Ciao amigos, mi son tornati dei dolori, essenzialmente sempre in zona sotto-costale sinistra, da qualche giorno. Chissà se è stato un po' di sforzi in più fatti in questi giorni di preparazione per il Natale, ecc, più il fatto che due o tre giorni non ho messo la pancera, sostituendola con il body di sanitaria (stretto eh..!). In quei giorni magari ho anche camminato un po'...però mi ha iniziato a fare abbastanza male. Adesso sono di nuovo con la pancera, d'altra parte me l'aveva detto la chirurgo che più o meno di questi giorni avrei potuto fare la sostituzione. Non credo sia una motivazione metereologica, perchè è perdurante e sento come tirare dentro. A qualcuno è capitato? Help...
Ciao Mary, ogni tanto sento anche io dei pizzicorini o dei bruciorini, specialmente nella zona sottocostale destra e spesso quando mi rigiro nel letto. Credo e spero che sia normale, probabilmente sono delle microlacerazioni dei tessuti cicatriziali aderenti alla rete. Purtroppo i nostri tessuti non sono più integri e sono più soggetti alle variazioni (di peso corporeo, di temperatura e umidità dell'aria). Tiremm innanz!!! Un bacino.