non so se vi ricordate di me ho scritto circa 1 mese fa, nella discussione "A cinque mesi dall'intervento". Ora, volevo mandarvi delle foto per giudicare voi stessi lo stato della zona interessata, visto che i fastidi sono diminuiti, ma non spariti del tutto. Negli ultimi giorni a causa di un brutto raffreddore con tosse forte, sento, dopo molto tossire, come un bruciore e indolenzimento. Non fitte vere e proprie. Poichè con questi fastidi ho timore della recidiva, mi sono deciso ad inviarvi queste 3 foto. La zona della cicatrice è asimmetrica rispetto all'altra. La parte è la sinistra per chi guarda, quindi ernia dx. Vi ringrazio e se possibile vorrei un giudizio dal Dottore.
ciao tonino, certo che ci ricordiamo mah io posso solo dirti che dalle foto non credo si possa dire se c'è qualcosa che non va, sembrerebbe tutto normale anche se ovviamente si vede pochino non credo che si possa temere una recidiva per un attacco di tosse
Comunque se non senti dolori forti, penso sia normale accusare qualche fastidio, è sempre una zona che ha subito una riparazione... e la parte dovrebbe esser + forte di prima!
Comunque se non senti dolori forti, penso sia normale accusare qualche fastidio, è sempre una zona che ha subito una riparazione... e la parte dovrebbe esser + forte di prima!
Originariamente inviato da Multimer - Oggi : 13:12:13
Mmm, se non si vede molto proverò a fare qualche altra foto, anche se inquadrarsi da solo non la vedo semplice Al limite provo allo specchio
Volevo solo specificare che sopra la ferita, per quasi tutta la sua lunghezza, vi è uno scalino. Vedo se riesco ad evidenziarlo meglio con un'altra foto. Anche a voi la parte operata è un pò più prominente dell'altra?
mah, non so a cosa sia dovuto lo "scalino" (dal tipo di intervento come dice antonio ?) però anch'io ho avuto la parte leggermente più rilevata per diversi mesi ma oggi dopo 11 mesi non c'è più alcuna differenza
Beh, se per scalino intendi un cordoncino duro sotto la ferita, è abbastanza normale, e col tempo diventerà sempre meno percettibile. Se intendi un po' di asimmetria, anche quella è normale, ma a giudicare dalle foto è veramente minima. Stai sereno
Beh, se per scalino intendi un cordoncino duro sotto la ferita, è abbastanza normale, e col tempo diventerà sempre meno percettibile. Se intendi un po' di asimmetria, anche quella è normale, ma a giudicare dalle foto è veramente minima. Stai sereno
Originariamente inviato da mark_to - Ieri : 19:52:09
Ciao,
lo scalino è sopra la ferita, cioè è più alto sopra che sotto la linea della cicatrice.