Salve, mi sono appena iscritto e volevo porvi un quesito. Giovedì 12 mi sono sottoposto ad operazione di ernia dx (trabucco). E' andato tutto bene e 24 ore dopo sono stato dimesso. Adesso siamo a sabato, ossia due giorni dopo l'operazione, leggeri dolori che penso siano normali, ma quello che invece mi preoccupa è la febbre a 38 che prima non avevo. Premetto che prendo due volte al giorno delle compresse di antibiotico. Devo preoccuparmi e sentire il medico che mi ha chiamato ? Grazie a tutti quanti vorranno darmi una risposta
Salve, mi sono appena iscritto e volevo porvi un quesito. Giovedì 12 mi sono sottoposto ad operazione di ernia dx (trabucco). E' andato tutto bene e 24 ore dopo sono stato dimesso. Adesso siamo a sabato, ossia due giorni dopo l'operazione, leggeri dolori che penso siano normali, ma quello che invece mi preoccupa è la febbre a 38 che prima non avevo. Premetto che prendo due volte al giorno delle compresse di antibiotico. Devo preoccuparmi e sentire il medico che mi ha chiamato ? Grazie a tutti quanti vorranno darmi una risposta
Originariamente inviato da attuia - Oggi : 20:46:36
Io sono stato operato il 29 ottobre e subito i due giorni successivi ho avuto la febbre a 37,5 pero' non ho preso antibiotici ma solo paracetamolo (tachipirina) 500mg. per due volte al giorno(due compresse/die) ma un mio amico anche lui operato come me ha avuto la febbre a 38,5 e il prof.gli ha prescritto Augmentin da 875 mg. cps rivestite da assumere ogni otto ore (tre volte al giorno) e associare dei fermenti lattici per l'intestino.In tre giorni tutto e' passato.Logicamente ha preso anche il paracetamolo per controllare la febbre. Il professore che ci ha operato ha detto che se c' e' febbre e brividi di freddo avvisare subito la caposala del reparto chirurgia che lo avrebbe contattato e ci avrebbe riferito il da farsi. La febbre e' la reazione del fisico all'insulto ricevuto ma dovrebbe passare in due o tre giorni al massimo. Tranquillizzati e assumi l'antibiotico nella dose giusta.Non hai detto il tipo ma dovrebbe esserti stato prescritto dal tuo dottore chiedi la dose che devi assumere al giorno. L'Augmentin e' un antibiotico con amoxicillina triidrata/Potassio clavulanato specifico per infezioni ai tessuti molli ecc.. Probabilmente il Doc ti dara' indicazioni piu' consone ;controlla ogni tanto il forum o inviagli una mail
Ciao, anche a me venne la febbre, piuttosto alta (39° C), nel post-intervento. Il motivo principale fu che, dopo operato, non mi diedero i giusti farmaci. Questo mi provocò una serie di complicanze, per fotuna non gravi, però alla fine ho risolto tutto. Il mio consiglio è di chiamare il chirurgo che ti ha operato e chiedere direttamnte a lui, come feci io. Buona guarigione!