sono passati 1 mese e 18 giorni. Sto abbastanza bene, ma ora negli ultimi giorni essendomi ammalato, ho della tosse insistente. Mentre tossisco sento come una senzazione di bruciore e indolenzimento. Quando ho degli attacchi forti la sensazione si fa più marcata. Non è che mi cede la rete?
Guarda, io d'inverno tendo subito ad attacchi di tosse,(curiosamente spariti da quando mi dedico alla corsa),direi che non c'è pericolo.Immediatamente dopo l'intervento(stavo sempre chiuso in casa)ebbi fortissimi attacchi di tosse.Ero sempre in panico,ma non ci fu' mai problema.Certo è il periodo più delicato questo,può essere soggettivo.
Tuttavia direi che le probabilita sono remote
magari attendiamo una risposta dagli esperti del forum.
io sono a quasi quattro mesi dall'operazione di laparocele, ma quando tossico ( e mi succede in questi giorni) è meglio che mi pieghi un po' in avanti, perchè altrimenti sento un po' di doloretto nella parte bassa della cicatrice, più o meno dove finisce la sporgenza della pancetta. immagino che sotto sia ancora un po' irritato. Mi guardo bene dal fare esercizi e son già contenta se uso gli addominali per sollevarmi dal letto senza che diano fastidio. Credo che se calassi il peso, sarebbe meglio, ma come si fa? adesso passo in cucina- sezione hobby- e vi racconto la mia torta di castagne. Dopo lo scherzo del laparocele l'anno scorso a circa 6 mesi dall'operazione ci vado piano con la ripresa, per ora la sola attività che faccio è la camminata in piano. Mi piacerebbe fare un po' di jogging, ma sento che la pancetta balla e non mi senti di agitarla per ora. Vabbè che io non facevo palestra, ma danza classica!
Tonino, a fine settembre mi son preso una bella influenza con tosse, starnuti e mal di gola. Ebbene, nonostante fossi a 5 mesi dall'intervento, qualche pizzicorino l'ho sentito pure io. Non so se fosse normale ma è successo anche a me. Besos
ehh lo sò che non è bello ma oggi dopo il secondo tosse le imprecazioni son partite, della serie "le imprecazioni son come il natale...... quando arriva, arriva".