, non avevo notato che nel tuo profilo hai inserito quel popo' di galleria completa perfino dell'ernia prima dell'operazione....

Al di là del fatto che le foto sono al limite del cinema a luci rosse devo dire che è stata un'idea geniale.

Complimenti.

PS: sai che assomigli al 97% al mio anestesista???

firma di AntonioDL 

francer

Moderatore Nine Lives

francerino

francer is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (3)

15   Spedito - 27/11/2008 :  22:19:07  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Caro,
sono IO il tuo anestesista
il 3% sono gli occhiali da sole, quando lavoro li tolgo

firma di francer 

per frequenza e supporto

Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi.

Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07