Ciao a tutti,pratico bodybuilding ed è da quasi 2 anni che mi sono accorto a seguito di una visita medica di avere una piccola ernia inguinale sx.Non mi da fastidio a far nulla a parte 2 o 3 esercizi in palestra per le gambe che sostituisco tranquillamente con altri che non mi danno alcun fastidio.Continuo a caricare come un matto in palestra e l'ernia non peggiora quindi la mia domanda è perchè mai dovrei operarmi e sottopormi al male dell'intervento,al dover aspettare almeno 3 mesi per riprendere il bodybuilding?Lo farò solo quando mi darà tanto fastidio da compromettere lo svolgimento delle mie normali attività quotidiane.Ora vi chiedo siete d'accordo con questa mia linea di pensiero?
D'accordissimo. Sapendo quali sono i rischi si può decidere di affrontarli senza andare all'intervento. Basta essere consci che in caso di strozzamento o intasamento bisogna ricorrere al pronto soccorso, e che probabilmente aumenterà di volume, ma nessuno dice che bisogna operare per forza. E' sempre una decisione del paziente. Anche per un dente che fa male e poi per un pò non duole più si può non andare dal dentista, è sempre una scelta personale.
Il fatto che aumenterà di volume comporta per forza che quando il volume sarà aumentato di molto l'ernia darà per forza fastidio?Cioè non riesco a capire se prima o poi l'ernia mi darà fastidio o è possibile che rimanga per sempre in questo stato? Poi un altra cosa voi consigliate sempre di iniziare i pesi almeno 3 mesi post operazione e di riprendere con calma e allora un muratore come fa?Sta in malattia per 3 mesi e poi riprende facendo solo alcuni lavori leggeri?