sono Alex, 24 anni, fresco fresco di operazione! Martedì 17 sono stato operato di ernia inguinale sinistra con metodo Rutkow.
Saranno stati circa 15 anni che mi trascinavo questa mia compagna, la quale col tempo diventava sempre più grossa ed invadente! Finalmente, anche leggendo questo forum, mi sono deciso a farmi operare! Ripensandoci ora, mi sento proprio uno sciocco a non essere intervenuto prima! L'operazione è durata circa 20 minuti e dopo poche ora potevo già camminare, seppur con difficoltà!
A distanza di qualche giorno cammino senza problemi. L'unico problema è che faccio fatica ad andare di corpo... Questa mattina sono riuscito a "liberarmi" dopo qualche giorno di costipazione. Avevo perfino la nausea e ce l'ho ancora, tant'è che sono venuto un po' a letto ad aspettare che mi passi...
Comunque per il resto tutto benissimo. Sono molto soddisfatto dell'operazione! Non ha davvero senso trascinarsi il problema per anni ed anni!
Viva questo forum che mi ha aiutato a prendere la decisione giusta! ;)
Salute a tutti gli erniati!
Alex
p.s. anche voi avete avuto i vostri "gioielli" nero-blu per giorni e giorni? io mica sono interista, però...
Ciao Alex benvenuto. Sono felice che ti abbiamo incosapevolmente aiutato a prendere questa decisione, sarebbe stato inutile e pericoloso aspettare ancora. Cmq l'mportante e che ora vada tutto bene, per cui adesso riposo e pasienza. Non ci abbandonare, e per qualsiasi domanda noi siamo qui a risponderti.
Per frequenza, supporto e nomina a "Ufficiale Vignettista" del forum
Ben arrivato ALEX e benvenuto. Anche tu sei diventato un erniato, considerati un privilegiato, non capita a tutti. Sei entrato a far parte di una grande famiglia e qualche consiglio sul post certamente qui lo troverai. Quello che conta è la calma nel fare le cose, anche se ti senti bene cerca di non esagerare e impara ad ascoltare il tuo corpo. Se ti accorgi che stai forzando troppo fermati e riposati, tutto con grande calma. Per quanto riguarda i gioielli, anche se a me non è successo, qui nel forum i casi si sprecano quindi tranquillo, dicono che in 15 giorni passa tutto. Ti hanno fatto firmare, al momento dell'adesione al forum, l'impegno che per almeno 1 anno non potrai abbandonarci??????
Ciao e rimani con noi.
Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum
Eccomi qui!! Scusate se vi ho fatti stare in pensiero! :) In questi giorni sono stato un po' assente da internet.
Grazie per il caloroso benvenuto! I miei gioielli stanno bene, anche se hanno cambiato più fedi calcistiche nei giorni scorsi... Ora si sono assestati sul Genoa direi... In realtà sta spuntando anche l'idea Chievo...
Comunque oggi son stato alla visita di controllo ed il dottore mi ha detto che va tutto bene. Siccome non mi hanno dato punti esterni, non ci son nemmeno punti da togliere! Sotto la ferita sento come un cordoncino duro. Il dottore mi ha detto che è una sorta di "fissaggio" interno e che col tempo si scioglierà, facendo venir meno il gonfiore.
Che dire, ormai sto già piuttosto bene. Mi è stato detto che tra 10 giorni (quindi circa 2 settimane e mezzo) dopo l'operazione, potrò già tornare a fare sport. Penso che aspetterò di più prima di fare sport di contatto però.
Bè, non penso di abbandonare il forum, anche perché so già che mi verrà una bella ernietta anche a destra prima o poi ed avrò bisogno del conforto del forum..eheh
eheh, ma 'sti calciatori non si operano mai d'ernia inguinale? Non ho in mente nessun esempio, anche se ci sarà... E quanto tempo restano lontano dai campi? Pubalgie ne ho sentite tante, ma ernie no, forse perchè è un intervento che si può rimandare e magari si operano nei periodi di vacanza. Qualcuno ne sa qualcosa? Forse è un OT...
Grazie! Tra l'altro sembrerebbe contraddire la mia ipotesi, ossia che si operino in momenti di pausa. Parrebbe che il calciatore avesse l'ernia gli fosse appena "spuntata" e si parlava già di intervento!
Ciao Alex. ben tornato, in effetti quando qualcuno sparisce per qualche giorno l'apprensione è forte. Calciatori che hanno avuto problemi di ernia ce ne sono parecchi: Bonera del Milan (ernia inguinale DX) Ibraimovic ex inter (ernia + rinforzo della parete addominale) Ultimamente un giocatore del borussia ha lo stesso problema. Ti garantisco che ce ne sono molti altri.
Bè, non penso di abbandonare il forum, anche perché so già che mi verrà una bella ernietta anche a destra prima o poi ed avrò bisogno del conforto del forum..eheh
Scusa un po, ma qui si fà anche assistenza agli altri, è il forum dove prima si riceve supporto e dopo lo si da. Quindi rimani qui, come vedi sentiamo la tua mancanza.
Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum
Ciao Alex bentornato, allora il "cercasi persona" a funzionato. Sono contento che tutto procede bene
Dai ancora un po di riposo e ritornerai a fare anche sport, niente di meglio di una sana attività. Ci sono ancora due o tre settimane per te, ma vedrai che passerranno subito, naturalmente ricomincerai con gradi, senza affaticarsi...
Per frequenza, supporto e nomina a "Ufficiale Vignettista" del forum
Wow, perfino Ibrahimovic si è fatto operare? Magari anche lui scrive nel forum sotto pseudonimo!
"Scusa un po, ma qui si fà anche assistenza agli altri, è il forum dove prima si riceve supporto e dopo lo si da."
Ecco, già sono stato ripreso. Intendevo dire che volente o nolente sarei dovuto tornare. Certo sono qui anche per dare supporto agli altri, altrimenti non avrei raccontato la mia esperienza.
Comunque dovrò riprendere l'attività fisica al più presto! Proprio oggi notavo una certa pancetta!! Eheh