Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 104 ]  [ Totale: 104 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 La tua esperienza
 Situazione dopo 2 mesi e mezzo
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Tonino66

Membro medio

jari-madhack

Tonino66 is offline

Top 25 Invii (25)

Spedito - 14/01/2009 :  00:08:04  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send Tonino66 a Private Message  Aggiungi Tonino66 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Salve a tutti,

sono stato un pò assente, e me ne spiace, per altri miei problemi di salute che non sto a descrivervi.
Ora vi scrivo per illustrarvi la situazione attuale post operazione.
Sono ancora un pò preoccupato. Ebbi una orchite post operatoria che sembra essersi risolta quasi del tutto. E' il quasi che mi fa pensare. Il testicolo sembra essere tornato alla dimensione simile all'originaria (anche se lo sento più duro dell'altro).
Però noto alcune cose:

1) Che se lo manipolo sento ancora dei dolori sulla parte superiore (epididimo?).

2) In più quando faccio dei movimenti particolari, sento come "tirare" dal testicolo fin su (funicolo?).

3) Sotto la cicatrice vi è come uno scalino (affossamento) , nella parte più esterna della stessa cicatrice.

Volevo chiedervi se fosse normale tutto ciò e magari che ne pensa il dottore.

Grazie a tutti

Ciao

Tony

Paese: Italy  ~  Invii: 320  ~  Utente dal: 28/09/2008  ~  UltimaVisita: 11/05/2014 -> Moderatore 
AntonioDL

Semi Admin

Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

Top 5 Invii (1)

1   Spedito - 14/01/2009 :  09:19:40  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Situazione dopo 2 mesi e mezzo
Io ti posso solo dare un conforto da operato: il punto numero uno, credo dipenda sempre dal fatto che queste affezioni sono un po' lunghe e quindi secondo me si deve aspettare ancora un po'; il tiraggio in zona funicolo è molto frequente e capitava anche a me, e sempre secondo me, deriva dall'aggressione chirurgica dell'ernioplastica; l'affossamento invece è diretta conseguenza del riposizionamento del funicolo con la tecnica Trabucco.

Vediamo però se il doc mi tira le orecchie: tieni sempre conto di ciò che dice lui!!!!

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

Per aiuto psicologico agli altri utenti

Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:

Top 10 Invii (7)

2   Spedito - 14/01/2009 :  11:00:45  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Quoto ciò che dice Antonio. Non è una complicanza leggera ciò che hai passato quindi occorre più tempo per un buon recupero... Non perdere la fiducia, mi raccomando.

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

Per professionalità e competenza

Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/10/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin

Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (1)

3   Spedito - 14/01/2009 :  12:54:41  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora

firma di AntonioDL 

Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marco70

Membro medio

cop

marco70 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

Top 50 Invii (26)

4   Spedito - 14/01/2009 :  17:01:13  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marco70 a Private Message  Aggiungi marco70 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
L'ffetto tattile dello "scalino"l'ho anch'io ,ed effettivamente anche a me il chirurgo spiego la questione del funicolo legata al tipo di intervento.
Confermo ciò che ti hanno detto sulle sensazioni di "tiraggio" che ho sentito x un pò anch'io.

firma di marco70 
"non c'è coraggio senza paura" Muhammad Ali

Per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 318  ~  Utente dal: 26/10/2008  ~  UltimaVisita: 01/01/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin

merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

Top 5 Invii (2)

5   Spedito - 14/01/2009 :  18:10:40  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Tanto per...

quote:
Ciao Amministratore

hai ricevuto questo messaggio dal Ernia e Laparocele perchè marvin250782 ha inserito la 1500 discussione, ed ha raggiunto il livello con 5 stelle, col titolo di 'Advanced Member'

Complimenti!

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Tonino66

Membro medio

jari-madhack

Tonino66 is offline

Top 25 Invii (25)

6   Spedito - 14/01/2009 :  20:37:45  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Tonino66 a Private Message  Aggiungi Tonino66 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
L'ffetto tattile dello "scalino"l'ho anch'io ,ed effettivamente anche a me il chirurgo spiego la questione del funicolo legata al tipo di intervento.
Confermo ciò che ti hanno detto sulle sensazioni di "tiraggio" che ho sentito x un pò anch'io.

Originariamente inviato da marco70 - Oggi :  17:01:13

Speriamo ragazzi,
ma a te quanto tempo dopo passarono i problemi?

Ciao

Tony

Paese: Italy  ~  Invii: 320  ~  Utente dal: 28/09/2008  ~  UltimaVisita: 11/05/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin

Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (1)

7   Spedito - 14/01/2009 :  20:42:02  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
E' molto soggettivo, Tonino, pensa che a me i dolori al fianco sinistro passarono sei mesi dopo, mentre alcune noie dovute a una pubalgia successiva ogni tanto si fanno ancora sentire.....

firma di AntonioDL 

mark_to

Moderatore

MON11

mark_to is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

Top 10 Invii (8)

8   Spedito - 14/01/2009 :  22:53:50  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mark_to a Private Message  Aggiungi mark_to alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Confermo quanto scrive l'amico Antonio: la ripresa e i doloretti sparsi sono molto soggettivi, c'è chi non li accusa quasi ed ha una ripresa fulminea, c'è in vece chi "sente" qualcosa anche a distanza di molti mesi.
Pazienza, Toni.....tanta pazienza!

firma di mark_to 
Saverio

Per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 1669  ~  Utente dal: 12/03/2008  ~  UltimaVisita: 15/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marco70

Membro medio

cop

marco70 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

Top 50 Invii (26)

9   Spedito - 15/01/2009 :  17:58:22  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marco70 a Private Message  Aggiungi marco70 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
quote:

Originariamente inviato da marco70 - Oggi :  17:01:13

Speriamo ragazzi,
ma a te quanto tempo dopo passarono i problemi?

Ciao

Tony

Originariamente inviato da Tonino66 - Ieri :  20:37:45

I miei problemi, ovvero l'ernia inguinale bilaterale, dovuta quasi sicuramente ad un difetto del mio apparato, li ho risolti subito dopo l'intervento...X quanto riguarda gli inevitabili dolorosi assestamenti,
io fisicamente e soprattutto psicologicamente appartengo ad una casistica non cosi diffusa. Ebbi x molto un dolore all'inguine destro che mi fece reagire malissimo e mi impedì probabilmente di risolvere e chiarire il problema. Perché pensavo erroneamente che dolore volesse x forza dire "RECIDIVA". STOP!
Capisci quello che sto cercando di dire?
Col tempo la mia testa si addolcì e cambiò il mio rapporto con quel dolore.
Poi pian piano il dolore passò ma nel frattempo io non ero più preoccupato. Ero prudente sì.. ma ero sereno ed ora dopo il mio quotidiano allenamento sono qua che ti scrivo.
Io ti ho risposto, ma tu "supera" questa risposta e spero molto che lo facciano anche gli altri che comprendo benissimo.
Quindi niente scoramenti, Tony, ti comprendo benissimo, e nei tuoi dubbi e paure mi rivedo come sicuramente tutti gli altri.
Però persino per il più problematico qual ero io, c'è stato il ritorno alla normalità.

CIAO..

firma di marco70 
"non c'è coraggio senza paura" Muhammad Ali

Per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 318  ~  Utente dal: 26/10/2008  ~  UltimaVisita: 01/01/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi.

Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07