Salve a tutti... sono un po' giù ora... La mia fidanzata se ne andata da poco a casa, ed ecco che torna la solitudine... Questi odiosi punti ricominciano fare male, e, come se non bastasse, mi sento tanto solo... che ascolto Bob dylan...
2 settimane a letto per me sono davvero troppe!! oggi ho provato ad alzarmi, e l'unica cosa che hom raggiunto è stato soloun forte dolore interno all'inguine...
Mi sento davvero a terra, bloccato su questo letto, mentre il mondo fuori gira per conto suo.
Voi ci siete passati dalla mia situazione, dimeti come avete fatto a superarla... sempre che a voi la permanenza a letto ha provocato tutto questo stato di solitudine...
ciao pippo, ci vuole pazienza, ogni giono che passa si migliora e si recupera. Il dolore man mano andrà a scomparire. Per ora approfitta del fermo x fare quello che normalmente non fai a casa.. Fatti portare dvd guardati film.. giochi..etc.. Io mi ero organizzato in questo modo.. Vedrai che tra qualke giorno sarai in piedi...
Ohhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!!!! non ti buttare giù così capito?cara la mia stellina hai comunque affrontato un intervento pochi giorni fa e bisogna aver pazienza, io alla tolta dei punti bensì una settimana dopo mi sono messa alla guida e ho fatto un giro in paese senza nessun problema alla mia veneranda età tu nel fior fior della gioventu' tra una settimana scalerai l'Imalaia ci confermerai tu stesso se ciò sarà così
io poi sono come gi orsi, quando sto male preferisco stare il più solo possibile e quindi alla seconda operazione mi sono montato un lcd 32 pollici con sky, videoregistratore e dvd davanti al letto, postazione computer a fianco e pile di fumetti a portata di mano.
tieni botta, cucciolo, 1 settimana passa in fretta.
Non sono mai stato tipo da film, dvd o computer... Io sono il tipo di ragazzo che quando non aveva nulla da fare, girava in bicicletta la provincia di reggio calabria... O la domenica mattina ritagliava 3 ore di tempo per stare con papi a girare boschi e pianure...
Mi sento prigioniero del mio letto........... che brutta sensazione....
Non ti sei operato il 12? allora sono solo sei giorni è veramente poco, e non è che devi stare a letto, anzi bisogna muoversi se no i muscoli non lavorano, si indeboliscono e dopoha più male e ci metti di più a riprendere. Piano piano bisogna muoversi, brevi camminate, anche cyclette se possibile, dolore permettendo, e non devi essere per forza chiuso in casa, ma magari puoii accompagnare la fidanzata in strada, e fare due passi intorno alla casa.. Insomma non sei detenuto... Vedrai che presto andrà meglio.
io mi sono operato il 13... sono passati 5 giorni, ma quando provo ad alzarmi in piedi sento un forte dolore interno, e non riesco ad abbassare completamente la gamba destra (Quella dal lato dell'intervento). Nel letto non riesco neanche a girarmi di lato (dal lato sinistro, non mi immaggino neanche di girarmi sulla ferita), e questo mi causa un forte mal di schiena... Forse ancora è presto per un giro intorno a casa
Buona domanica a tutti. Come va oggi Pippo? spero meglio, ha ragione il Doc, io pur potendomi muovere e camminare anche dopo 4/5 giorno mi sono gustato i giorni di riposo che mi avevano concesso (circa 20), ma poi per riprendere a camminare in modo spedito c'ho messo di+. Io facevo qualche esercizio con la gamba del lato operato, distendendola sul letto e appena potevo mi alzavo, e anche se stavo 10min in giro x la casa facevo esercizio, aumentando giorno dopo giorno. ( Io spesso appana alzato avevo sensazione di tirare che scomapriva 5mn dopo, facevo anche qualche esercizio: all'inpiedi poggiavo un piede su una sedia, alternado con l'altra gamba. tipo lo step) Se non senti dolori forti ma solo un po' tirare, fai qualche giro in casa.
eh si, cucciolo mi sa che l'inizio è proprio dei migliori però se ti deprime il letto passa alla poltrona, fai qualche passo almeno ogni mezzora e se puoi procurati una cyclette capisco che tu ti senta in gabbia ma vedrai che non durerà molto da anziano ti dico "fai di necessità virtu" potresti scoprire un meraviglioso mondo di cose che si possono fare in casa
un esempio a caso: hai mai imparato a cucinare ? potrebbe servirti nella vita un abbraccio
Se non ricordo male, ti avevo già invitato a non fare il malatino a casa. Coccole si, dalla ragazza soprattutto, ma non esagerare a considerarti un residuato bellico. Cerca di verificare se puoi scendere dal letto senza fastidi; diciamo che a un certo punto, se senti tutti questi dolori è il caso di chiamare il chirurgo e farglielo sapere. Insomma, un giro di palazzo dovresti poterlo fare, insieme alla tua ragazza....
Dai Fil, non ti scoraggiare. Capisco benissimo cosa si prova, anche io intorno al 6° giorno (prima della levata dei punti) ho avuto un momento di sconforto e mi dicevo:"ma chi me l'ha fatto fare!!". Poi però il giorno della levata dai punti (7°) ho voluto tornare a casa a piedi dall'ospedale (circa 5 isolati a piedi). Beh ci ho impiegato più di un'ora, con mia madre che mi seguiva a distanza, ma ce l'ho fatta. Prova a stare un po' seduto in poltrona, alternando momenti in piedi ad altri sdraiato. E non buttati giù, che ci siamo passati tutti. Besos
Se non ricordo male, ti avevo già invitato a non fare il malatino a casa. Coccole si, dalla ragazza soprattutto, ma non esagerare a considerarti un residuato bellico. Cerca di verificare se puoi scendere dal letto senza fastidi; diciamo che a un certo punto, se senti tutti questi dolori è il caso di chiamare il chirurgo e farglielo sapere. Insomma, un giro di palazzo dovresti poterlo fare, insieme alla tua ragazza....
Originariamente inviato da AntonioDL - Oggi : 09:57:23
Riesco a stento a fare 5 passi....
Comunque, vi volevo dire che oggi, quando mi sono svegliato, ho sentito un bruciore e un dolore fortissimo sulla ferita esterna (niente di interno). Ieri con mio padre abbiamo ontrollato i punti (perché abbiamo cambiato la medicazione) e la ferita sembrava ormai tutta chiusa... A cosa era dovuto quel forte bruciore??
Durante la notte ho cercato digirarmi sul lato sinistro, all'inizio non mi ha dato molto fasistidio, ma poi ho dovuto mettermmi nuovamente in posizione supina perché dentro sentivo un po' di dolore....
io la medicazione non l'avrei mai cambiata da sola, ma l'avrei fatta cambiare al medico. Te lo dice una che si è fatta 3 operazioni in due anni, due di laparocele. I medici mi hanno messa in poltrona in ospedale già al secondo giorno, anche se ho incominciato a muovermi per l'ospedale quando mi hanno tolto i drenaggi (eh sì, io ho avuto operazioni più impegnative di un'ernietta). Però se stai così male, fatti rivedere, magari è un punto suppurato.. e sennò spostati dal letto al computer, oppure leggiti tutti i libri lasciati indietro. Io quando sono a letto, magari con l'influenza, mi rileggo il Signore degli anelli.