Devo stare attenta alla linea, ma per consolarmi e far contenta la cugina che li adora. ma non li farò mai come quelli di sua mamma, ho fatto gli gnocchi di albicocche: pasta come quella per gnocchi di patate ( patate lesse passate allo schiacciapatate, lasciate raffreddare, un uovo, farina quanto basta , dentro si mettono albicocche snocciolate con un po' di zucchero o marmellata di albicocche, si chiudono bene e si lessano in acqua bollente
si scolano e si rosolano in pangrattato fritto nel burro, si ricoprono di cannella e ancora zucchero a piacere ! piatto unico!
per renderli un po' più dietetici, basta condirli con tanta cannella e solo poco burro fuso, lasciando perdere il pangrattato e lo zucchero. Nelle gastronomie li vendono a 1.75 € al pezzo, se non hanno aumentato.
se sarò in buone condizioni, quei giorni vorrei essere a Samarcanda
Originariamente inviato da bibliotopa - Oggi : 06:51:25
Eh, ma messa così sembra voler dire: se starò bene voglio essere il più lontano possibile da ernie e laparocelati !! che francamente, date le vicende, comprendo pure
è proprio un viaggio che da decenni progetto, che mai riesco ad effettuare, e che quest'anno mi viene proposto da un'associazione culturale triestina. Non è una battuta...