il giorno 02/3/09 mi sono fatto male ,(facendo uno sforzo per spostare un peso ) ok per il momento non sento ancora nulla e cosi via sino al giorno 05/3/09 , dal lavoro rimango completamente bloccato e dei forti dolori al fianco destro . un collega mi accompagna al prontosoccorso di garbagnate milanese ( Milano ) e senza esami o altro il chirurgo con le mani mi controlla la schiena con dei colpetti , e non sento nulla , poi altri due copetti ai fianchi anche li cosi non sento nulla . diagnosi stiramento muscolare . cura per 7 giorni due igniezioni al giono per un totale di 14 , con muscoril e voltaren e 10 giorni di assoluto riposo . e cosi faccio finita la degenza a casa (malattia ) il giorno 16/3/09 ache se ancora sento del dolore soppratutto alla mattina appena mi alzo mi reco al lavoro , e ci sono andato anche perche i dolori li sento solo al mattino poi non so il muscolo si riscalda e mi passa. ragazi alla sera non ce la faccio piu del male !!!!!! io finisco di lavorare alle 16.15 e dico a mia moglie di portarmi in ospedale ma non a Garbagnate Milanese ma a Bollate sempre in milano e anno la stessa ASL . ok mi porta al PS e li racconto il tutto cosa mi e successo , mi fanno entrare e mi visita un dottore chirurgo di turno , e ne lfrattempo mi fanno gli esami delle urine e sangue . stessa cosa ancora racconta di nuovo tutto e e intanto che scrive non potevo parlargli! solita visita colpetti ai fianchi e e basta arrivano gli esami delle urine e si accorge che ce una piccolissima traccia di sangue . e mi dimette prognesi sospetta colica renale e mi fissano l'appuntamento dall'urologo di garbagnate milanese per il giorno dopo cioe' il 17/3/09 alle 13.30 . e cosi faccio quando l'urologo prende i documenti in mano dell'altro ospedale incomincia a bestemiare e a gridare !!! diceva che una ecografia me la potevono fare pure li! bo io sto zitto anche perche non so cosa mi deve fare e gia arrabiato per i fatti suoi e non vorrei che si sfoga con me in fine mi fa una semplice eco al rene destro e mi dice che il rene ok non ho nulla e gli chiedo scusi doct ma la piccolissima traccia di sangue ?? e una cosa banalissima potrebbe essere qualcosaltro ma non ci pensi e del tutto normale ! ok doct che faccio ?? a me fa ancora male il fianco destro ! e li si sfoga !! e che vuole che le dica vada dal suo medico di famiglia o torni al PS di Bollate . lo saluto per non offenderlo e mi reco di nuovo a Bollate , e rispiega il tutto al tipo del PS !!!! e li succede un macello chiamano credo che sia stato un primario che diffendeva la prognesi del suo collega della colica renale . a sto punto mi fa entrare lui e in comincia a mandarmi dall'ortopedico e questo sclera ma io che centro e mi fa una visita a cazotti sulla schiena !!!!! e mi chede sente dolore qui ??? gli dico si i suoi pugni ! lo vede che io non centro nulla la deve visitare un chirurgo di medicina ! mi passanop da dottore a dottore di varie speccializazioni e mi fanno un completo set di esami. rx torace e basso ventre . prelivo ancora di sangue , urine , set completo di ecografie sempre ai reni fegato ed cet cet. e io ad ogni medico dovevo rispiegare sempre ogni cosa ! e continuo a dire che io il dolore lo sentivo quando mi muovevo per farvi capire mi sraio sulla barella o come si chiama al momento che mi tiro su e li che mi fa male al fianco destro . conclusione ????? cose da pazzi refferto medico stiramento muscolare ! e il bello che come cura non mi anno dato nulla solo giorni di riposo , e come antidolorifico a scritto faccia lei !!!!!!!!!! giuro e se non mi credete scannerizo il foglio e lo posto !
non ho fatto i nomi per tante ragioni ma in che mondo viviamo ! PS : IL FIANCO MI FA ANCORA MALE !
