Buongiorno, non scrivo da un po', ma vi leggo comunque. Avrei bisogno di un parere da esperto. Dopo l'intervento (settembre 2007 ernia inguinale bilaterale Lichtenstein), non mi sono mai impegnato seriamente nell'attività fisica. Solo da tre mesi ho iniziato con costanza in palestra (pesi), gradatamente e senza forzare troppo. Il problema è che spesso, dopo gli allenamenti e anche nei giorni a seguire, sento fastidio nella parte sx, a volte delle leggere fitte vicino all'attaccatura del pene, a volte nella zona un po' più alta dove c'è la cicatrice. Ho provato a stare a riposo ma una volta ripreso l'allenamento si ripresenta il prob. Può essere qualcosa di cui preoccuparsi ed eventualmente comportarsi di conseguenza? Grazie.
Ciao elan e bentornato, credo che provare disturbi a oltre 2 anni dall'intervento, se veramente sei partito con la palestra in modo molto soft, non sia proprio normale. Forse vale la pena di effettuare una visita magari dal chirurgo che ti ha operato. Un eco potrebbe darti qualche informazioni in più e farti stare + tranquillo.
Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum
Non è che l'ecografia sia il toccasana per tutto, la diagnosi si fa con l'esame cliico e solo nei casi dubbi (ma che allora potrebbero non essere passibili di chirurgia) si ricorre ad esami strumentali. L'abuso del ricorso all'ecografia intasa i servizi e non è veramente utile se non chiesto dal chirurgo.
Buonasera, sono reduce dalla visita di ieri e direi piuttosto rasserenato... sembra proprio che dipenda da questa attività intensa e che i muscoli siano stati sollecitati in maniera un po' importante. La visita è stata solo di palpeggiamento (è l'unico termine che mi viene in mente, comunque esclusivamente in senso medico ...) dell azona interessata, ma è bastato per sentirmi dire con una certa sicurezza che non c'è recidiva e che posso continuare a fare attività fisica in tranquillità. Meglio così. Mi ha consigliato un anti infiammatorio se proprio ne ho bisogno... Grazie e buon we a tutti.
Buonasera, sono reduce dalla visita di ieri e direi piuttosto rasserenato... sembra proprio che dipenda da questa attività intensa e che i muscoli siano stati sollecitati in maniera un po' importante. La visita è stata solo di palpeggiamento (è l'unico termine che mi viene in mente, comunque esclusivamente in senso medico ...) dell azona interessata, ma è bastato per sentirmi dire con una certa sicurezza che non c'è recidiva e che posso continuare a fare attività fisica in tranquillità. Meglio così. Mi ha consigliato un anti infiammatorio se proprio ne ho bisogno... Grazie e buon we a tutti.
Originariamente inviato da ELAN - Oggi : 19:02:21
Ce ne sono diversi, OKI, brufen 600 ma sicuramente il tuo medico ti indicherà il migliore.
Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum