Prima dell'intervento comunque ci sono terapie da provare, l'intervento è l'ultima cosa. Ti consiglio di aprire una nuova discussione riguardo a questo, così non si disperdono le informazioni.
Caro Salentino, Azz. Mi spiace. Cerco di esprimere le cose con oridine, secondo quella che è strata la mia esperienza.
- anche io ho subito 2 interventi. La tua altra ernia è sempre nello stesso lato o l'altro ? La mia era al lato opposto e mi dicono che sia abbastanza normale che questa patologia sia bilaterale. Mi rendo conto....anche per mè è stato un brutto colpo il secondo intervento.
- posso dirti, però, che rispetto al primo è stato una passegiata. Il mio lato sinistro, operato per secondo, è guarito in 1 mesetto, senza fitte.
- Incarceramento del nervo: nessuno sembrava sapere nulla della terapia farmacologica che ho intrapreso e che mi ha portato alla guarigione. Poi su questo sito mi hanno fatto drizzare le antenne e, sentendo il medico giusto, ho inizaito la terapia che mi ha portato alla guarigione. (assunzione di farmaci)
- L'eventuale altro intervento (alla prima ernia), come dice l'amministratore di questo sito, dovrebbe essere l'ultimissima ratio.