ciao sono Mirco e sono in attesa di essere operato di ernia inguinale che mi hanno diagnosticato un mese fa circa. Da quando al pronto soccorso mi hanno reinserito l'ernia (di piccole dimesioni) ho un forte dolore a tutta la gamba e non riesco a camminare bene. E' una cosa normale? Ho sempre letto che il dolore alla gamba viene dopo l'intervento?
Strano un dolore dopo riduzione, può essere che ci sia rimasto pinzettato un pò di grasso preperitoneale.. vedi se passa se no consultare il chirurgo per una eventuale terapia in attesa di intervento.
grazie per le vostre risposte. Sono un pò preoccupato perchè il dolore è insistente a tutta la gamba, inizialmente era solo al ginocchio ora invece faccio fatica a camminare, a volte mi cede la gamba e questo da almeno 15 giorni. All'ospedale di Garbagnate Mil. dove mi devono operare, dicono è normale ma io ho dei dubbi. Inoltre mi avevano detto che mi dovevano chiamare per l'intervento entro un mese e invece il mese è passato. ciao
grazie per le vostre risposte. Sono un pò preoccupato perchè il dolore è insistente a tutta la gamba, inizialmente era solo al ginocchio ora invece faccio fatica a camminare, a volte mi cede la gamba e questo da almeno 15 giorni. All'ospedale di Garbagnate Mil. dove mi devono operare, dicono è normale ma io ho dei dubbi. Inoltre mi avevano detto che mi dovevano chiamare per l'intervento entro un mese e invece il mese è passato. ciao
Originariamente inviato da mirco - Oggi : 09:50:10
Ciao Mirco secondo me se è trascorso il mese e ti conviene domani richiamare e dire che hai il problema del dolore alla gamba, in modo che ti inseriscano in settimana o entro 10 giorni. Esponigli il problema e se c'è una evenuale lista "urgenti" passi avanti.(visto che spesso le ernie inguinali sono quasi indolore o solo fastidiose x pazienti in lista, se tu hai questi evidenti problemi alla gamba non possono non sentirti...) O magari ti hanno cercato e non ti hanno trovato e poi si sono dimenticati... (...sai com'è...)
Bè ...se la cosa è cosi pesante come la descrivi direi di farsi rivedere d'urgenza al prontosoccorso.
A me la gamba ,anzi le gambe ,dolevano un pò per l'ernia inguinale...e' un sintomo riconoscibile e ricongiungibile alla patologia in questione..però questo caso particolare non l'avevo sentito.
Dalla tua esperienza al prontosocc. ne deduco che i sintomi della tua ernia fossero particolarmente dolorose ,gravi ,giusto?
ciao a tutti sono mirco finalmente due giorni fa sono stato operato di ernia dx inguinale un bel taglio da 15 punti. anestesia spinale devo dire che non ho sentito nulla l'unico problema la via urinaria incredibibile pero' alla fine ne sono uscito bene. la siyuazione post operaratoria e cmqe buona sono molto stanco non accuso dolori e camminare e tossire e ' da incubo. sto faccendo punture di fraxi parina 38oo io prso quasi 100 kg. comunque grazie a tutti. saluti
si i primi giorni è difficile camminare, ridere e tossire poi... cerca di fare attenzione
consiglio x risate: - quando la situazione è comica tale da far ridere, chiudi gli occhi e non guardare chi ti sta facendo ridere, cosi' ti salvi dalla terribile sghignazzata!
buon giorno volevo chiedervi un consiglio. dopo una settimana di riposo la situazione sta migliorando provo un dolore non molto forte . mi chiedevo se la mutandina inguinale potesse aiutarmi. i punti mi saranno tolti il giorno 14 del mese. vi ringrazio buona giornata saluti mirco.