Prima di tutto, Buon Anno a tutti. Volevo dire che a quasi 2 anni dall'intervento, le cose sono tornate quasi del tutto normali come prima, rincuorato , a suo tempo anche dai buoni consigli degli esperti di questo forum.
Non so se ricordate, io avevo effettuato l'imtervento di ernia inguinale sx al San Giovanni Bosco di Torino e operato da un chirurgo, tra l'altro amico d'infanzia , in Day Hospital , praticamente, al mattino operato, il pomeriggio alle 17,00 in piedi, vestirsi e tornare a casa.
La mia preoccupazione , dopo i primi mesi era ed è stata fino a pochi mesi l'insensibilità che avevo dei tessuti nell'inguine e dintorni, poi per fortuna quella sensibilità che sembrava ormai persa è ricomparsa, che per me è molto importante, perchè ha confermato (al di là dell'intervento che è andato benissimo) la fiducia che avevo verso il chirurgo che mi ha operato e nell'amico che per me è, visto che siamo amici d'infanzia.
Sicuramente, credo che chi come me ha avuto questi problemi, dovrebbe evitare di prendere chili in più, perchè i chili di troppo non facilitano sicuramente anche il futuro per chi ha avuto già questo problema.
Zeus-m hai pienamente ragione ed io mi sono lasciato andare a kili di troppo quasi subito e cosi' ora devo beccarmi una dieta da fame!!! Auguri anche a te ;che il 2010 sia pieno di gioia!!
Ciao Zeus-m. E' molto interessante quello che scrivi! Per me erano ieri due mesi e tutto bene, solo ancora , ogni tanto qualche leggerissimo doloretto, specie quando ho la vescica piena che, evidentemente tira un pò la retina. Auguri
La mia preoccupazione , dopo i primi mesi era ed è stata fino a pochi mesi l'insensibilità che avevo dei tessuti nell'inguine e dintorni, poi per fortuna quella sensibilità che sembrava ormai persa è ricomparsa
Originariamente inviato da zeus_m - Ieri : 22:41:17
Buon anno anche a te grande Zeus_m
la tua è una grandisimma e buonisimma notizia
e fa sperare in bene tutti quelli che (come me ancora dopo 1 anno e mezzo continuano ad avere quella insensibilità di cui parli
INSENSIBILITA'?Un taglio recide la continuita' nervosa e la sensibilita' torna sempre dopo circa 2 anni ma, non e' detto che sia come prima perche' anatomicamente: qualcosa e' cambiato e dopo una certa eta',il corpo resta pigro! Francer tu di sensibilita' ne dimostri a tutti e questa si che e' importante! Il corpo ti verra' dietro e ti restituira' la bonta' che dai!
Grazie a quelli che mi conoscono, per non essersi dimenticati di me, sono contento di essere stato di aiuto a qualcuno, che come me, ai tempi aveva bisogno di una parola di conforto da chi per primo aveva avuto la triste esperienza.
Tuttavia ,volevo dire a loalpi, che anche se abbiamo avuto un taglio che sicuramente recide i nervi, ma il fatto, anche dopo 2 anni riacquistare la sensibilità, anche se voglio essere d'accordo con te che non è come quella di prima, è una cosa fantastica, ti fa sentire completamente normale a tutti gli effetti.
E' chiaro, e questo penso lo sanno tutti, bisogna sempre ascoltare il proprio corpo, perchè niente è più come prima, una volta manomesso, ma si può avere un ottima qualità della vita sapendo ascoltare i nostri limiti, senza privarci di niente.
I doloretti, i fastidi continueremo ad averli sempre, nei cambi di stagione, quando siamo stanchi, ma non dobbiamo essere apprensivi, perchè è comunque come qualsiasi altro dolore ai muscoli o alle articolazioni che possiamo avere durante l'anno semplicemente legati al mondo che ci circonda.
Questo forum è molto importante per me , ripeto e mai potrei dimenticarmi di chi lo vive e offre buoni consigli ai neo operati, che sicuramente, come per me in precedenza, si sentono più rincuorati e affrontano meglio la convalescenza.
Ciao Zeus e bentornato. La mia prima visita chirurgica la feci proprio al S. Giovanni Bosco, ma poi scelsi il Valdese per una questione di liste di attesa (8-9 mesi per il S. Giovanni Bosco, 3-4 per il Valdese). E così sei anche tu un gianduiotto...!!!
Ciao Zeus e bentornato. La mia prima visita chirurgica la feci proprio al S. Giovanni Bosco, ma poi scelsi il Valdese per una questione di liste di attesa (8-9 mesi per il S. Giovanni Bosco, 3-4 per il Valdese). E così sei anche tu un gianduiotto...!!!
Originariamente inviato da mark_to - Oggi : 20:45:37
Ma ,direi di si, ma la mia scelta del San Giovanni Bosco (io vivo a Biella) è legata al fatto che il chirurgo (mio carissimo amico d'infanzia) era li e quindi sono andato da lui. Comunque ho potuto molto apprezzare il reparto di day-hospital , funziona benissimo, alla grande, lo consiglierei a tutti.
Grazie zeus-m e bentornato con la tua esperienza, sei di famiglia e quindi i vecchi amici vanno e vengono ma non si scordano mai.
Originariamente inviato da Chicco - Oggi : 18:11:03
Sono, contentissimo di questo e ringrazio tutti per il benvenuto, in fondo l'amicizia oggi è molto importante.
Per esempio, chi avrebbe mai immaginato che il mio migliore amico, un giorno, mi avrebbe operato di ernia inguinale sx ?
Intanto è stata proprio l'amicizia che ci lega, che mi ha fatto affrontare con estrema tranquillità l'intervento. Poi dopo cinque giorni è venuto a casa mia a Biella (da Torino) e mi ha tolto i punti, evitando di ritornare in ospedale a Torino, abbiamo passato un ottima giornata insieme anche con la famiglia, cosa devo dire, avere un amico così è il massimo, in queste situazioni, non vi pare ??