Allora vorrei aggiornarvi ed avere qualche suggerimento ...
Ieri sono tornato dal professore il quale mi ha mandato da un urologo della clinica per fare una visita al testicolo e al rene sinistro.... dopo le palpazioni di rito e l'ecografia renale e al testiclo ne ha dedotto che non ho niente a livello urologico ..........secondo lui vi è un infiammazione ai nervi .............la sua spiegazione è la seguente: vi sono tre ramificazioni nervose: una scorre lungo il pube, una va verso l'inguine e una va verso il rene ...........la compressione della protesi (retina) provoca questi dolori che io accuso ai genitali e al rene..... oppure ancora potrebbe essere che il chirurgo ha reciso un nervetto ed è questo la causa il dolore.....
Ora mi chiedo:
a) nella prima ipotesi, qualora fosse vero, è impossibile che i dolori passino in quanto la retina esiste, è perenne e sin tanto che c'è comprime........ b) nella seconda ipotesi mi chiedo, se il chirurgo ha reciso un nervo il danno è irreversibile ? il nervo può ricrescere?
sia in un caso che nell'altro mi sembra che i presupposti non siano tanto rosei ............
cosa ne pensate.......e la domanda la rivolgo anche all'amministratore o ad altri medici.
domani probabilmente andrò anche dall'anestesista, come previsto, .....vi farò sapere.. grazie
NickY , penso che la reazione del tuo corpo e' stata molto violenta e non sta accettando la protesi per una ragione,forse ,di rigetto ma queste cose possono succedere e con il tempo normalemnet si appianano. La rete c'e' e non e' detto che comprimi sempre nello stesso modo ma il corpo sapra' bene che dovra' porvi rimedio con l'aumento della tolleranza e inglobandola fara' si che la compressione venga gradualmente diminuita. Se un nervo e' stato reciso non ricrescera' ma verra' compensato. Dopo l'intervento all'ernia SX anch'io tra il 6° e 30° giorno sollevando la gamba sentivo tra l'inguine e lo scroto un bruciore pungente come fosse una puntura di vespa ma con piccoli massaggi giornalieri e paracetamolo mi e' via via scemato ed oggi lo sento ogni tanto come fitta;questo significa che qualche nervo sta soffrendo e solo i nervi trasmettono dolori brucianti. Coraggio devi valutare se il dolore e' sempre uguale o sta evolvendo al meglio;ora sai che ai gioielli tutto va bene ora verifica se vi possa essere altro .Ciao
questa mattina ho fatto la visita da un anestesista specializzata in terapie antalgiche. Dopo aver descritto la sintomatologia, la stessa ha rinunciato a prescrivermi una terapia farmacologica in quanto ritiene che non si risolverebbe un gran che poichè sostiene che il mio problema può essere risolto solo chirurgicamente. La sua diagnosi presuppone un intrappolamento del nervo uro femorale ( o genito femorale...no ricordo esattamente.....) e pertannto mi ha riviato ad un altro chiururgo ( e questo la dice lunga ..........l'anestesista conosce bene il professore che mi ha operato !!!!...il fatto che non mi stia rispedendo da lui è molto strano........) per avere una ulteriore conferma....... questa sera sul tardi saprò qualcosa in quanto alle 18,30 ho la visita......e vi farò sapere........
Per cagliari ho conservato due nomi di chirurghi che pare siano bravi Francesco Sias che opera alla clinica Lay in convenzione con il SSN ed un certo Cao di cui non so altro, però possiamo chiedere all'utente Frank che è anche lui di Cagliari.
questa mattina ho fatto la visita da un anestesista specializzata in terapie antalgiche. Dopo aver descritto la sintomatologia, la stessa ha rinunciato a prescrivermi una terapia farmacologica in quanto ritiene che non si risolverebbe un gran che poichè sostiene che il mio problema può essere risolto solo chirurgicamente. La sua diagnosi presuppone un intrappolamento del nervo uro femorale ( o genito femorale...no ricordo esattamente.....) e pertannto mi ha riviato ad un altro chiururgo ( e questo la dice lunga ..........l'anestesista conosce bene il professore che mi ha operato !!!!...il fatto che non mi stia rispedendo da lui è molto strano........) per avere una ulteriore conferma....... questa sera sul tardi saprò qualcosa in quanto alle 18,30 ho la visita......e vi farò sapere........
Originariamente inviato da nicky - Oggi : 16:07:46
si infatti, questo sera ero proprio da Francesco Sias ( me lo ha indiato l'anestesista..pare che sia all'avanguardia rispetto a tutti) il quale mi ha visitato che si tratta di una nevralgia iloinguinale e che prima ancora di ricorrere al bisturi vuol tentare con una terapia antalgica a base di Laroxyl gocce e niflan compresse. Se non dovessero andare bene tra dieci giorni mi prescricerà un altro farmaco ( un antiepilettico) e se non dovesse risolvere con questo ricorrerà al bisturi. L'intervento consiste nel tagliare un nerco (non ricordo quale ) in tutte e tre le diramazioni), il tutto in day hospital e in anestesia locale.......
si infatti, questo sera ero proprio da Francesco Sias ( me lo ha indiato l'anestesista..pare che sia all'avanguardia rispetto a tutti) il quale mi ha visitato che si tratta di una nevralgia iloinguinale e che prima ancora di ricorrere al bisturi vuol tentare con una terapia antalgica a base di Laroxyl gocce e niflan compresse. Se non dovessero andare bene tra dieci giorni mi prescricerà un altro farmaco ( un antiepilettico) e se non dovesse risolvere con questo ricorrerà al bisturi. L'intervento consiste nel tagliare un nerco (non ricordo quale ) in tutte e tre le diramazioni), il tutto in day hospital e in anestesia locale.......
Originariamente inviato da nicky - Oggi : 21:03:45
Spero che le cure farmacologiche risolvano il problema e che il bisturi possa essere evitato.Cerca di aiutarti anche con la serenita' e pensiero positivo!Ciao e pensa che dopo la pioggia arriva sempre il sereno!
Originariamente inviato da nicky - 19/01/2010 : 21:03:45
Coraggio Nicky, vedrai che ne verrai a capo. Potresti anche fare a meno dell'intervento, il che non è male.
Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum