ci sono :)! visita prenotata per il 4 marzo, dopodichè mi metterò in lista d'attesa immediatamente, sperando di farla prima dell'estate!
Originariamente inviato da benji - Oggi : 00:55:15
Ottimo, meglo levarsi il dente quanto prima. Quando avrai la data inizieremo il conto alla rovescia, è una allegra consuetudine di noi vecchi compagnoni del forum. Aspettiamo con ansia.
Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum
ci sono :)! visita prenotata per il 4 marzo, dopodichè mi metterò in lista d'attesa immediatamente, sperando di farla prima dell'estate!
Ottimo, meglo levarsi il dente quanto prima. Quando avrai la data inizieremo il conto alla rovescia, è una allegra consuetudine di noi vecchi compagnoni del forum. Aspettiamo con ansia.
Originariamente inviato da Chicco - Oggi : 15:02:25
Mitico!!! E chi se lo dimentica più quel conto alla rovescia?
Ciao e benvenuto! Non male come attesa,nel mio caso 3 anni a Febbraio,feci la visita dal chirurgo(a pagamento) il 19 Gennaio il 21 gli esami preoperatori il 5 Febbraio la visita anestesiologica ed il 6 l'intervento,perchè la mia ernia si presentava con dolori atroci all'inguine. leggo con molto piacere che sei tranquillo e sono sicura che affronterai l'intervento con coraggio
grazie delle risposte!! oh mamma il conto alla rovescia.. non mette un po di ansia ?? :D :D eheh..
comuque tranquillo è una parola grossa, è che mi son veramente stufato.. specialmente dopo mangiato, e specialmente se mi abbuffo (cosa che faccio sempre perchè mi piace mangiare), dopo mangiato mi fa proprio male a stare in piedi e camminare!
per non parlare dei limiti che ho a fare sport e che mi fanno impazzire..quindi spero proprio di levare tutto in fretta e potrer tornare liberamente a fare tutto senza dolori!
grazie delle risposte!! oh mamma il conto alla rovescia.. non mette un po di ansia ?? :D :D eheh..
comuque tranquillo è una parola grossa, è che mi son veramente stufato.. specialmente dopo mangiato, e specialmente se mi abbuffo (cosa che faccio sempre perchè mi piace mangiare), dopo mangiato mi fa proprio male a stare in piedi e camminare!
per non parlare dei limiti che ho a fare sport e che mi fanno impazzire..quindi spero proprio di levare tutto in fretta e potrer tornare liberamente a fare tutto senza dolori!
Originariamente inviato da benji - Oggi : 19:28:11
Ora pero' vogliti bene e per affrontare l'intervento devi seguire una dieta mediterranea con l'aggiunta di molte fibre tipo:verdura cotta,mele cotte,fette integrali;questo per dare motilita all'intestino . Evita le abbuffate eccessive;avrai tempo dopo. Mangia molta frutta e bevi molta acqua ; tutto sara' superato con molta facilita'.La paura e' cattiva consigliera ma un po' di panico e' ammesso siamo esseri umani non robot.
Anche io sono di Milano e sono satto operato al Policlinico all'inizio di luglio 2009. Avevo un'ernia sinistra, grande come una piccola arancia, che mi dava un gran fastidio soprattutto camminando. Ormai andavo in giro con la mano nella tasca dei pantaloni (a mo di maniaco) cercando di non farla fuoriuscire.
L'iter è stato questo:
1) 12 febbraio visita chirurgica. 2) 14 maggio prericovero per esami vari e colloquio con anestesista. 3) 07 luglio intervento.
Se hai voglia puoi leggere il mio resoconto, corredato anche con qualche foto (clicca sul link sottostante: la mia esperienza).
Rimani comunque tranquillo perchè nella stragrande maggioranza dei casi tutto fila liscio come l'olio.
P.S. - Dimenticavo di dirti che, nel mio caso, a 7 mesi dall'intervento l'ernia è solo un brutto ricordo e tutto è tornato alla normalità.
Concludo salutando caramente tutti gli amici del forum e scusandomi per la mia latitanza
carmine ho letto la tua esperienza! azz intanto come tempistica siamo larghi..vedremo cosa mi diranno, pero quest'estate dovrei fare coi miei amici il viaggio per la laurea, e vorrei essere in buone condizioni.. quindi credo che o mi propongono una data entro inizio giugno oppure chiedero settembre, anche se avrei voluto davvero liberarmi prima dell'estate, anche perchè poi teoricamente a settembre dovrei inziare a lavorare e non mi sembra un ottima presentazione iniziare e stare subito a casa per un operazione!
per tutto il resto, l unica cosa che mi lascia un po perplesso è lo sport: non ho problemi a aspettare, anche 6 mesi a riprendere, pero ho paura di non poter fare esattamente le stesse cose di prima! leggo sempre di qualche dolorino che ritorna, qualche problemuccio.. io gioco a calcio e mi sembra un punto abbastanza sollecitato..
per lo sport non preoccuparti troppo. E' vero che ogni caso è a sé, però io mi sono operato il 17 Novembre e da un paio di settimane ho iniziato a giocare a calcio senza nessun tipo di fastidio! Ora mi sento ancora più in forma (fiato e gambe a parte...) di prima dell'operazione, in quanto non devo più preoccuparmi della mia ernia. Spesso la ricacciavo dentro con la mano durante il gioco, oppure mi venivano fastidiosi mal di stomaco.
Ovviamente adesso verrò rimproverato dagli amici del forum per aver iniziato a giocare troppo presto, però davvero mi sento benissimo ed il chirurgo mi ha detto che posso fare tranquillamente tutto ciò che mi sento.
carmine ho letto la tua esperienza! azz intanto come tempistica siamo larghi..vedremo cosa mi diranno, pero quest'estate dovrei fare coi miei amici il viaggio per la laurea, e vorrei essere in buone condizioni.. quindi credo che o mi propongono una data entro inizio giugno oppure chiedero settembre, anche se avrei voluto davvero liberarmi prima dell'estate, anche perchè poi teoricamente a settembre dovrei inziare a lavorare e non mi sembra un ottima presentazione iniziare e stare subito a casa per un operazione!
per tutto il resto, l unica cosa che mi lascia un po perplesso è lo sport: non ho problemi a aspettare, anche 6 mesi a riprendere, pero ho paura di non poter fare esattamente le stesse cose di prima! leggo sempre di qualche dolorino che ritorna, qualche problemuccio.. io gioco a calcio e mi sembra un punto abbastanza sollecitato..
Originariamente inviato da benji - Oggi : 16:25:23
Non temere,il calcio lo potrai ancora praticare;sai quanti calciatori hanno subito l'ernioplastica??L'importante e' la soluzione di un problema inva- lidante e tornare in ottima forma. Pensa,alla visita militare,se avevi l'ernia ti riformavano. Quindi prima ti togli il pensiero e prima ti sentirai un leone;vedrai che per l'estate, tutto sara' passato.