Amici cari, come dicono in molti, e l'ultimo è stato mauz, qui ormai è come una grande famiglia e ci vogliamo bene. Devo sfogarmi: ieri come sono solito, mi son recato in piscina, mi sono spogliato, ho lasciato (come fanno tutti) i miei indumenti nello spogliatoio e ho portato la borsa con gli effetti personali e le spugne in sala vasca. Al ritorno, dopo la doccia e dopo che mi sono asciugato, mentre mi rivestivo mi sono accorto che era sparito il maglione! Cerca di qua, cerca di là, i miei compagni di corso spontaneamente hanno aperto le rispettive borse per farmi vedere che non c'entravano nulla, ma alla fine son tornato a casa in maniche di camicia e solo con il giubbetto....(fortunatamente caldo).
Praticamente, o qualcuno del turno precedente che stava già rivestendosi, o qualcuno del turno successivo, si è tolto questo bello sfizio di prendermi il maglione. Non era in lana pregiatissima, ma era lavorato in modo da farlo sembrare in cachemire, ed era di una marca non notissima ma giovanile.
Faccio presente che sono anche capitati casi di furto di scarpe e soprabiti, al punto che molti ragazzi (e anche io ma poi mi ero rotto...) mettono tutto in borsa e portano in sala vasca tutto, ma proprio tutto.
Sono stupidino, lo so, a meravigliarmi soprattutto considerando che succede a Napoli, dove la civiltà della gente latita, però tutta la faccenda mi mette molta tristezza.
Ancora di più a pensare alle facce dei dipendenti del Cus, dove appunto vado, che mi hanno semplicemente detto "Purtroppo negli spogliatoi non ci sono telecamere e non so se le possiamo mettere".
tutta la mia solidarietà. nella mia piscina, di acqua di mare, e che qualcuno dice che non sia nemmeno il top, insistono perchè ci si porti dietro un lucchetto per chiudere il proprio scafetto.
Mi spiace, Antò. Nella mia palestra ci sono gli armadietti per lasciare i vestiti e la borsa, ma ovviamente tutti si portano il lucchetto da casa per chiuderlo. A me hanno fregato l'asciugamano lasciato appeso nelle docce mentre facevo la sauna. Tutto il mondo è paese, caro Antò.
La civiltà della gente non latita solo a napoli, mio caro antonio latita e basta ed è per questo che abbiamo inventato serrature, sbarre, lucchetti, porte blindate, casseforti e chi più ne ha più ne metta
ma in questa piscina non è possibile mettere armadietti con lucchetto, come in tutte le piscine del mondo, peraltro ?
mi spiace per il tuo maglione ma sono sicuro che nel tuo negozio preferito uno altrettanto bello, very very english, ti sta già aspettando
E' proprio vero quello che dice Francer, la civiltà non latita solo a Napoli, ma ogni mondo è paese. A me per es. hanno rubato un cappotto nella casa dove abitavo prima, a Pavia, avevo lasciato lì le mie cose perchè ero tornata a casa in Sicilia quando stavo male, e quando sono tornata a riprenderle nessuno sapeva che fine avesse fatto il mio cappotto. Ci sono rimasta così male, dalle mie coinquiline non me lo sarei mai aspettato, e a mia sorella poverina hanno svaligiato la casa il giorno di capodanno. E' una sensazione terribile a prescindere del valore della cosa in sè, perchè nessuno ha il diritto di prendere le tue cose di violare la tua privacy. Ti sono vicina Antonio, spero che non ti capiti più, che non capiti più a nessuno, ma è molto difficile che cio accada.
ma in questa piscina non è possibile mettere armadietti con lucchetto, come in tutte le piscine del mondo, peraltro ?
mi spiace per il tuo maglione ma sono sicuro che nel tuo negozio preferito uno altrettanto bello, very very english, ti sta già aspettando
Originariamente inviato da francer - Oggi : 13:48:06
Nello spogliatoio non ve ne sono, ma ne vedo alcuni in una sala attigua: non ne capisco l'utilità, poiché dovrei spogliarmi fuori e poi entrare in mutande negli spogliatoi dopo che tutti gli astanti esterni mi abbiano già visto coi gioielli di famiglia nascosti dallo slip...
Sul nuovo maglione ci avevo fatto un pensiero, in particolare perché questo che è andato lo comprammo io e mia sorella identico, anche nel colore, diverso solo nella foggia (versione maschietto e versione femminuccia), e spesso l'indossavamo insieme, e quindi volevo magari prenderlo di un diverso colore.
Ma poi ho pensato che si tratta di una spesa superflua....Non so, ci devo pensare....
E' una sensazione terribile a prescindere del valore della cosa in sè, perchè nessuno ha il diritto di prendere le tue cose di violare la tua privacy. Ti sono vicina Antonio, spero che non ti capiti più, che non capiti più a nessuno, ma è molto difficile che cio accada.
Originariamente inviato da elena zammataro - Oggi : 15:53:08
Esatto, non è il maglione in sé, ma il fatto di constatare di essere stati "colpiti"....
Non capiti più? Beh, considerando che prima o poi potrei trovarlo in acqua, il colpevole.....
Tu pensa che a me han fregato l'accappatoio ( si scrive così ) , appena preso , in microfobra, stupendo....mi era costato un botto. BASTARDI! Tu pansa che quando finisco la lezione mi porto l'attezzatura (pinne , maschera ecc ecc) in doccia per paura dei furti!.
Dopo l'allenamento in palestra, quando vado a far doccia e sauna, devo richiudere tutto nell'armadietto, perchè più di una volta (non a me, sono uno che non si fida mai!!!) sono spariti oggetti da borse e zaini
Anto mi spiace e so la rabbia che si prova In tutto il periodo che io ho frequentato piscina o palestra ho sempre usufruito dell'armadietto armata di lucchetto personale e mi è sempre andata bene, invece l'ultimo anno che lavorai in Autogrill,degli individui forzarono la porta degli spogliatoi e rubarono la borsa dal mio armadietto,il giorno dopo fui chiamata dalla stradale di Pont-Saint-Martin avevano ritrovato la mia borsa in autostrada solo con una agendina e le foto della mia famiglia, bancomat e il resto niente, il giorno successivo andai a riprenderla ma solo ed esclusivamente x le foto la borsa la gettai via perchè mi faceva schifo che qualcun altro l'avesse toccata. Se la tua piscina non possiede armadietto chiudi il borsone con il lucchetto, potrebbe funzionare
Anche a me spiace tanto per Antonio, il fatto che indossasse il maglione uguale alla sorella fa' tenerezza... la notte di capodanno ci hanno rovinato la porta a Torino ,per fortuna non sono riusciti a entrare,sarebbe stata la seconda volta, quella precedente erano entrati dalla finestra,e mi hanno preso oro e cappotto(adesso ho solo bijotteria) però ci è costato 400 euro far riparare la porta,stamattina poi, ho sentito l'ultima :hanno rubato la coppetta delle mance delle cameriere di un bar...che tristezza!