ciao a tutti voi, arieccomi qui a scrivervi, come già sapete dopo 1 mese e mezzo dopo l'intevento di ernia inguinale dx ho cominciato ad avvertire dolori, e bruciorini strani, come se all'interno avessi degli aghi, come se avessi qualcuno che da dentro mi pungesse con dei vetri, una sensazione bruttissima, menomale che quanso sono steso o in posizione eretta non avverto nulla quindi posso camminare e correre tranquillamente,..adesso ho ripreso anche a fare footing....ma ogni volta che mi piego, o faccio addominali, o semplicemente movimenti basilari come mettersi un calzino...ecco li...arriva puntuale il doloretto accompagnato da una sensazione di bruciore e di tiraggio, aiaiaiaiaia!!!!
sono andato più volta dal chirurgo che mi ha operato e non sapendo che fare, mi ha dato una cura per il colon irritabile, pensando che il mio problema dipendesse da quello, ma niente, dopo mi ha mandato da un dottore per una terapia antalgica, e dopo 1 mese di punture...niente.....loro pensano sia un nervetto incastrato sotto la cicatrice, secondo il chirurgo l'operazioen è andata bene, e non c'è recidiva.....insomma io disperato, dopo aver fatto ecografia ovviamente non è uscito nulla solo un ispessimento del muscolo retto addominale, ma niente di che....a questo punto mi rivolgo ad un altro chirurgo....il quale visitandomi mi conferma che non vi è recidiva, e che i miei fastidi possono derivare o da un nervetto o dalla dislocazione della retina, quindi mi fa fare degli esami, raggi al bacino e tac.....io ho già effettuato i raggi, che hanno solo evidenziato una lieve scoliosi sinistro-convessa del tratto lombare...la tac ancora non l'ho fatta, ma sinceramente sono un po preoccupato a farle anche perchè il radiologo mi ha detto che può essere che non esca nulla, e che non si veda nulla,...e quindi rischierei di fare un esame cmq pericoloso, senza avere nessuna risposta....non so che fare...sono disperato.......mi sono operato pe stare bene e invece sono ancora qui a lamentarmi per la prima ernia...e a ques'ota avrei dovuto già fare la seconda di sinistra...ebbene si devo fare anche la seconda :(
STRANEZZE: la cosa strana è che un mese fa pensavo di essere guarito..all'improvviso mi alzo una mattina, e non avverto più nessun dolore...niente di niente, tutti i movimenti del corpo anche quelli in precedenza dolorosi riusciva a farlo senza problema, ...insomma per me era quasi un miracolo, tanto che il chirurgo pensava che il nervo incastrato fosse uscito fuori, e che a suo dire la slocatura del bacino si fosse messa a posso, e quindi il dolore fosse scomparso per quello...insomma per non portarla alle lunghe, sono stato benissimo per 20 giorni,.....ormai pensavo di essere guarito al 100%....ero felice...e invece l'altro giorno all'improvviso mi sono ritornati gli stessi fastidi di prima, nooooooooooooooooo :( sono disperato ragazzi...sto pensando adesso di andare ancora da un altro chirurgo..e vediamo che mi dice....certo è che non so proprio cosa possa esseere che nn va dentro al mio pube!!!!....ciao a tutti e grazie per essere arrivati fin qui......ma ogni tanto serve sfogarsi....e sono certo che qui lo posso fare tranquillamente grazie a voi tutti...a presto!!!
La ricorrenza dei dolori mi ricorda quello che ogni tanto succede anche a me.... Man mano svaniscono sempre di più, ma ogni X settimane si fa risentire...... E' solo una mia ipotesi, altrimenti bisognerebbe vedere se alla rete hanno messo dei punti che toccano i nervi. Così successe a un utente di HS che dovette togliere tutto, e si scoprì che avevano fatto una Trabucco con punti messi pure malissimo....
anche questa, è solo una mera ipotesi, giusto per riportare alcune casistiche...
Strano che vada e venga.. io proverei una terapia medica a base di vit. B6 (Benexol b12 o benerva o simili per un mesetto) sempre su indicazione del medico ovviamente.
Le vitamine del gruppo B hanno svariate proprietà, ma qualcuna ha un tropismo specifico per il sistema nervoso. L'integrazione esterna di tale vitamina può contribuire alla rigenerazione di qualche fibra nervosa irritata o lacerata. Esperienza personale: trauma da boccia da bowling con lieve rottura di una fibra nervosa al 3° dito della mano. Dopo due settimane di ipo-estesia al dito mi hanno fatto assumere della vitamina B e ho avuto un più veloce recupero della sensibilità.
RAGAZZI NON SO PIU' CHE PENSARE....CI RISIAMO....ALL'IMPROVVISO DA IERI NIENTE DOLORI...ZERO.....FACCIO TUTTI I TIPI DI MOVIMENTI....NESSUN SINTOMO STRANO....MA COME' POSSIBILE UNA COSA DEL GENERE?...POSSIBILE CHE STO NERVO POSTO CHE SIA LUI LA CAUSA DI TUTTO, SI RISVEGLI E SI RIADDIRMENTI QUANDO VUOLE????...MI AIUTATE A CAPIRCI QUALCOSA???
Concordo con Luca, qui sul forum abbiamo avuto alcune testimonianze di post-operatorio molto doloroso, che però nel medio-lungo periodo è migliorato molto. Siamo con te, anche se ciò non ti aiuta molto a star meglio!