Carissimi colleghi di ventura Sono Cando e vorrei un suggerimento in merito alla scelta di chirurgo in Arezzo e d'intorni. Ho recentemente scoperto un'ernia inguinale che in breve si è localizzata nello scroto, per questo ho deciso di operarmi. Non sapendo come fare ho passato due visite da urologi di livello:uno mi ha detto che non opera ernie!l'altro mi ha detto di farmi una biopsia alla prostata poi ne avremmo parlato, aggiungendo nel caso si fanno due operazioni sic, a questo punto sono scappato a gambe elevate. Vero è che è una operazione semplice, ma si va ad operare in una zona piena di vene,nervi ecc.per cui come scelta prioritaria preferirei un chirurgo specifico che non trovo. Potete darmi qualche suggerimento? Grazie e a presto Cando
certo che due visite non son bastate a chiarire la situazione
personalmente mi lascia perplesso quasta richiesta di biopsia alla prostata perchè probabilmente i problemi potrebbero esere due.
Non so, sentiamo il nostro doc, però se fosse necessario controllare anche la prostata, io non tarderei , tra l'altro la biopsia da quelle "parti" mi risulta non essere poi così complessa e fastidiosa
Se la prostata dimostra un problema (e bisogna vedere il PSA..) allora vba affrontato prima dell'ernia e non in contemporanea. Se non ha problemi paticolari a parte una ipertrofia, allora si può trattare l'ernia e controllare la prostata con farmaci.
Ad Arezzo non conosco, a Firenze il dott. P. Ipponi