Anche a me spiace tanto per Antonio, il fatto che indossasse il maglione uguale alla sorella fa' tenerezza... la notte di capodanno ci hanno rovinato la porta a Torino ,per fortuna non sono riusciti a entrare,sarebbe stata la seconda volta, quella precedente erano entrati dalla finestra,e mi hanno preso oro e cappotto(adesso ho solo bijotteria) però ci è costato 400 euro far riparare la porta,stamattina poi, ho sentito l'ultima :hanno rubato la coppetta delle mance delle cameriere di un bar...che tristezza!
Originariamente inviato da alice - Ieri : 23:21:55
Come sei dolce Alicina! Beh si era caruccio, li comprammo insieme senza nemmeno saperlo, perché io ero nel lato uomo e mia sorella intanto era accompagnata da una commessa: ci trovammo al momento di pagare e io dissi "Che hai preso?" e lei "Guarda!!!" e il commesso che mi aveva seguito: "Non è possibile!!!" Da allora quando lo mettevo mia sorella correva a metterselo anche lei!
Per quanto riguarda la coppetta delle mance, proprio domenica il parroco della chiesa dove vado a messa ha annunciato di aver dovuto cambiare i candelabri delle cappelle perché sono stati forzati (sapete, quelli dove metti la moneta e accendi una luce in più...), raccomandando di tenere d'occhio anche durante le celebrazioni chi si avvicina, perché è stata vista una persona anche ben vestita e dall'aspetto rispettabile...... Gianna: il lucchetto al borsone potrebbe anche andar bene, ma con questi chiari di luna si porterebbero via tutto il borsone direttamente! ZeroG: brrrr, ho anche io una spugna di microfibra regalatami anni fa dal mio prof. buonanima, che la comprò in Austria..... non so se la porterò in piscina..... Savy: nel 2001 ero a Roccaraso d'estate come mio solito, e nuotavo nella piscina di un albergo in compagnia di un Carabiniere che si allenava come me. Al rientro, non trovai più i miei occhiali da sole (graduati, tra l'altro...) che erano dentro lo zaino chiuso e nascosti all'interno di una spugna. Insomma aprirono, frugarono, trovarono e presero, e poi richiusero. Il Carabiniere non potè far nulla.....
Beh, fintanto che si tratti di luoghi esterni, ci può anche stare premettendo che non è normale che si rubi....
Ma in un luogo dove solo l'iscrizione costa 100 euro e 50 per gli studenti universitari, escluse le rette mensili per le discipline che uno vuole praticare?
Si tratta di un vizio e basta: forse troppo garantismo non paga. E mi fermo qui altrimenti sollecito argomenti che magari non mi trovano d'accordo con tanti di voi........
A me (in diverse occasioni) hanno portato via: 1 ombrello, delle ciabatte, un sacchetto di carta (senza nulla dentro, avete capito bene!), una penna. L'ultima è un pacchetto di fazzoletti da naso! Pensa a com'è presa male certa gente e sorridi!
Fai così, parti da casa solo con il costume, cuffietta e occhialetti!
Poi, per il brutto ladraccio, fammi sapere quando lo trovi. Lo sapevi che ho un bel fucile da pesca ad aria compressa?
P.S. Alcune cose possono avere un valore MOLTO personale! Quando te le portano via ti senti male come se ti avessero tolto ben di più. Caro Antonino, torna in negozio compra due maglioni uguali (uno lo tieni tu, uno lo regali a tua sorella per il suo compleanno). Io e mio fratello sono anni che quando passiamo una vacanza in montagna insieme ci portiamo dietro i nostri maglioni uguali (con colori diversi) e ci teniamo moltissimo.
Purtroppo l'occasione fa l'uomo ladro e non c'è ambiente o classe sociale che tenga: ormai si ruba di tutto. E la cosa non viene più vissuta come un fatto grave, un qualcosa di negativo. Bah! Ultimamente mi hanno rubato lo zerbino fuori dalla porta d'ingresso....
Resoconto di ieri: carino che molti ragazzi assenti lunedi, mi si sono avvicinati facendomi le "condoglianze"...per il maglione (mi sto grattando nelle zone proibite, scusate....).
Poi mi sono accorto che nella sala attigua allo spogliatoio, in una zona dove è materialmente impossibile spogliarsi, essendo una specie di sala di aspetto, vi sono armadietti a tempo, che costano 20 centesimi. Alcuni, non molti in verità, vi chiudono dentro il soprabito, poiché crea difficoltà nel metterlo nella borsa. Il resto se lo portano in zona umida. Bella scoperta, mi son detto. Alla fine credo che farò così.
Sabato se posso (non so se faccio straordinari, sono sotto scadenza), mi faccio un giro per vedere se trovo un maglioncino........
beh, un investimento di 20 eurocents, in questo periodo di crisi, è una cosa da valutare con estrema attenzione. Bisognerebbe leggere il Sole 24 ore per qualche tempo, chiedere consigli all'amico che lavora in banca, seguire il tg5economia......... Si potrebbe anche provare a cambiarsi in macchina.......