Salve a tutti ragazzi ebbene come i avete chiesto ecco quello che e successo la mattina del 12/01...... Premetto che la sera depilazione con crema delicata per pelli sensibili e clisterone per liberare l intestino anche s e secondo me nn avevo bisogno
Ore 6.00 sveglia e vestizione con tuta... verso le sei e mezza in macchina con brinata allucinante sulla stada e fuori che faceva -5
ore 7.00
Day surgery asseganzione del letto controllo depilazione e poi in attesa con flebo di antibiotico in vena ....
ore 8.00
Si parte verso la sala verde...arriviamo chiacchiere con chirurgo e anestesista e poi è inizito il viaggio tra le braccia di morfeo....
ore 10.20
Rientro in camera con una marea di cazzate sparate a raffica ghiaccio sul taglio e poi visita del doc...
Verso le 14.00 la prima pipi in piedi.
La giornata poi e passata bene tra dormiveglia e stati comatosi.
Pensavo fosse avvero peggio la matitna seguente alle 8.00 mi hanno quasi cacciato dall opsedale....
Ciao Peppaccio e bentornato. Ora hai la tessera del club.
Sì, in effetti il clistere è facoltativo... Quindi ti hanno addormentato? Beh... se ti han cacciato è perché han capito che c'era il nostro zampino ed eri quindi avvantaggiato... Buon decorso... e noi siam sempre qua.
Finalmenteun resoconto degno di questo nome. La mia sala era azzurra, la tua verde speranza. A questo punto sei anche tu un erniato ed entri di diritto nel club "sostegno attivo ai terrorizzati in attesa di intervento". Inizia ora la fase del post e, se sei un assiduo lettore del forum saprai quali sono le regole ma te le riassumo: 1. Primi 2 giorni tranquillo e a riposo con ghiaccio sulla ferita e qualche antidolorifico al bisogno. 2. Cerca di alzarti e fare qualche passo per casa con la solita andatura da dott. House bradipo, seve all'ntegrazione della retina. 3. La prima settimana ti pass così ma sforzati di muoverti e verso fine settimana prova anche ad uscire, giro del palazzo, giornale, caffè al bar. 4. Dalla seconda settimana prova ad incrementare il movimento , se tutto procede per il meglio. 5. Levata punti e ripresa della vita normale sempre ascoltando come reagisce il tuo fisico, in caso di dolori rallenta. 6. Se sei uno sportivo le regole sono: a. un pò di ciclette già dalla terza settimana b. nuoto dopo 1 mese c. palestra dopo 2 mesi
Tienici aggiornati e auguroni.
Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum
Peppaccio ti han detto tutto!!Ora pensa positivo e ogni dolore dovra' passare;tieni soltanto sotto controllo la febbre che non deve superare i 38°C con brvidi.Antinfiammatorio evvia!!Bentornato nel Post-ernia,tranquillo che ormai e' passata!Ciao
Buomgiorno ragazzi grazie di tutti questi consigli siete davvero molto cari .... Sapete l unico problema che ho è che quando sono a letto ho degli attimo che sudo in maniera atroce e momenti invece no il doc mi ha deto che è l anestesia e ne avro per qualche gg ancora voi che dite??????? a presto
Tranquillo, sono reazioni possibili nel post-operatorio. L'anestesia può frequentemente distonizzare per qualche giorno. Passerà. Bevi molto... per reintegrare...
Ciao Peppaccio, finalmente alcuni dettagli: vedo che alla fine sei rimasto sorpreso per come è stato meno peggio del previsto, ottimo.
Si, l'anestesia totale crea questi noiosi inconvenienti, ma sei bravo a tenervi testa. Adesso non preoccuparti per alcune situazioni "strane" tipo colori bluastri ai "gioielli di famiglia" o bruciori insoliti, in quanto nella prima settimana post intervento potranno manifestarsi (ma anche no...).
La cosa piu' utile e' bere 1 1/2 al giorno di acqua . Per quanto riguarda i gioielli;te lo dico per esperienza piu' ci pensi e piu' fanno male la cosa piu' logica e' lasciare che il post faccia il suo corso e dopo 15 gg. vedrai che tutto e' passato a tuo vantaggio. Piu' ti assilli e piu' ti fai male;unica cosa e' controllare i dolori e la febbre che non superi i 38° con tremori-brividi . Ciao e mangia molta frutta e verdura per motilita' intestinale che e' il 50% della buona guarigione.
Buomgiorno ragazzi grazie di tutti questi consigli siete davvero molto cari .... Sapete l unico problema che ho è che quando sono a letto ho degli attimo che sudo in maniera atroce e momenti invece no il doc mi ha deto che è l anestesia e ne avro per qualche gg ancora voi che dite??????? a presto
Originariamente inviato da PEPPACCIO - 17/01/2010 : 09:43:52
..... e che ci fai a letto???? Bisogna alzarsi come Lazzaro e camminare, camminare, cammiare, il letto è per i malati e noi non lo siamo.
Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum