Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 137 ]  [ Totale: 137 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Condizioni Pre-intervento
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Multimer

Membro medio

Cattivik2

Multimer is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

Top 25 Invii (19)

Spedito - 01/04/2009 :  20:05:41  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send Multimer a Private Message  Aggiungi Multimer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Chiedo agli utenti operati:
Come erano le vostre condizioni prima dell'intervento. La vostra erniazza vi creava problemi? (era soltanto fastidiosa o era dolorosa a livello di infiammazioni ripetute da non permettere, in alcuni casi, neanche di camminare o stare in piedi per piu' di 10 min.)

Chiedo al Doc. :
In base alla sua esperienza, il buon esito di un'intervento e di un buon post-operatorio puo' essere dovuto anche alla quasi assenza di particolari fastidi e/o infiammazioni dell'inguine prima dell'intervento stesso? o non c'entra nulla..
(Quindi con un paziente che ha in sostanza solo il gonfiore?)

thks

firma di Multimer 
Il Mio Intervento:
http://www.herniasurgery.it/forum/t...rms=multimer

Per frequenza, supporto e simpatia

Paese: Italy  ~  Invii: 488  ~  Utente dal: 26/01/2009  ~  UltimaVisita: 05/02/2021 -> Moderatore 
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin

merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

Top 5 Invii (2)

1   Spedito - 01/04/2009 :  22:52:30  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Condizioni Pre-intervento
C'entra e non c'entra, non ci sono dati al riguardo.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives

francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

Top 5 Invii (3)

2   Spedito - 01/04/2009 :  22:59:28  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
la mia situazione era questa: avevo solo il bozzetto ma nessun dolore
però nel camminare e stare in piedi dava fastidio
stavo spesso con la mano in tasca per premere
questo non mi ha impedito di partire per un viaggio e quindi di camminare, andare in bicicletta, girare per musei etc
certo stancava un pò ed era fastidioso
però ho risolto nel giro di un mese con l'intervento
non ho idea, tirando la cosa per mesi, cosa sarebbe accaduto

certo una strozzatura, un buco grande o una discesa nello scroto complicano l'intervento mentre probabilmente non avere troppi fastidi può essere una buona base di partenza ma non credo che necessariamente questo assicuri un buon esito e un buon post
sentiamo doc

ooooopsss ha già risposto

firma di francer 
Animula vagula blandula ....

Modificato da - francer on 01/04/2009 23:02:32

per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod

Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

Top 10 Invii (6)

3   Spedito - 01/04/2009 :  23:47:44  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Io ne sono venuta a conoscenza 2 mesi prima dell'intervento,
mi capito' un pomeriggio tornando a casa con mio marito,scendendo
dall'auto mi venne un fortissima fitta nell'inguine credo come una lama tagliente,duro' pochi minuti il dolore ma la sensazione x qualche ora,
poi non ci pensai più fino alla settima successiva nello stesso modo,
a questo punto mi sono allarmata e sono andata dal mio medico,le probabilità erano 2 : 1 poteva essere il tendine ,2 una punta d'ernia,
dopo il fatidico colpo di tosse PUNTA D'ERNIA la diagnosi, la spiegazione
delle fitte mentre scendevo dall'auto perchè facevo lavorare gli addominali.
A distanza di un mese e qualche giorno l'intervento e un post-operatorio
tranquillissimo.
Massimiliano non ti allarmare come tu stesso avrai letto su e giù x il forum
una buona parte degli utenti ha avuto un buon decorso,
e lo sarà anche x te ne sono sicura

firma di giannagianna 
Gianna

Per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin

Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

Top 5 Invii (1)

4   Spedito - 02/04/2009 :  09:39:54  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Come tutti ben sanno, le mie due erniazze erano entrambe dolorose, tanto che la seconda la scoprìi quando ancora non era apparso il bozzo, poprio perché ricominciai a sentire le fitte lancinanti che non mi permettevano, a volte, neppure di stare in piedi in posizione perfettamente eretta.

