io a 8 mesi dal laparocele, sto zitta che mi sento tirare ancora tutto.. e aspetto sempre che il chirurgo mi chiami per ricucirmi l'estremo superiore.. un mese fa mi aveva detto La chiamo fra un mese, un mese e mezzo.. nel frattempo mi sento tutte le malattie ( e prima mi si era irritato un ginocchio, poi un'angina..) non solo la sola ipocondriaca qua...
Sì sono decisamente d'accordo...anche perchè teniamo conto che una cosa è la ripresa graduale di una disciplina(pur ammettendo in molti casi una ripresa forzata e azzardata che è pericolosa) ed un'altra è il riprendere attivita "tipo cantiere "come questa che presuppone spesso un approccio fisico asimmetrico. Poi certo c'è sempre il famoso discorso della soggettivita'
Comunque la parte sana ovviamente non "ricominciava da zero" però non è detto che non avrebbe potuto affaticarsi visto anche le inevitabiliposture errate post intervento...è andata benino direi.
Certo che x una situazione di allarme psicologico(legittima ovviamente)ti sei lanciato benino x combatterla...voglio dire ,wow! dipingere casa(scherzo)
Ragazzi, sono qui di nuovo ad aggiornarvi sui sintomi anomali che ho.
- sto convincendomi che sia qualcosa legato al testicolo o al funicolo, infatti è specialmente quando sto seduto e ho le gambe strette, e mi muovo sulla sedia che sento tirare e indolenzimento che mi arriva sino su alla pancia. Anche quando faccio le scale e alzo le gambe che provocano un "movimento" nelle parti basse, sento il fastidio.
- Quando sto in piedi e cammino non ho nessun fastidio. Stando seduto tutto il giorno, sento il bisogno di alzarmi ogni tanto quando i fastidi si fanno maggiori, e nell'atto di alzarmi, sento tirare, poi in piedi passa.
- Anche quando faccio per alzarmi dal letto e piego gli addominali sento il fastidio, a volte.
- Come forse già dissi, in piedi e tossendo non ho gonfiori sospetti o dolori.
- Ma è possibile un imbrigliamento del funicolo?
Questi fastidi mi snervano parecchio, specie perchè debbo lavorare seduto.
Bè può darsi che se c'è infiammazzione o quant'altro a quel livello(funicolo o testicolo)la posizione seduta contribuisca ad aumentare il fastidio x il fatto che ,da seduti appunto,la massa addominale si adagi maggiormentesulla zona inguinale...è abbastanza tipico x gli operati del nostro tipo ,spesso,avere maggiori fastidi da seduti...se poi c'è infiammazione o incarceramento....
Anche cambiando radicalmente posizione (sdraiato-seduto),o chinandosi appunto,è inevitabile ...contraendosi,alzandosi,L'addome spinge verso il basso e con risentimenti del genere le sensazioni aumentano.
E possibile che se in seguito all'operazione il funicolo o quella zona in particolare siano rimaste magari infiammate o leggermente "vincolate nella novita'della presenza rete.
Prima o poi questa cosa deve passare ..antidolorifici,ulteriore assestamento..in altre parole un pò di tempo in più nel tuo caso.
Magari programmati un pò di moto quotidiano...passeggiate,l'acqua della piscina,..prova non demordere,davvero,non perdere fiducia.
Anch'io avevo quei sintomi,..non mi concentrai più sul dolore ma con l'dea ovvia che l'organismo doveva reagire,muoversi x migliorare.
Non potevo continuare a star seduto con quel dolore,non ne potevo davvero più..ho dovuto muovermi...sia pure con cautela.