Ho un' ernia inguinale SX e sono in attesa di operazione che avverra' il 29 cm. Vorrei sapere se l'anestesia locale e' sufficiente per non sentire dolore. Sono un soggetto allergico ma non ho mai potuto sapere a che cosa ;ho fatto la ricerca presso l'ospedale di Genova ma non abbiamo trovato l'aller- gene.Ho un PRIST(RAST) con valore 450 . Penso che l'Anestesista sia l'unico preparato per eventuali reazioni allergiche impreviste.Penso che l'anestesia locale sia la meno allergenica o almeno lo spero.Alla previsita l'ho segnalato all'anestesista e mi ha tranquillizzato. Utilizzeranno la tecnica Trabucco. Qualcuno mi puo' consigliare?
L'anestesia serve appunto per non sentire dolore. L'anestesista è comunque preparato, ma in genere non ci sono problemi di allergia..
Originariamente inviato da amministratore - Oggi : 12:49:12
Grazie per la tempestiva risposta. Vorrei segnalare che sono portatore di dolicocolon e in corrispondenza del inguine SX termina con l'appendice ascendente. Ho segnalato e portato le lastre al Prof.Rollino che mi ha detto che non sara' coinvolto nell'operazione . Quale problema potra' creare nel post-operatorio. Mi hanno prescitto un clisma la sera prima dell'intervento;ma sul bu- giardino sta scritto che e' controindicato a portatori di megacolon; se non si fa o si fa in forma ridotta puo' creare problemi durante l'intervento? Sono molto regolare di intestino anzi forse un po' troppo. Ancora grazie e saluti
ciao loalpi e benvenuto tra noi. se ti puo' rassicurare per quanto riguarda l'anestesia locale non sentirai alcun dolore. te lo garantisco io che ho visto il paziente che si e' oporato prima di me', che e uscito fresco come una rosa. mentre io che ho' fatto la totale, per riprendermi ce ne voluta. l'unica nota negativa (diciamo cosi') e' il fatto che tu vedi e senti tutto quidi ti consiglio un paio di occhiali da sole e un walkman con cuffie e vai tranquillo!!!! ti faccio i miei migliori auguri e chiaramente facci sapere noi ti aspettiamo qui'.
ciao loalpi e benvenuto tra noi. se ti puo' rassicurare per quanto riguarda l'anestesia locale non sentirai alcun dolore. te lo garantisco io che ho visto il paziente che si e' oporato prima di me', che e uscito fresco come una rosa. mentre io che ho' fatto la totale, per riprendermi ce ne voluta. l'unica nota negativa (diciamo cosi') e' il fatto che tu vedi e senti tutto quidi ti consiglio un paio di occhiali da sole e un walkman con cuffie e vai tranquillo!!!! ti faccio i miei migliori auguri e chiaramente facci sapere noi ti aspettiamo qui'.
Originariamente inviato da salvo651 - Ieri : 18:43:29
E crepi il lupo!(anche se amo gli animali ) Grazie!Da buon fifone cerchero' di essere forte ma per me e' la prima esperienza,l'affrontero' pensando positivo!!
Qualcuno che e' stato operato in anestesia locale,mi puo' dare qualche indicazioni sull'esperienza affrontata?Grazie !
Originariamente inviato da loalpi - Oggi : 15:01:19
Sono stato operato questo martedì, con anestesia locale, di ernia dx.
A me hanno messo una tenda davanti, quindi non ho visto niente, e tutto il tempo ho parlato con l'anestesista di cucina, quindi da un lato è stato meglio se non sono stato addormentato...
Sentirai tirare un pochino e nient'altro... Anche perché grazie al sedativo non capirai un tubo Alla fine dell'operazione sono tornato a letto sulle mie gambe e lì ho dormito un po'.
Se senti, non so, un po' di dolore o bruciore, lo dici all'anestesista e ti fa un'altra punturina locale come "richiamo"... tutto qui, vai tranquillo
Grazie della tua informazione e buona guarigione!Sei stato di aiuto e rico- nosco che sei forte di carattere;la vita ti sorridera'! Io spero di tranquillizzarmi e pensare che ci sono persone che in questo sito, aiutano ad affrontare momenti difficili;grazie ancora a crepi il lupo! Ci sentiamo dopo per sapere come e' il post-operazione. Ciao a risentirci ,sei un grande!
Ceeeeeerto carissimo lorenzo, anche io sono stato operato a giugno 2008 di ernia dx
dunque, diciamo subito che sentirai nessun dolore, altrimenti che anestesia sarebbe ti faranno delle punturine nella zona e poi cominceranno con il taglia e cuci, nel senso che un pò taglieranno e un po chiacchiereranno ogni tanto sentirai un pò tirare e frugare dentro, è una sensazione strana e diciamo non prorio piacevole (a me faceva inarcare la schiena per la tensione e l'anestesista, con la quale ho parlato tutto il tempo, mi ha iniettato un leggero tranquillante per arrivare alla fine del lavoretto che è durato un'ora circa dopodichè ti passano dal tavolo operatorio al lettino e ti riportano in camera dove potrai sentire un pò di dolore per la fine dell'effetto anestetico, ma niente di chè, basta qualche antidolorifico (io ne ho presi i primi due giorni più che altro per paura che aumentasse)
dai coraggio, oltretutto sembra che noi più "anzianotti" reagiamo meglio dei giovinastri facci sapere e se hai dubbi domanda siam qui per quello
Tranquillo, è tutto come ti hanno detto. L'anestesia serve appunto a non sentire alcun dolore, ma la sensazione che ti stanno toccando la percepisci. Nulla di più. L'anestesista resta accanto a te per tutto il tempo, ti distrae e ti rende piacevole tutto il periodo, e a volte intervengono anche alcuni simpatici infermieri, se sei fortunato sono anche di sesso femminile il che non guasta . Per quanto riguarda la "visione" cinematografica, esiste appunto il "sipario" per cui nessuno ti fa vedere nulla di impressionante. A volte mettono anche la musica di sottofondo, secondo alcune testimonianze.
Mi rendo conto che si tratta del tuo primo e sicuramente ultimo intervento, per cui l'angoscia ti prende come è accaduto a tutti; tieni presente che dal momento in cui entri in sala operatoria, hai la piacevole sensazione che tutti ti stiano vicini a badare alla tua salute. Diventi il fulcro attorno al quale tutti, ma proprio tutti, ruotano. In un certo senso senti di essere il più importante lì dentro, e la cosa non ti dispiace affatto. Vedrai che della cosa resterai entusiasta.
Se può servirti, tieni presente che ci siamo passati tutti nelle tue esatte condizioni di ansia e paure!
Quindi, tienici al corrente di tutto, fino al momento in cui vai in sala operatoria siamo con te. Quando sarà passato, poi, vogliamo sapere tutto!!!!
Poi verrà il momento in cui sarai tu ad aiutare tutti gli altri..
Benvenuto! Vai tranquillo con la locale! Se leggi le nostre esperienze troverai riscontri positivi. Come dice Antonio sentirai spingere e tirare ogni tanto ma nulla piu', tutto molto soft. Nemmeno il tempo di chiacchierare con lo staf che tutto sara' finito. Ciao ci sentiamo al post!
Grazie!Siete veramente persone con il cuore in mano!!! Oggi sono un po' raffreddato ma purtroppo non posso farci nulla;un po' di paracetamolo e via(Il mio dottore ha detto che non influisce sull'operazione perche' non e' antiaggregante). Dopo aver sentito i vostri pareri e quello del Doc sono piu' tranquillo.