Il momento peggiore della giornata era lo sbarbarsi, poiché dovevo fare una corsa contro il tempo a radermi prima che uscisse, dopo di che potevo rasarmi solo stando come il Gobbo di Notre Dame....
La doccia la facevo sdraiandomi nella vasca da bagno, poiché era impossibile restare in piedi. Paradossalmente, nuotare era l'unica cosa che potessi fare, forse perché in acqua avveniva qualche contrazione che non la faceva uscire troppo....Però negli spogliatoi era tanto imbarazzante sapere che qualcuno potesse vedermi....Anche se nessuno mi ha mai detto nulla....

Mi ricordo che alla festa di dottorato del mio ciclo (eravamo in otto), poche settimane prima di operarmi, mi buttavo da un divano all'altro perché non ce la facevo a stare in piedi, e quando iniziava una canzone e i miei amici/colleghi mi chiamavano, ballavo su dolore.... Non vedevo l'ora di tornare a casa e contavo le ore che mi separavano dall'intervento, pur facendomela addosso solo al pensiero....

A volte, per giunta, anche stare seduti era doloroso, e il tutto era condito da uno stato di irascibilità permanente.

Per quanto riguarda le infiammazioni preesistenti all'intervento, che possano determinare un post operatorio difficoltoso, io credo che nessun anestesista ti farebbe operare con infiammazioni in corso.......

Concludendo: sto meglio adesso !!

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

Per aiuto psicologico agli altri utenti

Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Multimer

Membro medio

Cattivik2

Multimer is offline

Membro Valutato:

Top 25 Invii (19)

5   Spedito - 02/04/2009 :  12:05:26  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Multimer a Private Message  Aggiungi Multimer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Si, anch'io la penso come voi.
Attualmente non ho grossi fastidi, certo se cammino molto e rimango molto in piedi l'erniazza fa sentire il suo "peso"..., anche se mi lascia abbastanza tranquillo, facendomi fare tutto.

Quindi Antonio tu nel pre hai sofferto molto ( x quanto tempo sei stato in condizioni "D.House" ? )

firma di Multimer 
Il Mio Intervento:

Paese: Italy  ~  Invii: 488  ~  Utente dal: 26/01/2009  ~  UltimaVisita: 05/02/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giogar

Membro medio

dancer

giogar is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

Top 50 Invii (29)

6   Spedito - 02/04/2009 :  13:48:37  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Aggiungi giogar alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Io ho aspettato anni prima di operarmi
il risultato e che più passa il tempo più prende forma e grandezza.
Per il resto non ho sofferto di nessun dolore, solo stando in piedi dava un senso di pesantore.
Quindi dopo tempo ho deciso di operarmi cosa che avrei dovuto fare molto prima perchè allungo andare può portare dei problemi.

firma di giogar 
Giorgio
il mio sitohttp://gio-bike.jimdo.com/

Per frequenza, supporto e nomina a "Ufficiale Vignettista" del forum

Paese: Italy  ~  Invii: 235  ~  Utente dal: 20/02/2009  ~  UltimaVisita: 12/03/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin

Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (1)

7   Spedito - 02/04/2009 :  18:23:55  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
Si, anch'io la penso come voi.
Attualmente non ho grossi fastidi, certo se cammino molto e rimango molto in piedi l'erniazza fa sentire il suo "peso"..., anche se mi lascia abbastanza tranquillo, facendomi fare tutto.

Quindi Antonio tu nel pre hai sofferto molto ( x quanto tempo sei stato in condizioni "D.House" ? )

Originariamente inviato da Multimer - Oggi :  12:05:26

Scoperta nell'ottobre 2004 (a sx), diagnosticata una settimana dopo dal medico di base (avevo aspettato un giorno che venisse da noi - è nostro cliente - per non allarmare nessuno in casa, così a sorpresa gli chiesi di visitarmi, con papà che divenne bianco, rosso e poi blu dinanzi al fatto compiuto...), operata il 14 febbraio 2006 perché all'inizio era sopportabile, ma poi gli ultimi 10 mesi furono alquanto pesanti. Dalla visita col chirurgo all'operazione passarono due mesi...

