Non ti preoccupare Anto io sono più scarsa di tè e si lo sò come diventa un maremmano ed è bellissimo non trovi? Direi che il raduno primaverile a base di pizza a Napoli è un'idea fantaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaastica Antonio perchè non lo organizzi?
Guardate ragazzi che la fetta non l'ho mangiata tutta io... l'ho dovuta dividere tra la mia famiglia e quella della mia ragazza... :) La ricetta? Non ricordo... Scherzo. Però ora non ho tempo. Magari più avanti.
Ok... avete vinto! Ecco la ricetta. PER LA BASE: 250 g biscotti tritati (io ho fatto con gli Oswego Colussi senza zucchero) 125 g di burro 1 uovo
PER LA CREMA 250 g di ricotta 250 g di mascarpone 3 uova 1 bustina di vanillina 100 g di zucchero
DECORAZIONE marmellata frutti di bosco (meglio se biologica) e frutti di bosco surgelati
PROCEDURA: Sbriciolare i biscotti finemente e aggiungere l'uovo e il burro fino a formare un composto omogeneo. Su una teglia preventivamente imburrata o (meglio ancora per chi è a dieta) su una teglia con della carta da forno stendere il composto e pressarlo sulla base. Montare i 3 bianchi a neve, poi aggiungere i rossi sbattuti a parte con lo zucchero. Aggiungere mascarpone, ricotta e busta di vanillina. Mescolare bene. Una volta ottenuta una crema omogenea riversare il tutto sopra i biscotti tritati. Per gravità la crema di omogeneizzerà da sola. Infornare a 160°C per 30 minuti. La prova che è cotta è l'assunzione di un colore caratteristico marroncino. Sfornare e, una volta raffreddata, cospargere il sopra con della marmellata di frutti di bosco e aggiungere a piacere i frutti di bosco surgelati (preventivamente lasciati a temperatura ambiente o scaldati in un pentolino). Servire fredda e conservare in frigorifero.
...complimenti a MG ed Elena per i loro nuovi amici: prima o poi abbandonerò la città..ed allora avrò di nuovo anche io questa gioia immensa!!! ..l'amore per un animale non si può spiegare, si può solo vivere.. Un abbraccio speciale a MG: mi sei mancata, tenerona!!!
Non me ne vogliamo i baldi cavalieri del forum - onore al merito!! - ma...
CHE PIACEREEEEE RITROVARE DUE GRANDISSIME AMICHE MIE!!!
BACI, BACI, BACI, BACI GRANDI
Come state? Io sono a pezzi, ragazzi che mazzata quest'influenza, è tremenda, poi qui a casa l'abbiamo tutti, con febbrona, ecc,ecc... Come sono contentissima (licenza poetica) per l'arrivo del cucciolo di Elena. Vedo che anche a te piacciono piccoli.... Sai che Oliver era il mio primo cane?? Un collie, tesoro... Vanna, io sto in un appartamento, ho la terrazza grande, ma, almeno per il cane che ho preso io, l'importante è più la presenza, l'affetto di noi, che avere il giardino. Addirittura la razza di Joy, soffrirebbe se fosse tenuta lontano da noi, chiusa fuori. Poi naturalmente bisogna portarlo fuori, ma quando si arriva alla determinazione di non poter più stare senza un amico così, va bene tutto. Vedo che l'estro culinario non viene mai a mancare ehhh ragazz Un bacione, da lontano, a tutti P.S. Mammia mia che dolori all'attaccatura della rete, sulle costole, con la tosse!!!Mi si sarà infiammato tutto, non voglio pensarci...
Modificato da - mariagrazia on 30/01/2009 11:53:27