Giannina, mi dispiace vedere le tue maninesantechesannocucinarecosìbeneipeperonidiCarmagnola in queste condizioni. In passato ho avuto lo stesso problema per una dermatite da contatto causata dal caffè e detersivi (gestivo un bar). Ho risolto grazie al Locoidon (è un cortisonico) e ad una crema-barriera che fà le veci dei guanti senza dare gli inconvenienti del sudore o della secchezza. Ovviamente serve un parere medico, ma dalle foto sembrano le mie stesse piaghe, io le avevo soprattutto nelle pieghe che si formano tra le falangi. Sperando in una pronta guarigione, un abbraccio.
Devo dire che non capisco molto di dermatologia, tuttavia se si esclude una patologia virale immagino che il cortisonico possa avere una sua efficacia. Puoi sempre provare su un solo dito e vedere come va, se migliora estendi il trattamento se no sospendi.
Scusate, adesso ne sparo un'altra: psoriasi? Un'amica di mia mamma aveva piaghe simili e le diagnosticarono una psoriasi da NON curare con crema a base di cortisone, anche se dava iniziale sollievo.... Però non ricordo come andò a risolversi, questa persona non la frequentiamo più......
In un'alta percentuale di affezioni cutanee il cortisone è la cura più appropriata... Ovvio che bisogna discriminare i casi in cui non lo è. Però provare su una piccola zona come ha detto Doc mi pare un'ottima strategia... Altrimenti puoi provare immergendo le mani in un catino con una soluzione di acqua argillosa (acqua + Argilla Ventilata).
Cara giannagianna, spero che al più presto ti risolvano questo problema che dev'essere dolorosissimo! quante cose possono procurare forme allergiche o dermatiti.. ricordo una mia cugina che da mesi aveva le labbra gonfie e che si spaccavano addirittura sanguinando, dopo essere andata ad esclusioni , scoprì che era l'acetone per togliere lo smalto alle unghie che le creava questo guaio! Auguri di pronta guarigione!
Ho un collega con la psoriasi di cui le mani strapiene ma non ha male mi auguro proprio di no non lo sopporterei domani proverò ad acquistare una pomata al cortisone ascoltando il parere del doc poi se sarà il caso come ha detto Luca anche l'argilla,ho della polvere che avevo usato a fare gli impacchi x la spalla ma credo possa essere scaduta
Alice ha detto una cosa che mi ha fatto riflettere già ieri vedendo le tue foto...... Quelle unghie sono tue? Non è che magari sono quelle che si incollano alle vere e ti hanno fatto questa reazione???
Scusa eh? Magari adesso mi prendi a parolacce, ma sto andando a tentoni.......
Alice ha detto una cosa che mi ha fatto riflettere già ieri vedendo le tue foto...... Quelle unghie sono tue? Non è che magari sono quelle che si incollano alle vere e ti hanno fatto questa reazione???
Scusa eh? Magari adesso mi prendi a parolacce, ma sto andando a tentoni.......
Originariamente inviato da AntonioDL - Oggi : 08:55:13
No Antonio le unghie sono le mie,hanno solo la copertura in gel, ma se hai letto attentamente nelle mie risposte ho accennato alla possibilità di allergia a quel tipo di sgrassatore, oggi è peggiorata la mano sx,ma bontà vuole che sono riuscita a prenotare al San Lazzaro( H dermatologico) x lunedì prossimo e devo ritenermi fortunata perchè avendo usato il PS venerdì passo come interna altrimenti aspettavo tranquillamente Marzo Sono convinta che se avessi chiesto appuntamento al Papa sarei già stata ricevuta.
Giovedì alle 15 ho finalmente l'appuntamento dal dermatologo, Saverio sai cosa mi è venuto in mente? saranno state le troppe spalate di neve in attesa di un famoso aiuto? Scherzi a parte non vedo l'ora che mi venga detto a cosa è dovuto
Originariamente inviato da marvin250782 - Oggi : 13:35:52
Si Luca da 2 giorni,e sto notando un lieve miglioramento, me l'ha data la mia amica e si chiama BIDIEN domani lo farò presente alla visita e se concordano continuerò grazie x i consigli e le attenzioni .