La attacco qui che mi sembra la conversazione piu giusta alle domande che vorrei porre che sicuramente avete magari già risposto decine di volte.
Allora ho 38 anni e sono stato operato il 30 dicembre 2009 a dx.
Lungo la cicatrice esiste ancora quella parte dura (penso sia la retina) Sotto la cicatrice avvero ancora un po di dolorino che si protrae fino al testicolo destro...è normale?
Dopo quanto posso ricominciare a fare un po di attività soprattutto gli addominali che con le feste son diventati lardominali?
Pensavo e mi avevano detto che era "na ..........." questo piccolo intervento invece mi rendo sempre piu conto che non è prorpio così.
file13440 io son stato operato il 12 Dicembre, anche io ho la ferita ancora un pò dura e se la premo mi fà anora un pò male, però ho già ripreso le attività, palestra, nuoto, mi manca solo la corsa (un pò di psicosi/paura). Concordo con te quando dici che non è proprio una passeggiata.
Ciao file e benvenuto. L'intervento non è una passeggiata perché sempre si tratta di un intervento di chirurgia a cielo aperto, e dunque non va preso come se fosse il togliere il tappo di cerume dall'orecchio dall'otorino....
Premesso ciò, il duro sotto la cicatrice è appunto il tessuto cicatriziale del taglio, che ci metterà davvero tanto ad ammorbidirsi (tra l'altro, è il tessuto che mantiene la resistenza maggiore proprio perché trattasi di una cicatrice...).
Al di sotto, invece, se senti duro è perché si è formata, giustamente e meno male, la parete che mantiene al suo posto l'ernia.
Dolori sopportabili possono rimanere anche un po', come a te, ma man mano si affievoliranno sempre di più. Gli addominali li puoi iniziare anche stasera.
Ciao FILE! Allora, se non ci sono complicanze e dolori, dopo una ventina di giorni puoi provare a fare qualche minuto di cyclette. Per la palestra un mesetto dovrebbe bastarti (a me bastò), ma ricorda che devi ricominciare da zero ad allenarti, e non avere paura di fare la figura del mollaccione . Al primo dolorino smetti e ti riposi. Gli addominali falli con cautela e sempre se non senti dolore (io per esempio ho avuto qualche difficoltà a ricominciare ad allenarli). Buona ripresa. Besos
Ciao Directory e benvenuto. Qualsiasi intervento non è mai una cavolata, poiché seppure di dinamica semplice esistono sempre dei rischi e delle complicanze. Ognuno ha il proprio modo di reagire al dolore e via dicendo...
Eh si, caro file13440 lo dico sempre io, che non ho esitato un attimo a operarmi, un intervento, per quanto diffuso e abbastanza rapido, come quello d'ernia, è sempre un intervento non una ca... non va mai preso con superficialità, ma come vedi nemmeno senza drammatizzare
secondo me puoi iniziare gli addominali, senza esagerare, il nuoto e verso fine mese anche un pò di bici dipende solo da come ti senti, tutto lì
gentile antonio, ca..... sta anche per cavolata, castroneria, caponata, cassata e faceva il paio con "na......." del nostro amico
ma a quanto sento "l'originale" è linguaggio comune ormai. Io l'uso poco perchè in casa dei miei non è mai stato (giustamente trovo) molto gradito ma se accendi la TV è un mitragliamento !!! Che sia bassolocata anche la TV, la società ??
Originariamente inviato da francer - Oggi : 09:51:55
Questo di sicuro!
Comunque la mia missiva era per evidenziare come Lei sia da esempio quivi e pertanto ciascheduna perifrasi adottata dalla Sua Eccellenza diventa intercalare autonomo e unanimemente accettato.
Pensate che qualche anno fa il Grande Fratello ha vinto il premio per la Cultura... vi rendete conto? Se sentite quest'anno quell'esaurita bionda con gli occhiali quante ne ha dette... io le farei fare un colloquio con uno psichiatra più che con Signorini...
Comunque la mia missiva era per evidenziare come Lei sia da esempio quivi e pertanto ciascheduna perifrasi adottata dalla Sua Eccellenza diventa intercalare autonomo e unanimemente accettato.
Originariamente inviato da AntonioDL - Oggi : 12:32:18