Buonasera a tutti Mi sono appena iscritto e desidero ringraziare tutti coloro che scrivono in qui perchè non immaginate quanto le Vs. esperienze siano di aiuto e di conforto a chi ,superfifone come me, dopo 4 anni di ernia inguinale sto decidendo di farmi operare... Per comodità logistiche vorrei fami operare negli ospedali di voghera o varzi qualcuno sa consigliarmi il nome di qualche chirurgo di fiducia in questi luoghi Sapete se sono strutture affidabili ? ringrazio tutti anticipatamente e vi terrò aggiornati Grazie Attilio
Ciao e benvenuto. Sicuramente l'intervento è la soluzione definitiva al problema se limita la tua vita. Lascio spazio a chi conosce strutture in zona. Per altre informazioni conta pure su di noi. CIAO!
Grazie per il vs. appoggio , quello che leggo in questo forum è davvero molto utilr... credo che alla fine chiamerò direttamente in ospedale per un appuntamento con il chirurgo....... vi pongo una domanda l'operazione dovrebbe eser fatta in day hospital ma perchè in alcuni ospedali ti dimettono la mattina dopo ? esiste la facoltà di scegliere ? ovviamente io vorrei fare day hospital..... grazie ancora a tutti
Buonasera a tutti Mi sono appena iscritto e desidero ringraziare tutti coloro che scrivono in qui perchè non immaginate quanto le Vs. esperienze siano di aiuto e di conforto a chi ,superfifone come me, dopo 4 anni di ernia inguinale sto decidendo di farmi operare... Per comodità logistiche vorrei fami operare negli ospedali di voghera o varzi qualcuno sa consigliarmi il nome di qualche chirurgo di fiducia in questi luoghi Sapete se sono strutture affidabili ? ringrazio tutti anticipatamente e vi terrò aggiornati Grazie Attilio
Originariamente inviato da oltrepo69 - 12/02/2010 : 18:01:10
Oltrepo' benvenuto!Non so dove abiti ma ti posso consigliare la Clinica Salus di Alessandria Prof.Rollino(3300 interventi di ernia) dove sono stato operato il 29 0ttoobre 2009.Mi sono trovato molto bene grazie al consiglio del Doc che me lo aveva segnalato con cortese sollecitudine. Visita il sito:www.clinicasalus.it ;troverai tutte le indicazioni. Quello che mi ha fatto piacere che in clinica ti visita direttamente il prof.Rollino e ti opera di persona. Leggi i miei post. attesa operazione metodo Trabucco e il post operatorio. Tra l'altro durante l'intervento me ne ha riscontrato una seconda ernia e ha prolungato l'anestesia locale ultimando l'intervento ad hoc. La clinica salus opera in convenzione con il servizio sanitario nazionale. Ciao,fa pure il mio nome se ti va;citando che sono stato operato il 29 ottobre 2009.Alessandria e' a due passi da te.
Grazie per il vs. appoggio , quello che leggo in questo forum è davvero molto utilr... credo che alla fine chiamerò direttamente in ospedale per un appuntamento con il chirurgo....... vi pongo una domanda l'operazione dovrebbe eser fatta in day hospital ma perchè in alcuni ospedali ti dimettono la mattina dopo ? esiste la facoltà di scegliere ? ovviamente io vorrei fare day hospital..... grazie ancora a tutti
Originariamente inviato da oltrepo69 - Oggi : 11:51:36
in genere dipende dall'organizzazione dell'ospedale solitamente ti "cacciano" in giornata, qualche volta può rendersi necessario passare la notte, altre volte è la prassi della struttura tranquillo, in genere non cambia molto, solo la tua organizzazione
Originariamente inviato da oltrepo69 - Oggi : 11:51:36
Ciao oltrepo69 e benvenuto tra di noi. L'intervento di solito prevede già le dimissioni in giornata ma dipende molto dall'ospedale e dalla tu volontà, io ho preferito passare una notte in ospedale e andare a casa la mattina dopo ma è soggettiva. Se l'intervento venisse effettuato nel pomeriggio, alcuni ospedali operano anche di pomeriggio, allora la notte in ospedale sarà quasi inevitabile. Ciao
Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum
Ciao Attilio e benvenuto! Si, come dice il mio fratellone, dipende un po' dalle strutture sanitarie. A me chiesero se preferivo il day hospital (dimissioni in giornata) o passare la notte in ospedale e essere dimesso il mattino dopo: scelsi la seconda opzione, un po' per tranquillità (anche io sono un fifone) un po' perchè con il ricovero c'era meno lista di attesa per l'operazione. Ciauz!
io sono fresco di operazione 17 gg fà, se ti dà fastidio fai bene ad intervenire. Io ho deciso in un po' meno di 4 anni (3 gg.) ma non per questo sono meno fifone, anzi la prima notte dopo la decisione non ci ho dormito !! cmq il supporto famigliare e sopratutto del chirurgo (almeno nel mio caso un grande) ti aiuterà. La dimissione io l'ho fatta dopo 4-5 ore ,ho fatto locale con sedazione. Stai molto SERENO ed in bocca al lupo !
Non so come ringraziarvi per il grande appoggio morale che sapete dare. Vi do un importante aggiornamento Oggi ho prenotato la visita alla clinica Maugeri di Pavia appuntamento mercoledi 24 febbraio ore 16,30 Se prima avevo paura ora sono terrorizzato....ma devo farcela dopo 4 anni di vita a metà è ora che ritorni a vivere e fare tutto quel che voglio spensieratamente senza la paura che "la mia amica ernia "si strozzi e mi faccia brutte sorprese.... Vi terrò aggiornati Grazie di cuore a tutti Attilio
Ho tanti amici a casteggio ....molto vicino a stradella Ci vorrebbe una bottiglia di buon vino per far passare la paura.... dici che può funzionare ... scherzi a parte spero di aver fatto la scelta giusta ...non so chi sarà il chirurgo che mi opererà..per ora ho solo la prenotazione della visita per la settimana prossima... Intanto leggo e rileggo tutte le Vs esperienze..... Grazie Ciaooooo
Ciao oltrepo, se ti può consolare io ho aspettato 7 anni ma quando mi sono deciso sono andato dritto filato fino alla meta e non sai che solievo proverai quando vedrai quella piccola ferita che ti rimarrà a ricordo della tua paura. Non temere, riuscirai anche tu a liberarti delle tue paure.
Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum
Ho tanti amici a casteggio ....molto vicino a stradella Ci vorrebbe una bottiglia di buon vino per far passare la paura.... dici che può funzionare ... scherzi a parte spero di aver fatto la scelta giusta ...non so chi sarà il chirurgo che mi opererà..per ora ho solo la prenotazione della visita per la settimana prossima... Intanto leggo e rileggo tutte le Vs esperienze..... Grazie Ciaooooo
Originariamente inviato da oltrepo69 - Ieri : 12:25:45
Ti comprendiamo tutti: un conto è dire "mi opero" e un altro è sapere una data.... Ma stai sereno che la cosa si risolve sempre bene, anche se adesso è inutile raccomandartelo perché la fifa non conosce ragioni...
...ma davvero "tutte" le lleggi le nostre esperienze??? Chissà se si trova ancora la mia?