Buon anno a tutti! Ho pensato di inserire questa nuova discussione perchè serva a chi vuole sapere in sintesi cosa è successo a me dopo l' operazione. Allora: primi 4 gg muoversi in casa con male decrescente dai 4 gg a 2 settimane: 60 minuti al giorno piano piano a piedi con ancora alcune fitte e doloretti vari leggeri. Da 2 settimane a 1 mese : vita normale con ancora quà e là doloretti sempre più saltuari. passeggiata come sempre. Da 1 mese a 46 gg (oggi): doloretti sempre più sporadici e adesso praticamente nulla. Non faccio ancora sforzi oltre i 10 kg e sempre piano ma cammino e mi muovo molto. Ho sempre fatto tante scale su e giù, dai primissimi giorni, sempre senza sforzare. Allego foto ferita a 46 gg.
Grazie ragazzi! Io ce l' ho messa tutta!! In effetti ho pensato che potesse essere utile a chi vuole sapere cosa succede nel post operatorio, il tenere una specie di diario aggiornato. Poi, chi vuole, con la funzione CERCA, può impostare, ad esempio , 2 MESI e vedere dovunque si parla per l' appunto, dei 2 MESI. BUON ANNO!
Ecco arrivati i due mesi dall' operazione. Cordone sempre più piccolo e qualche doloretto residuo ogni tanto, specie a vescica piena ( sarà perchè tira un pò la retina). Sono molto soddisfatto! Ho visto per caso il chirurgo ieri sera e gliel' ho detto. Dice che la retina ci mette un pò a integrarsi del tutto coi tessuti, per cui doloretti sporadici sono normali. Pax et Bonum
Ecco arrivati i due mesi dall' operazione. Cordone sempre più piccolo e qualche doloretto residuo ogni tanto, specie a vescica piena ( sarà perchè tira un pò la retina). Sono molto soddisfatto! Ho visto per caso il chirurgo ieri sera e gliel' ho detto. Dice che la retina ci mette un pò a integrarsi del tutto coi tessuti, per cui doloretti sporadici sono normali. Pax et Bonum
Originariamente inviato da ferroviere - Oggi : 10:10:16
Ciao ferroviere, ottimo spirito e ottima collaborazione al sito!!!!
Originariamente inviato da ferroviere - Oggi : 10:10:16
Ferroviere beato te! ti tira pure la retina !Ciao vedo che le cose ti vanno a gonfie vele;io ho ancora qualche bruciore quando faccio qualche camminata a passo svelto ma tutto nella normalita'!
Grazie Antò. Più gira l' informazione e ci aiutiamo meglio è per tutti . Loalpi, secondo me è solo il taglio della ferita che brucia un pò. Ogni tanto penso al tuo micio che è morto. Se sappiamo "leggere" quello che gli animali ci vogliono dire, ci si apre un mondo bellissimo perchè ognuno di loro ha le sue specificità
Originariamente inviato da ferroviere - Ieri : 10:10:16
Grande fratello ferroviere, pensa che i doloretti vari li dovremo sopportare per un bel po ma ormai siamo vaccinati e indistruttibili.
Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum