La mia descrizione dei fatti. Ore 7,15, son già in reparto al day hospital dell’ospedale di Legnano, son arrivato per primo, mi fanno accomodare sul mio letto, sarò il secondo ad esser tagliato. Ore 8,30 mi danno un calmante e mi portano via, si parte. La paura sale ma subito mi fanno parlare ed iniziano a volar battute. Sarà stupido, ma la cosa mi ha aiutato moltissimo. Aspetto pochi minuti e poi subito il chirurgo mi fa l’anestesia locale, 5 iniezioni, sentite tutte :( comunque dolore più che sopportabile, dopo qualche minuto mi attaccano ai monitor e iniziano. Il Dott. Carnevali durante l’intervento mi chiede come stò, l’anestesista e gli altri dello staff son tutti gentilissimi e cercano di farmi chiacchierare, inutile dire che non mi riusciva gran che bene, la paura era tanta. Il monitor segnava 90 battiti costanti :) ma tutto sommato l’interesse verso di me mi confortava. Ad un certo punto mi dicono:” William mettiam la rete e sei come nuovo” , li sento parlare e li sento dire che per la mia struttura useranno una rete …PRO ( nel nome c’era PRO) che è una rete estremamente resistente ma più flessibile …..( mi confermate??) poi li sento dire che la mia ernietta schiacciava un nervo della gamba (inguino crurale se ho capito bene , ma non ne son sicuro), il chirurgo si affaccia e mi dice:”taglio ancora un pochino così controlliamo bene e facciamo un bel lavoro, tunon ti preoccupare e non scappare, è una cosa da 5 minuti.” Passa ancora un po’ ed il dott. mi dice:” William, come nuovo, ci vediam dopo” Ore 10,45 mi riportano in camera, da lì la ferita ha iniziato da subito a far male, sia ben chiaro, dolore sopportabile e soprattutto dolore che non aumenta (tutt’ora il dolore è lo stesso). Ore 12,00 non ne posso più di star a letto mi faccio coraggio, mi alzo e vado a far pipì con le mie gambe, nonostante il male/fastidio/paura mi sento “sollevato”. Nel pomeriggio le infermiere , tutte molto gentili, son passate spesso a chiedere come stavo, se avevo molto male e se volevo qualcosa. La mia risposta è sempre la stessa:” Fa male la ferita ma stò bene, più che sopportabile” Ore 16,00 chirurgo fa il suo giro, arriva in camera ed io non ci sono :) , ero a far 2 passi al bagno,oggi non riesco a quantificare quanta pipì ho fatto :) Rientro in camera , lui mi guarda e mi dice:”proprio te aspettavo , volevo vedere come stavi ma è evidente che stai bene”. Ore 16,30 mi riportano a casa. Ora non so come saranno i prossimi giorni, ma la giornata oggi è andata bene, sono dolorante, un po’ frastornato ma non posso che essere contento per il trattamento ricevuto, dai dottori alle infermiere, a chi serviva il pasto. TUTTI gentilissimi, disponibili e sempre pronti a far 2 chiacchiere per tirarti su il morale. Voto 10 al Day Hospital dell’ospedale di Legnano.
Ora il 22/12 devo andar a rimuovere i punti, ne approfitterò per portare qualche panettone , se lo meritano. Riguardo a me, ora ho preso lixidol in modo da riuscire a dormire un pochino. Riguardo voi e questo forum………vi posso dire solo grazie. Non vi conosco di persona ma siete persone squisite, mi avete fatto forza quando ho avuto davvero paura ed avete sempre una buona parola per tutti. Sono cose che apprezzo. GRAZIE!
Modificato da - zerogravity on 12/12/2008 20:47:53
Ottimo william, mi sembra che sia andata decisamente al meglio. Adesso dovrai solo sopportare qualche doloretto e qualche giorno di strategie per alzarsi/sedersi/mettersi a letto, roba del tutto normale, e fare attenzione a sternuti/tosse/risate. Vedrai non sarà difficilissimo, l'inizio promette molto bene
Bel resoconto e grande forza da parte tua Adesso con molta calma riposo assoluto almeno la prima settimana. L'armonia che hai trovato in sala operatoria è sicuramente confortante e ti da coraggio se in futuro ce ne fosse ancora di bisogno
Hey c'è qualcuno? Sono la particella di sodio :) Ore 6,00: ho dormito fin ora, tirata unica. Ora non ho più sonno ma mi sento riposato. La ferita duole, meno di ieri ma duole. comunquemi sento di dire che và meglio. Nessun gonfiore ne ematomi in posti "delicati"
Ed ora visto che è presto mi scarico qualche film ........a quest'ora "vengono giù come la pioggia"
i colpi di tosse li ho "gustati" oggi , ben 4 ....ho quasi pianto. Spero non si ripeta. per il resto oggi è andata bene, cammino per casa un pò gobbo e son riuscito a fare anche una bella doccia. Ora me ne vado a dormire. A domani!
Vedrai che camminare come Dr. House ti donerà il suo stesso fascino e le donne ti troveranno irresistibile!!! Scherzi a parte, è normale a così poco tempo dall'operazione: io ho avuto quella camminata fin dopo la levata dei punti! Buon riposo e a presto.
Complimenti per l'addome tonico e ultrapiatto! Sutura estetica, così nessuna si accorgerà mai di nulla..... Peccato, l'uomo vissuto con cicatrici ha il suo fascino sulle femminucce....
Ti sei fatto prendere un pochetto dal panico, è assolutamente normale, però devi prendere atto che come è andata in sala operatoria corrispondeva esattamente a ciò che ti avevamo anticipato noi, giusto?
Comunque tutto è bene ciò che finisce bene: la cicatrice è ottima, non vi sono neppure le ecchimosi sull'"orgoglio maschile", hai appena sperimentato che significa tossire dopo l'operazione... ....
....adesso spiegami che postazione adoperi, per scrivere al pc: quella ordinaria o quella "breakfasti in bed"?
Ciao simpaticone, e mi raccomando, stai con noi!!!!
Buon giorno a tutti, oggi mi sento decisamente meglio. Cammino quasi bene, e mi alzo dal letto facendo qualche "cinema" in meno. Sì l'operazione è stata esattamente come l'avete descritta voi, sinceramente pensavo mi stordissero un pò di più. Tutto bene ma paura tanta e non mi vergogno a dirlo. Riguardo le postazioni PC .....le alterno , visto che stò bene mi metto seduto su quello che stò usando ora quando scarico film, e quando son stufo mi metto sdraiato sulla postazione 2 e mi guardo i film :) inizio a prenderci gusto :)
Anche oggi piove e di conseguenza film a raffica :) Anche oggi la ferita duole ma stò bene, questa mattina son sceso in cortile ed ho fatto una bella passeggiata sotto l'acqua. Mi alzo un pò gobbo, dopo qualche secondo riesco a mettermi "in squadra" e riesco a camminare bene, non proprio spedito, ma cammino bene. Mi devo unire anche io al gruppo di quelli che hanno una sensazione di torpore nella parte interna della gamba. Appoggio la mano ma è come se avessi la metà della sensibilità. Un pochino fastidioso, mi devo abituare, ma sinceramente non mi frega molto. Se continua così per la levata dei punti sarò al 90% della forma :)