mi ritrovo qui per togliermi qualche scrupolo riguardo la possibilità di recidiva di un ernia inguino-scrotale Dx trattata nell'estate 2005. Durante l'inverno 2009 a causa di una brusca manovra nel letto ho avvertito uno stiramento nella regione inguinale dx con conseguente dolore passeggero. Li per li' non ci ho dato peso perchè appunto essendo a letto il fastidio passo' spontaneamente e non si ripresento' +. In questi giorni durante l'igene intimo avverto al tatto che la zona riguardante il legamento inguinale dx, vedi foto (marcatura nera), + precisamente quella che separa la coscia dal bacino, si presenta molto dura e rigida differente dalla parte sinistra. Non rivelo gonfiori. Il fastidio si presentà solo al tatto-pressione. Nessun problema o sintomo durante i movimenti o ginnastica. Cosa vi fa' pensare? Per capire meglio riporto una foto qui.
grazie.. Se non dovesse passare consultero' il medico di base. Invece per un analisi + approfondità mi consiglia di consultare un professionista in quale campo?
mi ritrovo qui per togliermi qualche scrupolo riguardo la possibilità di recidiva di un ernia inguino-scrotale Dx trattata nell'estate 2005. Durante l'inverno 2009 a causa di una brusca manovra nel letto ho avvertito uno stiramento nella regione inguinale dx con conseguente dolore passeggero. Li per li' non ci ho dato peso perchè appunto essendo a letto il fastidio passo' spontaneamente e non si ripresento' +. In questi giorni durante l'igene intimo avverto al tatto che la zona riguardante il legamento inguinale dx, vedi foto (marcatura nera), + precisamente quella che separa la coscia dal bacino, si presenta molto dura e rigida differente dalla parte sinistra. Non rivelo gonfiori. Il fastidio si presentà solo al tatto-pressione. Nessun problema o sintomo durante i movimenti o ginnastica. Cosa vi fa' pensare? Per capire meglio riporto una foto qui.
Originariamente inviato da visci84 - Oggi : 04:38:55
Benvenuto visci84-sono concorde con il Doc che ti suggerisce un controllo medico;il dolore puo' dipendere da diversi fattori:stiramentoo muscolare,infiammazione nervosa ecc.. per maggiore tranquillita' chiedi al tuo medico se e' opportuno una ecografia inguinale e addominale superiore e inferiore. Facci sapere !Ciao
grazie ad entrambi. Qualora aveste visualizzato l'immagine mi sapreste dire come si chiama nello specifico l'area marcata in foto .. ossia quella tra coscia e bacino. Legamento inguinale forse?
UP...
Da una ricerca su internet ho trovato che quel sintomo puo' essere prodotto da un dolore ortopedico chiamato pubalgia (un’infiammazione da “superlavoro” di muscoli e tendini).
Se la causa è una infiammazione recente dei tendini, la sindrome retto-adduttoria regredisce in modo spontaneo assumendo poche compresse di antinfiammatori e sospendendo le attività fisiche.
le cause possono essere molto diverse e spaziano da patologie tendinee o muscolari, ossee o articolari fino a quelle di tipo infettivo, tumorale, ecc.
L'unica soluzione e' di chiedere al medico di famiglia di farti una ecografia e ti tranquillizzi.Se c'e' qualche problema ti faranno fare altre indagini.Ciao!!!
Ciao visci84 e bentornato, se dovesse tratarsi veramente di una pubalgia il dsturbo potrebbe essere subdolo e i tempi di risoluzione potrebbero anche allungarsi. La terapia in questi casi si limita ad antinfiammatori e riposo. Sicuramente un controllo ecografico può dare risposta ai tuoi dubbi. Tienici informati.
Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum
AGGiornamento!!! Mi ha visitato il medico di base.
Ne consegue Infiammazioni delle linfoghiandole inguinali DX. La linfoghiandola si presenta di consistenza dura, dolente alla palpazione, mobile sotto la cute
Per ora nessun farmaco prescritto mi ha rassicurato sul fatto, che potrebbe passare spontaneamente, e sconsigliato la palpazione. Controllo fra 7 giorni.
AGGiornamento!!! Mi ha visitato il medico di base.
Ne consegue Infiammazioni delle linfoghiandole inguinali DX. La linfoghiandola si presenta di consistenza dura, dolente alla palpazione, mobile sotto la cute
Per ora nessun farmaco prescritto mi ha rassicurato sul fatto, che potrebbe passare spontaneamente, e sconsigliato la palpazione. Controllo fra 7 giorni.
Cosa ne pensate?
Originariamente inviato da visci84 - Ieri : 20:51:49
La stessa infiammazione l'ho gia' avuta a giugno 2009 e mi e' passata spontaneamente dopo una ventina di giorni.Non palparla piu' di tanto perche' sensibile ;a me e' stato detto:linfonodo ma e' la stessa cosa. Sai con la stagione invernale sono facili le infiammazioni. Ciao e tranquillizzati!!