Buonasera a tutti, non scrivo da molto in quanto la mia situazione, col tempo, è sempre andata migliorando, proprio come dalle confortanti risposte avute da voi esperti l'anno scorso. Ricordo, ernia inguinale bilaterale con tecnica Lichtenstein nel settembre 2007. Vorrei, per cortesia, un parere per quello che mi è successo: una decina di giorni fa sollevando una cassa di acqua ho avvertito un fastidio/formicolio piuttosto intenso a sinistra. Ho sentito interessata un po' la zona della ferita e un po' più verso l'esterno, quasi sopra la gamba. Non era, e non è, un dolore ma ogni tanto ancora sento un fastidio che prima non sentivo. Da questa spannometrica descrizione si riesce a capire se può essere successo qualcosa di grave? Che danni si possono causare facendo sforzi per sollevare pesi? Grazie per le risposte.
Ciao e ben ritrovato. A volte è solo un risentimento muscolare che passa solo con semplice riposo e, se necessario, eventuali FANS prescritti rigorosamente dal medico. Prima di indagare fai un tentativo altrimenti ti ripresenti dal medico per un esame più approfondito.