Giannina, comunque io volevo precisare che a proposito dello sgrassatore per le unghie, non specificavi che le unghie fossero le tue.... Io ho pensato a quelle finte (che potevano averti provocato questa specie di allergia) poiché le ho viste tanto perfette da sembrare appunto finte..... Insomma, adesso ce l'hai con me....
Si Saverio finalmente incomincia a migliorare,ieri c'è stata la visita con la dermatologa e non mi ha x niente soddisfatta,forse era la sua giornata No, ha voluto vedere i gomiti e notando un pò di secchezza è arrivata ad una conclusione:eczema oletriva/terreno psoriosico o almeno così leggo, mi ha accusata di non usare mai crema(e non è assolutamente così)ha messo in ballo che può centrare anche l'età,il lavoro che svolgo compreso l'hobby x la ricostruzione delle unghie. La terapia è bendaggio completo della mano la sera x 7 giorni con clobesol pomata e physiogel crema 5/6 applicazioni al dì, sto seguendo questa terapia ma lunedì,non essendo soddisfatta di questa visita ho un altro appuntamento al San Lazzaro di Torino e mi auguro di incontrare professionalità
Hai ragione cara gianna, da quel che dici non è stata proprio miss simpatia tra l'altro personalmente non sopporto le persone che anzichè trovarti una soluzione cominciano col rimproverarti
creme (che non usi) ed età poi credo centrino come il più famoso CAVOLO a merenda allora gli anziani dovrebbero essere ricoperti di piaghe e gli uomini (che usano meno creme) pure
ammè me pare 'na str.....
mi dirai "tu che ne sai mica sei dermatologo" si, vero però me pare 'na str.... lo stesso
fai bene, fatti un'altra visita sperem ....
che fa da te, sono gia scesi i lupi ? qui oggi c'erano 2 gradi, anche meno di notte, e nel pomeriggio ha fatto anche finta di nevicare
Concordo pienamente con te Fra, x questo che ricorro ad un altra visita perchè non ho avuto fiducia anzi molta delusione . Qui da noi è da 3 giorni ben soleggiato ma freddo,stamattina erano-4 noi abbiamo i pinguini che pattinano sotto casa
Ciao Franci Si arrivata da poco e purtroppo si tratta proprio di psoriasi, a giudicare dai gomiti secchi l'ho sempre avuta e non si sa se è dovuto ai prodotti che sto usando x la ricostruzione(Bisognerebbe analizzare) o a chissa'cosa abbia scatenato questa forma di infiammazione, quindi abbiamo aggiunto altre 2 creme: Token al cortisone come cura e Lutsine Xeramance Plus come nutrimento e protezione da usare a volontà. Mi hanno anche specificato che con l'arrivo della bella stagione non dovrei riscontrare questi problemi(Me lo auguro) Devo comunque dire che oggi rispetto a Giovedì il medico ha guardato le mani x bene cose che la Dermatologa di Carmagnola le aveva dato un occhiata dall'altra parte della scrivania,lunica cosa che mi spiace è che nessuno le abbia viste in che condizioni erano 10 giorni fa
Si verissimo, sole ,soprattutto, e mare fanno benissimo. Basta prendere un pò di sole e passano i disturbi rapidamente. Non so se i lettini UV (vista la stagione) facciano lo stesso effetto
Però tutti quelli che conosco con psoriasi non hanno mai avuto quella sorta di piaghe nelle dita, anche una persona che ho conosciuto che perdeva letteralmente pelle da tutto il corpo, non soffriva per niente e non aveva quei tagli che ho visto nelle foto mah!!!, io dermatologo non sono