La seconda (a dx)iniziai a percepirla in agosto 2006 (ma Tommy22 ha battuto tutti ) e la operai in aprile 2007, in pochi mesi era già scrotale e dolorosa più della seconda.

firma di AntonioDL 

Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mark_to

Moderatore

MON11

mark_to is offline

Membro Valutato:

Top 10 Invii (8)

8   Spedito - 02/04/2009 :  19:03:06  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mark_to a Private Message  Aggiungi mark_to alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
La mia ernia si è manifestata nel giro di 6-8 mesi. Dal nulla a un piccolo bozzetto senza fastidi. Poi dopo qualche mese si è ingrandita e ha cominciato a darmi fastidio, non dolori forti ma senso di pesantezza dopo lunghe camminate (con la manina in tasca per premere sulla parte).
Negli ultimi 2 mesi prima dell'operazione, 2 episodi di fortissimo dolore al testicolo sx (quello dalla parte dell'ernia).

firma di mark_to 
Saverio

Per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 1669  ~  Utente dal: 12/03/2008  ~  UltimaVisita: 15/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ivor

Membro iniziale

ivor is offline

9   Spedito - 03/04/2009 :  12:14:15  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send ivor a Private Message  Aggiungi ivor alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao, io mi sono operato circa 3 settimane fa.
La mia ernia è stata diagnsoticata a 3 anni di età e l'ho operata dopo ben 27 anni .
Non mi dava particolari problemi, facevo tutto, l'unico fastidio che avevo era che ogni tanto avvertivo un senso di pesantezza.
Inoltre nell'ultimo periodo si era ingrossata parecchio.
Post-operatorio senza particolari problemi, almeno finora.
Intervento in anestesia locale potenziata (ho dormito per tutto l'intervento).
Questo è tutto.

Paese: Italy  ~  Invii: 26  ~  Utente dal: 17/02/2009  ~  UltimaVisita: 13/03/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Multimer

Membro medio

Cattivik2

Multimer is offline

Membro Valutato:

Top 25 Invii (19)

10   Spedito - 03/04/2009 :  13:08:17  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Multimer a Private Message  Aggiungi Multimer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
Ciao, io mi sono operato circa 3 settimane fa.
La mia ernia è stata diagnsoticata a 3 anni di età e l'ho operata dopo ben 27 anni .
Non mi dava particolari problemi, facevo tutto, l'unico fastidio che avevo era che ogni tanto avvertivo un senso di pesantezza.
Inoltre nell'ultimo periodo si era ingrossata parecchio.
Post-operatorio senza particolari problemi, almeno finora.
Intervento in anestesia locale potenziata (ho dormito per tutto l'intervento).
Questo è tutto.

Originariamente inviato da ivor - Oggi :  12:14:15

Se a me veniva un po' prima almeno non facevo il militare...

Per anestesia locale potenziata cosa ti ha detto l'anestesista prima di addormentarti ?

firma di Multimer 
Il Mio Intervento:

Paese: Italy  ~  Invii: 488  ~  Utente dal: 26/01/2009  ~  UltimaVisita: 05/02/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives

francerino

francer is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (3)

11   Spedito - 03/04/2009 :  13:30:27  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:

Se a me veniva un po' prima almeno non facevo il militare...

Per anestesia locale potenziata cosa ti ha detto l'anestesista prima di addormentarti ?

Originariamente inviato da Multimer - Oggi :  13:08:17

Sogni d'oro, cocco bello

firma di francer 
Animula vagula blandula ....

per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin

Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (1)

12   Spedito - 03/04/2009 :  16:31:23  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora

firma di AntonioDL 

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,58 secondi.

Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07