Salve, vorrei aggiornarvi sulla mia situazione ed approfittare per chiedere ancora qualche parere al Doc. Sono trascorsi 16 giorni dall'intervento. La ferita sta abbastanza bene, asciutta, le crosticine iniziano a cadere. Da lunedì ho ripreso a lavorare. Ho notato però che la sera, quando ritorno a casa, è presente un leggero gonfiore nella parte superiore della ferita (perfettamente parallelo al taglio) che si nota solo in posizione eretta. Inoltre, sebbene abbia fatto molti progressi, quando cammino un po' più a lungo avverto un senso di pesantezza ed una sensazione di "tirare" (che si protrae fino all'anca). Quando sto a letto ho ancora dolore compiendo l'azione di girarmi sul fianco (la posizione in sè non mi dà fastidio, ma è proprio il movimento per raggiungerla che mi dà dolore). Infine domani dovrei partire in aereo (viaggio breve): sarebbe possibile trasportare il trolley (bagaglio a mano) o è meglio evitare? Ancora grazie mille.
Credo che sia tutto abbastanza comprensibile, visto che è ancora poco che sei stato operato. Il gonfiore a me durò anche oltre tre mesi, mentre le fitte ogni tanto le sentivo fino al sesto mese. Ognuno ha un differente tipo di sensazioni e tempo differente per adeguarsi alla nuova situazione (corpo estraneo all'interno).
Per quanto riguarda il trolley, fin quando "rocioléa" (napoletano) cioè rotola a terra a seguito della tua trazione, va bene. Quando lo tiri su, cerca di non sforzare il lato operato e se devi portarlo in cabina e quindi metterlo nel cassonetto in alto, chiedi gentilmente a uno steward di alzarlo, esponendo il fatto che sei fresco operato.
Un po' di attenzione adesso vale maggiore tranquillità dopo!
Le sensazioni che senti sono normali...se ho ben capito quel leggero gonfiore sopra la ferita di cui parli è un piccolo dislivello che si forma ed effettivamente dovrebbe essere il segno della presenza rete.Da sdraiato i tessuti si rilassano e la cosa è meno rilevante. Questo è quello che penso...sempre in attesa di pareri esperti.
Anche a me sembra tutto nella normalità siamo ancora a poco più di due settimane e anzi mi pare che vada abbastanza bene
il trolley secondo me lo puoi tirare tranquillamente, alzarlo solo se non pesa troppo (meno di una confezione da 6 di acqua da 2 lt) altrimenti legnate dal forum
PS negli aerei il contenitore sopra i sedili veniva chiamato un tempo "cappelliera" oggi "scomparto sopra di voi" il "cassonetto" è mooooooolto più ad altezza d'uomo
PS negli aerei il contenitore sopra i sedili veniva chiamato un tempo "cappelliera" oggi "scomparto sopra di voi" il "cassonetto" è mooooooolto più ad altezza d'uomo
Originariamente inviato da francer - Oggi : 16:41:05
ma io sono napoletano, conosco solo il cassonetto della spazz....
Direi che a 16 giorni dall'intervento è nella norma avere ancora qualche doloretto e fastidio, a me capitò la stessa cosa. Occhio che il trolley non sia troppo pesante, che se devi tirartelo su per le scale dell'aereo....... Franci ed io abbiamo un'esperienza bellissima con le bottiglie dell'acqua! Vero Frà?