Finalmente ieri ho tolto quest'ernia sx... che sollievo.. Appena ho fatto i primi movimenti (da subito anche muovendomi dai vari lettini dalla sala oper. alla camera. ho fatto an.locale) ho notato da subito la differenza anatomica nella parte dove era l'ernia... Il gusto di non sentir il peso del "bozzo" era piu' forte del timido bruciore... . Sono rimasto un bel po' a letto poi ho fatto a piedi l'uscita dall'ospedale(camminata lenta..ma no dr.house) Poi ho fatto le famose mie 4 rampe di scale pian pianino... poi letto xke ero stanco.. Chiedo agli esperti: dopo aver fatto una boccetta di antidolorifico nel pomer. e 1 nimesulide ieri notte, non ho piu' nemeno bruciore... Questa mattina alle 6 mi son svegliato e mi ero quasi dimenticato che avevo fatto l'intervento, adesso 11.30 non ho nessun dolore e/o bruciore.. è normale per le prime 12/24 ore? cmq ho camminato poko e sto molto a letto.... Meglio cominciare a camminare x casa?
che bello!!! voglio anch'io così !!!! io ti suggerisco di approfittarne per farti coccolare un po' a riposo. ogni tanto 4 passi per casa, ma poco più..
Ciao, io mi sono operato poco più di un mese fa. I primi giorni ho trascorso parecchio tempo a letto, appena mi stancavo mi coricavo; anche stare seduto dopo un po' mi stancava. Poco alla volta sono stato sempre più in piedi fino ad abbandonare completamente il letto. Credo che il vero consiglio possono dartelo il tuo corpo e le tue senzazioni. In ogni caso è meglio non esagerare, sei pur sempre stato sottoposto ad un intervento chirurgico.
Complimenti Massimiliano e bentornato! Lo dicevo io che oggi ti saresti fatto sentire x comunicarci che tutto è andato più che bene,come ti ha suggerito Ivor ascolta molto il tuo corpo,muoversi non fa mai male,io fui sgridata dal chirurgo che la mattina dopo l'intervento non ero ancora scesa dal letto, il riposo è comunque sacro,molta attenzione a colpi di tosse,starnuti e risate, adesso passerai un pochino in nostra compagnia no? Buon riposo
Complimenti Massimiliano e bentornato! Lo dicevo io che oggi ti saresti fatto sentire x comunicarci che tutto è andato più che bene,come ti ha suggerito Ivor ascolta molto il tuo corpo,muoversi non fa mai male,io fui sgridata dal chirurgo che la mattina dopo l'intervento non ero ancora scesa dal letto, il riposo è comunque sacro,molta attenzione a colpi di tosse,starnuti e risate, adesso passerai un pochino in nostra compagnia no? Buon riposo
Originariamente inviato da giannagianna - Oggi : 17:37:09
Grazie, certo che saremo in compagnia ne sto approfittando x riposarmi... un po' troppo.. x le risatine... è difficile trattenerle... lasituazione è comica...
cosa consigni/consigliate come alimentazione? frutta e verdura?
Puoi mangiare quello che vuoi, ormai sei a casa e le cautele prima dell'intervento sono terminate. Magari frutta e verdura ti aiutano per fare "dong dong" senza il timore di sforzare e spingere le zone X, ma se stai sereno non avrai neppure quel problema lì.
Per quanto riguarda il dolore, se adesso non lo senti, significa che non lo sentirai oltre. Piuttosto un po' di fastidio, di impiccio nella zona operata, che adesso è un po' costretta dai punti.
Come ti hanno detto gli altri, se hai necessità riposa, ma se hai voglia di camminare per casa fallo finchè non ti senti stanco. Il resto lo vediamo con calma, sperando che tu rimanga con noi: sai che ci hai fatto affezionare tanto a te????
Ma perché non metti altri particolari??? Noi vogliamo sapere tuttoooooooo!!!!
sono davvero contento che tutto sia andato per il meglio, complimenti! Ho seguito la tua storia fin dal principio dato che le analogie con la mia sono tante, a questo punto spero che anche per me ci sia un lieto fine!
sto preparando il resokonto, se riesco domani lo metto.. meglio postarlo nella sez. esperienze?
anticipazione: richiesta seconda dose di wow come da manuale...pero' non so se mi ha dato retta l'anestes. eheh sembrava che mi fossi preso 3 birrozze da 1 lt
sono davvero contento che tutto sia andato per il meglio, complimenti! Ho seguito la tua storia fin dal principio dato che le analogie con la mia sono tante, a questo punto spero che anche per me ci sia un lieto fine!
Ti auguro tutto il meglio! Cordialmente,
Originariamente inviato da Marcello62 - Oggi : 18:53:40
Apri una discussione nuova tutta per te, così ci racconti tutto e diventa facile seguirti.
sto preparando il resokonto, se riesco domani lo metto.. meglio postarlo nella sez. esperienze?
anticipazione: richiesta seconda dose di wow come da manuale...pero' non so se mi ha dato retta l'anestes. eheh sembrava che mi fossi preso 3 birrozze da 1 lt
Originariamente inviato da Multimer - Oggi : 19:11:29
Bentornato Multimer sono contento per te, e andato tutto bane, visto che ti hanno già detto tutto, aspettiamo solo che passi un po di tempo, e le cose andranno pian piano sempre megliorando.
Per frequenza, supporto e nomina a "Ufficiale Vignettista" del forum
Un consiglio? Per un mesetto fai il malato, le coccole e le attenzioni sono una manna dal cielo...dai che hai iniziato la convalescenza ocn lo spirito giusto, in bocca al lupo.