Ricordati il proverbio che dice:conserva il violino che la suonata e' lunga!! Hai tempo di partecipare alla sinfonia prima aspetta di accordare bene il tuo violino e non strappare le corde perche' devi far parte dell'orchestra della vita.
Non ci sono controindicazioni sul dormir su un fianco se non il fastidio che puoi avere, quindi con un po di precauzione provaci, io ci sno riuscito dopo circa 10 giorni, dopo la levata dei punti.
Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum
eh, il mondo è bello perchè vario io amo dormire a pancia in su ma così russo e chi mi sta accanto non ne può più ho avuto l'autorizzazione solo i primi giorni post-oper perchè sul fianco (sia quello operato che l'altro) non riuscivo a starci perchè faceva male.
Ma dopo 5 o 6 giorni ho dovuto provare se non volevo restar solo
Non ti preoccupare, non succede niente, prova e dormici sopra se non ti fa male
eh, il mondo è bello perchè vario io amo dormire a pancia in su ma così russo e chi mi sta accanto non ne può più ho avuto l'autorizzazione solo i primi giorni post-oper perchè sul fianco (sia quello operato che l'altro) non riuscivo a starci perchè faceva male.
Francer quale fortuna hai avuto e non hai saputo sfruttarla;al tuo posto avrei continuato a dormire russando cosi' finalmente solo!!!!!
Francer quale fortuna hai avuto e non hai saputo sfruttarla;al tuo posto avrei continuato a dormire russando cosi' finalmente solo!!!!!
Originariamente inviato da loalpi - Ieri : 16:26:44
Dai loalpi, max è giovane e mi auguro che non abbia simili problemi.
Buone notizie ;) la guarigione procede! Oggi sono stato a togliere i punti, mi hanno detto che è sta procedendo in modo regolare. Anche nei "paesi bassi" le cose vanno sempre meglio! Non sapete che sospiro di sollievo...
Grazie ancora amici per il supporto morale e gli ottimi consigli!
Adesso che ho tolto i punti quanto devo aspettare per:
- fare la doccia? (spero subito questo...) - guidare? - fare sport?
l'ho chiesto all'infermiera che mi ha tolto i punti ma ha risposto in modo molto vago
Buone notizie ;) la guarigione procede! Oggi sono stato a togliere i punti, mi hanno detto che è sta procedendo in modo regolare. Anche nei "paesi bassi" le cose vanno sempre meglio! Non sapete che sospiro di sollievo...
Grazie ancora amici per il supporto morale e gli ottimi consigli!
Adesso che ho tolto i punti quanto devo aspettare per:
- fare la doccia? (spero subito questo...) - guidare? - fare sport?
l'ho chiesto all'infermiera che mi ha tolto i punti ma ha risposto in modo molto vago
Originariamente inviato da maxudine - Ieri : 22:42:07
Fare la doccia:subito ma frizionando delicatamente la ferita Guidare:dopo 5 giorni dalla levata punti e senza assumere antinfiammatori Fare sport:dopo 20 gg.allenamento breve e senza troppo sforzo;dopo 50 gg. come te lo consente il corpo;normalmente e' OK Auguri !!!
Ciao Max, sono contento che tutto proceda per il meglio. Doccia, direi 2 giorni dopo la levata dei punti ricordandosi si tamponare la ferita e non sfregarla. Guidare dipende un pò da te, di solito dopo circa 10-15 giorni dall'intervento, c'è chi ci ha messo meno (1 settimana) e chi di più (30 giorni). Prova e vedi come reagisce l tuo corpo, se sei di Milano evita pure visto la neve che è caduta. auguri.
1 doccia anche subito se la ferita è asciutta, trattandola con mooooolta delicatezza. Se non dovesse essere ancora ben asciutta ti puoi dare un giro di domopack (non sto scherzando abbiamo scoperto che è moooolto più economico e pratico degli appositi cerottoni trasparenti )
2 guidare anche subito se te la senti e non ti da problemi alzare la gamba-spingere sui pedali etc (puoi fare una prova)
3 puoi fare blandi addominali come dice doc, cyclette e con l'anno nuovo anche un po di nuoto, da febbraio riprendi il resto, tutto piano piano e con molta attenzione e sempre in relazione a come starai