O un dubbio che in questi giorni non mi fà dormire. Come ben sapete in questi giorni mi sono beccata l'influenza e come coseguenza una bronchite con una tosse atroce, ci son dei momenti che mi sembra proprio di soffocare, non mi dà tregua, e ad ogni colpo di tosse mi viene un dolore atroce all'addome soprattutto nella zona del laparocele e del diaframma, dove si gonfia tantissimo! Ora il mio dubbio è questo: la tosse può peggiorare il laparocele? Si potrebbe strozzare? O una paura folle, per adesso non posso fare l'intervento per il laparocele visto che devo fare quello ai polmoni a breve. E se si strozzasse e dovessi fare un intervento d'urgenza? Forse sono un pò paranoica, ma non riesco a pensare ad altro. Doc aiuto cosa ne pensa?
è malefica questa tosse, ma a questo punto di pessimismo non ero ancora giunta.. devo dire che con le medicine la tosse mi è quasi del tutto passata, quindi abbi pazienza e spera che le punturine facciano il loro effetto. A me la tosse invece ha dato un gran mal di schiena, tant'è vero che , dopo chiesto al medico, ho preso un bel po' di voltaren, perchè ero arrivata ad un momento che mi sembrava di sentire una coltellata alla schiena ad ogni colpo di tosse, per questo mi son precipitata dal medico. Comunque c'è stato un momento in cui avrei voluto avere tre mani ad ogni colpo di tosse, una davanti alla bocca, una sullo stomaco per trattenere la pancia ( e anche due..) ed una sulla schiena per evitare il sussulto. E sai, Elena, due anni fa la mia prima operazione, di isterectomia, era per un tumore molto iniziale all'endometrio, una volta tolto tutto mi hanno detto che non ce n'era più traccia e non ho avuto più problemi del genere , ma la paura tu sai bene com'è..
Eli prova a sciogliere lentamente in bocca una mentina quando c'è la crisi di tosse può aiutarti, in passato ero una abituè delle bronchiti,stai facendo uso dell'aereosol?
Io ho trovato grande beneficio da Borocillina spray.....
Comunque non è che non interessi a nessuno: il tema del laparocele è un po' più difficile da esaminare e non frequente come l'ernia tradizionale, per cui gli altri non saprebbero cosa consigliare. Questo è ciò che credo che considerino gli altri utenti, mentre per quanto riguarda l'affetto, te lo dimostrano sempre, su....
ma la domanda richiede una risposta più tecnica e non un parere così ...
certo hai ragione, almeno un supporto morale da parte di noialtri erniati!!
Per il resto ti posso capire, questa mattina stavo proprio male e ho fatto una radiografia per la mia costola, che non è solo incrinata come temevo ma proprio fratturata e anche il tossire o respirare a fondo mi fà mancare il fiato
quello che mi demoralizza è che ne avrò per una ventina di giorni un mese e l'unica soluzione sembra tamponare il dolore col voltaren e......aspettare che passi perchè non si può fare altro
Lo sò che il laparocele non è molto frequente come l'ernia però quando ti vengono dei dubbi è normale che ti aspetti una risposta anche se non proprio tecnica...........e quando non arrivano ci si resta un pò male. Ma non c'è l'ho con nessuno anzi, e che io in questo periodo sono particolarmente paranoica e o bisogno di rassicurazioni Stamattina mi ha telefonato l'oncologo e i ha detto che devo fare una PET TAC prima dell'intervento. La data si avvicina e sono preocupatissima. Chiedo scusa se parlo dell'intervento ai polmoni che non c'entra niente con il forum, ma spero possiate capirmi Se non è il caso che non ne parli ditelo e non lo farò più. Francer mi spiace molto per la tua costola, anche io una volta l'ho fratturata ed è un dolore terribile e puoi solo riposare, e mi raccomando che sia vero riposo.
ciao elena, per il laparocele ti posso dire che il chirurgo disse a suo tempo che è come un ernia grande e non c'è rischio di strozzamento. coraggio e un grosso in bocca al lupo per l'intervento, sei senz'altro in buone mani bacioni Eli
Cara Eli ti ri ringrazio per l'incoraggiamento, ma guarda che io sò già tutto sul laparocele la mia è una recidiva, sono già stata operata a luglio purtroppo con esiti negativi e non è vero che non si strozza perchè il mio si è strozzato.
ma la domanda richiede una risposta più tecnica e non un parere così ...
certo hai ragione, almeno un supporto morale da parte di noialtri erniati!!
Per il resto ti posso capire, questa mattina stavo proprio male e ho fatto una radiografia per la mia costola, che non è solo incrinata come temevo ma proprio fratturata e anche il tossire o respirare a fondo mi fà mancare il fiato
quello che mi demoralizza è che ne avrò per una ventina di giorni un mese e l'unica soluzione sembra tamponare il dolore col voltaren e......aspettare che passi perchè non si può fare altro
porcogiuda
Originariamente inviato da francer - Oggi : 13:51:36
Elena, sono nuova qui e non so se ti dico una stupidaggine...tieni una pancera o una fascia (tipo quelle postoperatorie) che possa un po contenere? io sono un po' terrorizzata e cerco di metterla tutte le mattine, poi a metà giornata non la sopporto piu e la tolgo, però penso che se avessi la tosse la porterei fino a sera, magari in questo periodo può aiutarti...ditemi se ho detto una boiata
anch'io la sto portando, su consiglio del chirurgo. essendo una fascia elastica chiudibile col velcro, è regolabile, non costringe il basso ventre come l'orribile mutanda elastica-cilicio dello scorso anno e mi fa sentire sostenuta, almeno un po'. L'avevo presa una buona decina di anni fa, adesso mi sembra di dire in un'altra vita, per un abbassamento di rene dopo un dimagrimento ed una colica renale. ( dai tempi in cui ero troppo magra, ho dovuto inserire una fascia di tessuto per adattarla alle mie nuove dimensioni)