domani la leva dei punti in questi giorni i dolori sono stati soprattutto la prima alzata dal letto ( punti che tirano come un biiiiiiiiiiiiip ) e poi durante il giorno mi piu' volte un dolore " a puntura d'ago" tutte le volte che il movimento era sbagliato MA SOLO SU UN PUNTO quindi penso il primo punto il piu' "delicato" o " forte" insomma a seconda dei punti di vista .. tutto nella norma amici ?
Sperem
la mia è una sutura interna . I punti "escono" da entrambi i lati della ferita , come due fili di Nylon trasparente , tutto qua . Me li sfileranno ? ? Come faranno ?
Ho visto una gocciolina di sangue sul cerotto il giorno che ho cambiato il cerottone , ma roba di pochi millimetri . Devo preoccuparmi ? ?
Ciao come sempre starò qui a raccontare le mie epopeee
ah domani data la fifonaggine trascorsa se avrò tempo mi farò portare dal fiorista e comprerò una bella vasa di fiori per tutte le infermiere carine che mi han sostenuto ( pochissimo ) durante la mini degenza .. soprattutto una molto carina .. ma a pensarci anche un altra ..
Nulla di preoccupante x la goccina di sangue come ti ha suggerito Antonio e tutti noi bevi molto e fai un buon consumo di verdure aiutano molto l'intestino sai? Facci sapere domani il resoconto del chirurgo
Si anche per me credo che sia tutto secondo norma. La sutura descritta è quella estetica, e sfileranno i due estremi di nylon che si vedono sporgere. La goccina di sangue sarà proprio un punto all'estremità che insiste di più su un lembo della pelle. Nulla di grave.
pochi problemi , il principale è che il cerotto l'infermiera me lo ha attaccato troppo corto , da una parte si è attaccato al nylon rimanente e togliendomelo mi si è trascinato fuori un pezzo ( 2 cm almeno ) di nylon , che poi ho tagliato a mia volta , ora ho un pezzettino di nylon che mi esce dalla ferita ( piccolo ) , sono preoccupatino perchè sento punzecchiature
vado a cambiarmi ancora la medicazione perchè vedo un pò .. ieri mi usciva un pochino ( ino però ) di sangue
brutto da vedere comunque mi sapete consigliare qualcosa ? ? ? ? ??
La medicazione non va cambiata ogni minuto... perché aprendo ci si espone ogni volta ai germi quindi è ingiustificato. Basta una volta ogni 2 giorni. Non è sangue è sicuramente trasudato ed è normale. Quindi tranquillo e non farti paranoie.
La medicazione non va cambiata ogni minuto... perché aprendo ci si espone ogni volta ai germi quindi è ingiustificato. Basta una volta ogni 2 giorni. Non è sangue è sicuramente trasudato ed è normale. Quindi tranquillo e non farti paranoie.
Originariamente inviato da marvin250782 - 23/01/2009 : 14:08:39
Effettivamente a me dissero di non cambiarla, me lo fece il chirurgo quando mi tolse i punti dopo una settimana, e tolti i punti tenni un cerottone per 2 giorni che poi tolsi perchè la ferita era chiusa
a me l'hanno cambiata la mattina dopo l'operazione dato che son rimasto in H a causa dei tempi ristretti tra fine intervento e "messa fuori" dal reparto. per il resto in 13gg non l'ho mai cambiata dato che non c'era alcun motivo di farlo (ho un pò sbirciato sotto il cerotto). Ora però la ferita è chiusa ma fa male specialmente se sopra metto vestiti e cose varie perciò tengo una sorta di cerotto/tampone che attutisce lo sfregamento dei vestiti
Stai tranquillo, questa sensazione passa. L'ha sperimentata quel birbante di Tommy22 che aveva addirittura escogitato un rimedio scientifico per avere sollievo...... Vediamo se te lo spiega, altrimenti lo rivelerò io.....
mumble .. a parte che non so quando una ferita si può dire "chiusa" , la mia è un solco arrossato ( sutura intradermica ) che si arrossa e derossa a seconda delle giornate , cmq. non mi pare piu' un problema anche perchè la tengo spesso e volentieri cerottata causa irritazione da vestiti e sfregamenti ,,
la ferita non mi preoccupa piu' di tanto , quando facevo la doccia subito dopo mi bruciava , ora non brucia piu' , sono stato penso un pò stupido a non abusare di cerotti impermeabili ( costosissimi per altro visto che mi doccio unavolta al giorno e che ogni doccia mi veniva da cambiarli, tante volte si inzuppavano , roba da rimborso .. ) ..
altre cose ..
non ho ancora la sensazione che speravo già di avere a questo punto tipo " Eureka!" "vai che oggi mi alleno" .. anzi .. la sensazione è molto piu' del tipo " vai tra che va bene" .. purtroppo avendo fatto il caprentiere ( tetti ) per un bel pò di tempo prima di operarmi le cose psicologicamente non sono così "semplici" ma a questo punto l'allenamento / movimento va ripreso , in un modo o nell'altro. ..
sensazioni brutte di questo mese ( escludendo i primi 15 gg ) .. diciamo una "punzecchiatura" sulla base DX del pene , probabilmente suggestione in parte ma probagilmente in parte no , come se la retina toccasse un legamento spero passsi , non la avverto sempre ma in condizioni di carico ( la sera ) o posizioni simpatiche salta fuori ..non è piacevole .. fa fare un passo indietro di colpo ..
poi ..
la pesantezza a sera , nel senso che se abuso del mio corpo ( magari anche caffè , alcool , o simili ) la sera la sento ..
in caso contrario o negli altri cas non sento praticamente mai dolore , solo la sensazione di avere un applicazione sottocutanea in fase di ispessimento .. ( ma va ! direte voi ridendo ) che un poco spinge verso direzione pene appunto
vorrei trovare un pò piu' di "spinta" per riabbracciare la vita normale e movimentata , mi sarebbe utile anche per il lavoro e per trovare un pò piu' di forza..
mmmmmmmm mmmmmmm ogni tanto mi viene proprio da dire " che p.a.l.l.e " aspetto le vostre risposte fiducioso
si ragazzo mio, descrivi proprio un sacco di cose che abbiamo passato, chi più chi meno, tutti
in effetti un mese e mezzo sembra un sacco di tempo e invece non lo è
io ho sentito quell'Eureka che descrivi, e che ben capisco, solo a ottobre (operato il 20 giugno) e credo di essere tra quelli che ha avuto un decorso piuttosto tranquillo anche quei problemucci al pene non sono novità, ricorrono in taluni, anche io ho avuto qualche fastidio passano, passano, ci vuole ancora un pò di tempo man mano ti accorgi che saranno sempre meno frequenti e poi arriverà un momento che ti accorgerai che è un pò che non li senti per finire con dimenticarti di averli avuti come è successo a me E' così, ci vuol pazienza e tempo ed è per quello che mi inc...volo di brutto quando leggo che in 20 giorni si può tornare alla attività fisica agonistica attività agonistica stic....voli