Giumi ecco perchè ti si vedeva poco ,credevo impegni di lavoro invece problemi di salute Ti capisco perfettamente ciò che stai passando,con le mie mani non so più cosa fare ed è da gennaio che aspetto delle risposte positive o negative che siano. Spero che il Doc ti sappia indirizzare in un altra struttura che risolva il tuo problema
certo che i dottori di oggi, con la specializzazione, tendono a dire Non è mia competenza e ti scaricano da un'altra parte. Se ti consola, mi sa che c'è qualcosa del genere in giro, perchè io, che non ho fatto assolutamente sforzi se non il tossire, ho mal di schiena, tipo muscolare, da un buon mese e finora il medico mi ha prescritto solo Voltaren. Non è renale perchè il doloretto è più in alto del rene.. e si è pure spostato, prima mi faceva male tossendo in basso a sinistra ed ora in alto a destra e altro non saprei, sembra star meglio col calore. e per fortuna è un doloretto che una compressa di voltaren 75 alla mattina tiene abbastanza sotto controllo.
Secondo l'esperienza fatta su mio padre, potrebbe essere ernia del disco, ma forse ancora al livello di protrusione (il che ti permetterebbe di camminare, se fosse proprio ernia vedresti le stelle e non potresti mettere il piede a terra).
grazie gianna ! oggi mi fa un po piu male del solito ma il mio medico mi a dato la malattia sino al 28 , nel frattempo mi fo ' massagiare il fianco con il voltaren . comunque il problema non e un ernia ma e un stiramento vecchio curato male e lo a visto il mio medico . un grazie a tutti voi magari se doct legge il post mi sa consigliare qualcosa di piu efficace del voltaren e meglio ma no punture !!!! ripeto per 7 giorni due al giorno muscoril e voltaren ho il sedere che mi sembra un scolapasta ! e le bracia se mi fermono mi prendono per un drogato !!! mi anno bucato ovunque e per fortuna che non mi anno toccato il giogliello di famiglia ! comunque oggi festeggio due feste del papa' un S. Giuseppe e per la cronica ( IL PICCOLO SIMONE OGGI A INCOMINCIATO A CAMMINARE SOLO ) e una peste !
Dai Giumi, fortuna che non tutti i medici sono come quelli che hai incontrato tu, anche se ti capisco, è capitato anche a me che 2 medici si dessero torto l'uno con l'altro, con diagnosi diametralmente opposte ( e tutte e 2 sbagliate!). Un abbraccio grande
Che odissea... Certo che una lastra della colonna e una visita come si deve... Comunque se trovi che effettivamente hai un'ernia discale, io chiederei il risarcimento. Conserva i documenti e cerca testimoni. Il medico può sbagliare, ma quello che non può mai fare è essere arrogante. L'errore in buona fede, quando si è fatto quello che si può è accettabilissimo, ma se evadi le cose... Oppure ammetere che non si sa, è anche corretto.
la lastra e stata fatta doct e non ce nulla e confermato uno stiramento muscolare , per per sapere questo hai visto cio' che mi anno fatto! io o' un grandissimo rispetto per voi dottori , ma come hai detto tu comunque la cosa e veritiera ! e se vuoi doct ti posso mandare il plicco dei doccumenti ! solo una cosa doct va bene il voltaren pomata come applicazioni ?
Giumi a novembre sono rimasta bloccata con la schiena e la mia terapia sono state 3 confezioni di voltare+muscoril (punture)2 volte al giorno,e mi davano molto sollievo, devi avere costanza e sarai premiato
anche gli anni passati volteggiando leggiadramente sulla pista da ballo possono aver determinato delle anomalie nella curvatura della colonna. La posizione e i movimenti tipici del ballo liscio non sono naturali e a lungo andare creano problemi. Non vorrei essere ripetitivo, ma un buon posturologo aiuterebbe.
Al piccolo grande Simone dedico il motto di noi camminatori: EVERY STEP COUNTS = OGNI PASSO CONTA